59 Euro invece di 120 per un corso di conversazione in lingua straniera al Lord Byron College. Mettiti subito alla prova! Oggi Groupon ha scelto per te il Lord Byron College, uno dei migliori istituti di lingue straniere a Bari. Il tuo coupon infatti è valido per un corso di free conversation collettivo con insegnanti di madrelingua della durata di venti ore. Potrai scegliere tra livello elementa... Iscriviti- 51%

59 Euro invece di 120 per un corso di conversazione in lingua straniera al Lord Byron College. Mettiti subito alla prova!

Coupon per Lord Byron College Bari
In Sintesi

In Sintesi:

  • Un coupon del valore di 120 Euro a soli 59 Euro da Lord Byron College
  • Valido per un corso di free conversation collettivo con insegnanti madrelingua della durata di 20 ore
  • Il coupon ti dà diritto anche a uno sconto del 20% sul corso intensivo di 60 ore
  • Libero accesso al cineforum in lingua originale
Condizioni

Condizioni:

  • Coupon valido 6 mesi
  • Max un coupon a persona
  • Valido su prenotazione
  • Per informazioni e prenotazioni chiama il numero 080.5232686
Oggi Groupon ha scelto per te il Lord Byron College, uno dei migliori istituti di lingue straniere a Bari.

Il tuo coupon infatti è valido per un corso di free conversation collettivo con insegnanti di madrelingua della durata di venti ore. Potrai scegliere tra livello elementare, intermedio o avanzato.

Inoltre, il coupon ti permette di ottenere un ulteriore sconto del 20% sul corso intensive della durata di 60 ore e l’ingresso gratuito al cineforum in lingua originale, un modo facile e divertente per migliorare la padronanza della lingua straniera.

Lord Byron College svolge da oltre 30 anni la sua attività con corsi di lingue straniere e tutti i docenti sono madrelingua, laureati e specializzati. La scuola prepara anche al superamento di esami di tutti i livelli di inglese, spagnolo, tedesco, francese, arabo e cinese.

Che aspetti? Scegli la tua lingua straniera. Per info e prenotazioni chiama subito il numero 080.5232686.



Lingue: gli italiani le studiano ma oltre la metà non le sa parlare.

Conoscono le lingue, ma non le parlano. Sembra questo il risultato di un'indagine che il Censis presenta stamane a Roma, realizzata per il progetto Let it Fly, finanziata dal Fondo Sociale Europeo. Le rilevazioni del Censis sembrerebbero infatti a prima vista positivi: il 66,2% degli italiani sostiene infatti di conoscere le lingue, una percentuale certo più alta di quella che ci si potrebbe aspettare.

Ma poi, alla domanda sulla effettiva capacità di usare la lingua straniera conosciuta, la sicurezza scompare: infatti ben il 50,1% degli intervistati ritiene scolastico il proprio grado di preparazione, solo il 23,9% giudica il proprio livello buono e solo il 7,1% lo valuta come molto buono.

In testa l'inglese. Non sorprende il fatto che la maggior parte degli intervistati dichiari di conoscere l'inglese (53,5%), in particolare al Centro (57,2%) e al Sud (54,7%), seguito dal francese (37,1%), molto apprezzato nelle regioni del Nord-Ovest (43%), dal tedesco (4%) e dallo spagnolo (2,8%), in misura molto esigua.

La scuola sotto accusa. A dimostrare ancora di più che la preparazione linguistica di quel 66,2% degli italiani che dichiara di conoscere le lingue è piuttosto relativa, c'è il giudizio dato sulla preparazione fornita dalla scuola pubblica, che rappresenta il principale e spesso unico canale di formazione linguistica. Ebbene, secondo l'opinione del 55,9% della popolazione italiana lo studio delle lingue a scuola è ritenuto scarso o gravemente insufficiente, mentre è adeguato secondo il 32,6% del campione. E infatti quando si tratta di dover valutare il proprio livello di conoscenza, almeno della prima lingua straniera, la situazione cambia decisamente. Ben il 50,1% degli intervistati infatti ritiene "scolastico" il suo grado di preparazione linguistica, soprattutto al Sud e nelle Isole (53%), e il 19% lo valuta "di base", in particolare nel Nord-Est (21,8%). Solo il 23,9% giudica il proprio livello "buono" e il 7,1% "molto buono". Uso "sporadico". E, poiché in realtà gli italiani non conoscono le lingue straniere, le usano poco. Il 56,9% di coloro che parlano una lingua straniera sfrutta tale conoscenza per "fare viaggi all'estero", e il 35,4% per "relazionarsi con amici e parenti". Solo il 28,5% degli italiani sfrutta la conoscenza delle lingue per leggere libri/quotidiani/riviste o guardare dei film (26,5%); mentre il 25,9% è facilitato nell'uso di Internet. L'ambito lavorativo non sembra conciliarsi con l'utilizzo delle lingue, poiché riguarda solo una minoranza di persone (28,6%).
Repubblica.it


Invita un amico! Appena si registra e partecipa al deal, tu guadagni 6 Euro per i tuoi prossimi deal.
Altre deal della stessa categoria
Altri deal nella stessa città
Altri deal in Italia
Altri deal in altre categorie
Lord Byron College
Lord Byron College offerto da Groupon.it
Utilizzando il nostro sito web acconsenti all´uso di cookie. Per saperne di più clicca qui. Non mostrare più