Un mese di pilates tre volte alla settimana, accesso alla sala cardiofitness e tessera di iscrizione annuale in omaggio a 19 Euro invece di 55. Trova l'equilibrio tra corpo e mente alla Mea Wellness Area!

Valore Sconto Risparmi
€ 55 65% € 36
Regala
57 acquistati

In sintesi

  • Coupon valido per un abbonamento di un mese per corso di pilates trisettimanale
  • Comprende accesso libero alla sala cardiofitness negli orari di apertura della palestra
  • Valido, inoltre, come omaggio per la tessera di iscrizione annuale alla palestra del valore di 20 Euro
  • Il pilates è una disciplina che rafforza e allunga i muscoli, favorendo equilibrio tra corpo e mente
  • San Valentino
    San Valentino sta arrivando, gioca in anticipo con Groupon

Condizioni

  • Coupon valido dal 6 febbraio al primo giugno e dal primo al 30 settembre
  • Max un coupon utilizzabile a persona
  • Valido solo per nuovi iscritti alla palestra
  • Orari corsi pilates: lunedì, mercoledì, venerdì 18-19 o 19-20
  • Sala cardiofitness: dal lunedì al venerdì 8.30-22.30, sabato 9-19
  • Info e prenotazioni al numero 080.4030232
  • Regala il coupon a chi vuoi: nessun limite d'acquisto!

Oggi Groupon ti porta a scoprire il pilates da Mea Wellness Area, palestra in zona Poggiofranco con una bellissima struttura. Offre moltissimi corsi ed è dotata di un ampia sala fitness con i macchinari più all'avanguardia. Disponibile anche un'area ristoro con bar all'interno: allenarsi e socializzare, cosa c'è di meglio?

L'origine della tecnica: una storia affascinante

Erano i primi del Novecento quando Joseph Pilates inventò in Germania una tecnica di allenamento e una serie di macchinari pensati apposta per sviluppare la forza e la flessibilità dei muscoli, unendo l'esercizio fisico al mantenimento dell'equilibrio mentale secondo la tradizione di discipline orientali come lo yoga.

Pilates, da bambino gracilino e spesso malato quale fu, si dedicò tutta la vita allo studio dell'anatomia e del corpo umano, arrivando a plasmare il suo fisico al punto da essere usato come modello per una tabella anatomica. Artista di circo, boxeur, ginnasta: tante furono le sue attività prima di essere imprigionato durante la prima guerra mondiale in un campo per stranieri nell'isola di Man e anche qui, diventando infermiere, Pilates ebbe modo di mettere in pratica le sue tecniche riabilitando moltissimi prigionieri feriti e debilitati dalla guerra.

Piccola parentesi storica per raccontare solo parte dell'affascinante vita di Joseph Pilates che, infine, costruì la sua fortuna negli Stati Uniti intorno alla metà degli anni Venti. Qui aprì una palestra in una zona dove si trovavano già parecchie scuole di danza e sale prova, scelta intelligente perché numerosi ballerini e coreografi iniziarono a rivolgersi a lui per studiare le tecniche di allungamento muscolare e piano piano finirono per inserire gli esercizi di Pilates nelle loro lezioni di danza...

Persone con problemi reumatici o con necessità di riabilitazione e ballerini o coreografi diventarono ben presto i principali seguaci del pilates, traendone sempre enormi benefici. Così è stato fino a pochi anni fa, quando il pilates è stato introdotto come insegnamento nelle palestre e reso così accessibile a tutti.

L'offerta: un mese di pilates!

Il tuo coupon è valido per un abbonamento di un mese per il corso di pilates tenuto alla Mea Wellness Area. Le lezioni si tengono tre volte alla settimana il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle 18 alle 19 oppure dalle 19 alle 20 di modo che, a seconda dei tuoi impegni, potrai scegliere e indicare l'orario che preferisci.

Inoltre avrai accesso libero alla sala cardiofitness e in omaggio la tessere di iscrizione annuale del valore di 20 Euro.

Lo scopo principale della tecnica è rendere coscienti del movimento di tutti i muscoli del proprio corpo, utilizzando la forza nel modo corretto senza sovraccaricare ossa e colonna vertebrale. Gli addominali ne escono rafforzati, si guadagna equilibrio e flessibilità, allungando i muscoli e potenziandoli senza agire sulla massa muscolare e provocandone un eccessivo ingrossamento. Inoltre, la calma con cui vengono svolti gli esercizi favorisce la distensione mentale e la concentrazione sul proprio corpo.

In un mese inizierai a vedere risultati concreti e non vorrai più smettere! Per informazioni e prenotazioni chiama il numero 080.4030232



Un San Valentino da ricordare?

Affidati a MyGroupon, la nuova guida per il tempo libero in città, dedicata a chi cerca sempre il meglio su bellezza, wellness, ristoranti, bar e servizi.



Altre deal della stessa categoria
Altri deal nella stessa città
Altri deal in Italia
Altri deal in altre categorie