Ai Glossatori mangi  per 28 e ne spendi solo 14. Per una cena con la storia!

Regala
64 acquistati

In sintesi

In Sintesi:

  • Un coupon di sconto del valore di 28 Euro a soli 14 Euro al ristorante Ai Glossatori
  • Valido su tutto il menu alla carta
  • Specialità della tradizione bolognese, originali menu di mare e di terra
  • Nel cuore di Piazza Malpighi

Condizioni

Condizioni:

  • Coupon valido 6 mesi
  • Max un coupon a coperto
  • Valido a pranzo o a cena
  • Prenotazione richiesta al numero 051.221554
  • Quando chiedi il conto, mostra il tuo coupon

Tradizione e modernità
Groupon ti porta nell’affascinante piazza Malpighi, al ristorante Ai Glossatori. I richiami storici della città si fondono al design elegante e minimal del locale, creando una piacevole atmosfera adatta a ogni situazione: pranzi di lavoro, feste tra amici o cenette con la tua dolce metà.
/19/69/1283939236919.jpg
L’offerta: i sapori della tradizione
Il tuo coupon è uno sconto valido sia a pranzo che a cena su tutto il menu alla carta. Ai Glossatori propone un invitante e originale menu di terra e mare che si ispira ai sapori della tradizione bolognese . Potrai iniziare con un gustoso aperitivo che introdurrà una cena assolutamente imperdibile. Tra le tante specialità potrai provare tagliolini agli scampi con pesto di arance e mandorle, magari accompagnati da una tagliata di tonno con sesamo e songino. E per concludere in bellezza? Pere vestite di nocciole e salsa al cioccolato: un trionfo!

Scopri dolci fatti in casa e vini deliziosi
Lasciamo a te la voglia di scoprire quanto siano buoni il pane e i dolci fatti in casa, oltre a tantissime altre proposte da leccarsi i baffi. La carta dei vini saprà conquistare anche i palati esigenti, grazie alla presenza di pregiate etichette provenienti da diverse regioni italiane.

Prenota la tua cena al numero 051.221554.

Con Groupon gusti i sapori inconfondibili della storia!



Dicono dei Glossatori

“Una cucina diversa, nel cuore della città. Offrono un menu di carne e pesce con piatti originali inizialmente viene servito un piccolo aperitivo, molto apprezzabile. Ho provato il menu di pesce, spaghetti alla chitarra con moscardini e gamberoni in salsa di agrumi, veramente ottimi… TripAdvisor.it

Notizia storiche sui “Glossatori”

Alle origini dell'Università di Bologna, la più antica dell'Occidente, ci fu la scuola di Diritto che si sviluppò intorno a figure di rilievo, primo fra tutti Irnerio, fra XI e XII sec. Questi studiosi furono chiamati glossatori per la pratica di commentare antichi testi giuridici scrivendo note (glosse) a margine dei manoscritti.
Verso la metà del XIII sec. Furono attivi Accursio, Francesco suo figlio, Odofredo e Rolandino dei Romanzi, le cui tombe sono disposte in tre edicole dietro l'abside della chiesa di S.Francesco.
Analoghe edicole, che conservano le ceneri di altri glossatori, si trovano in piazza S. Domenico. Continua a leggere su Chieracostui.com 

/37/69/1283939236937.jpg


Invita un tuo amico! Appena si registra e partecipa al deal, tu guadagni 6 Euro per i tuoi prossimi deal.
Altre deal della stessa categoria
Altri deal nella stessa città
Altri deal in Italia
Altri deal in altre categorie