Da Haiku mangi per 15 Euro e ne spendi solo 7. L’Oriente è di casa a Bologna!

Regala
272 acquistati

In sintesi

  • Un coupon di sconto del valore di 15 Euro a soli 7 Euro da Haiku
  • Valido a pranzo su tutto il menu alla carta e sul menu fisso
  • Valido anche per l'asporto sia a pranzo che a cena
  • Se scegli l'asporto, i coupon sono cumulabili
  • Cucina giapponese e Asian Restaurant
  • Pesce crudo freschissimo tra cui gambero, orata, branzino, tonno e salmone

Condizioni

  • Coupon valido 6 mesi
  • Max un coupon a coperto
  • Buono valido per entrambe le sedi
  • Orari d’apertura: sede di via Stalingrado da martedì a domenica dalle 12 alle 15, sede di via Irnerio tutti i giorni dalle 12 alle 23.30
  • Prenotazione richiesta ai numeri 051.357958, sede di via Stalingrado e 051.0456118, sede di via Irnerio
  • Quando chiami, comunica di avere il coupon

Sei stanco del solito panino mordi-e-fuggi? Regalati un momento di piacevole diversità da Haiku, un elegante ristorante giapponese e asiatico alle porte di Bologna.

Caratterizzato da un’atmosfera minimal e contemporanea, Haiku esprime alla perfezione lo spirito di cui porta il nome: la semplicità di una poesia che trae forza dalle suggestioni di natura e stagioni.

L'offerta: immergiti nella bontà dei gusti asiatici

Il tuo coupon è valido a pranzo su tutto il menu alla carta e sul menu fisso. L'offerta è valida anche sull'asporto a pranzo o a cena in entrambe le sedi di via Stalingrado 16 e via Irnerio 2. Come resistere alla freschezza e alla genuinità del pesce? Provarlo a mezzogiorno significa vivere con più leggerezza gli altri momenti della tua giornata.

La cucina esprime la perfetta armonia dei sapori orientali

Un ricco menu che sa ben calibrarsi tra tradizione giapponese, sperimentazioni fusion e abile estro creativo saprà esaudire tutti i tuoi desideri.

Potrai assaporare del pesce crudo sempre freschissimo e di alta qualità, barche di sushi misto, maki, sashimi e tutti i prodotti genuini della cucina giapponese: riso, soia, pesce e alghe. I piatti thailandesi, invece, propongono pietanze fresche e profumate che rendono onore a diverse sfumature di sapore: dal delicato al piccante, senza tralasciare l’agrodolce.

La cucina cinese, infine, oltre a ritenersi una tra le più complete al mondo, prevede solo cibi cotti e si basa su carni bianche, rosse, e sul pesce, il tutto accompagnato da ingredienti scelti in base al susseguirsi delle stagioni.

Per prenotazioni chiama i numeri 051.357958, sede di via Stalingrado e 051.0456118, sede di via Irnerio, comunicando di avere il coupon. L’attenzione per il dettaglio e la pregiatezza delle materie prime, preparate con regalità e maestria, renderanno indimenticabile il tuo pranzo da Haiku.


Haiku: la poesia non solo a tavola

Un haiku è un componimento poetico di tre versi caratterizzati da cinque, sette e ancora cinque sillabe.
È una poesia dai toni semplici che elimina i fronzoli lessicali e le congiunzioni e trae la sua forza dalle suggestioni della natura e le sue stagioni.
La tradizione impone che questa composizione contenga almeno una parola che evochi la stagione dell'anno.
L'haiku fu creato in Giappone nel secolo XVII e deriva dal tanka, componimento poetico di 31 sillabe che risale già al IV secolo. Il tanka è formato da 5 versi di 5-7-5-7-7 sillabe rispettivamente. Eliminando gli ultimi due versi si è formato l'haiku.
Per l'estrema brevità richiede una grande sintesi di pensiero e d'immagine.
Si tratta perciò probabilmente della forma poetica più breve esistente al mondo, per creare un vero haiku il poeta deve essere insieme breve e conciso al fine di racchiudere una profonda comprensione spirituale della natura in uno spazio espressivo così limitato.
Tradizionalmente l'ultimo verso è il cosiddetto riferimento stagionale o kigo, cioè un accenno alla stagione che definisce il momento dell'anno in cui viene composta o al quale è dedicata. Soggetto dell'haiku sono scene rapide ed intense che rappresentano, in genere, la natura e le emozioni che esse lasciano nell'animo dell'haijin (il poeta).
La mancanza di nessi evidenti tra i versi lascia spazio ad un vuoto ricco di suggestioni, quasi come una traccia che sta al lettore completare. Gli haiku tradizionali, per loro natura, non hanno alcun titolo.

Haiku-restaurant.it

Altre deal della stessa categoria
Altri deal nella stessa città
Altri deal in Italia
Altri deal in altre categorie