Sconto per una cena etrusca di coppia e una lezione sulla storia dell’alimentazione antica a 24 Euro invece di 50. Vivi la magia della tradizione!

Regala
32 acquistati

In sintesi

In Sintesi:

  • Un coupon di sconto del valore di 50 Euro a soli 24 Euro all’Agriturismo La Quercia
  • Valido per una cena etrusca per due persone
  • Include una lezione sulla storia dell’alimentazione antica a cura della Dottoressa Cristina Bignardi
  • Splendido agriturismo situato nel parco storico di Monte Sole
  • Possibilità di cenare con alimenti senza glutine

Condizioni

Condizioni:

  • Coupon valido 6 mesi
  • Max un coupon a coppia
  • Prenotazione richiesta almeno quattro giorni prima al numero 392.1719994
  • Il valore complessivo del pacchetto è di 70 Euro. La differenza di 10 Euro a testa sarà da saldare in loco
  • Non è possibile pagare con il bancomat

Stanco del caos e dello stress cittadino? Regalarti un momento di piacevole evasione non è mai stato così semplice grazie a Groupon.

Agriturismo La Quercia: un magico incontro tra storia, natura e gusto

Immaginati una sintesi di bellezze naturali, un magico incontro tra storia e natura, un luogo dove incontrare animali bellissimi, gustare cibi genuini e rivivere il fascino della tradizione. Questa è La Quercia, uno splendido agriturismo e fattoria didattica dove potrai rifugiarti insieme a una persona speciale grazie all’offerta di oggi. Alle pendici del Parco Storico di Monte Sole, questo agriturismo propone una cucina genuina e semplice, a base di gustosi prodotti biologici.

L’offerta: una cena etrusca per due e una lezione di storia dell’alimentazione

Il tuo coupon è valido come sconto per una cena etrusca per due persone e una lezione sulla storia dell’alimentazione antica, a cura della Dottoressa Cristina Bignardi, che si svolgerà in accompagnamento ai piatti. Le pietanze preparate sono in collaborazione con il museo nazionale archeologico Pompea Aria e i piatti sono stati messi a punto sulla base di indagini paleo-botaniche eseguite nell’area archeologica dell’antica Kainua.

 

Menu dal sapore antico

Aprirai le danze co n un piatto di Moretum, paté di formaggi e verdure, e Lybum di Catone, focaccine di ricotta cotte su pietra e olive. Proseguirai con un piatto di farro alla Maniera di Demetra e, di secondo, pollo Partico, Polpettine al ginepro e pisellini al latte con pane cotto su pietra. Dulcis in fundo, potrai assaporare una squisita crema al Pepe nero.

Avrai la possibilità di cenare nell’incantevole spazio esterno, circondato dalle bellezze e dagli animali che vivono nel parco. Inoltre, è disponibile un menu speciale per celiaci, senza glutine. Per prenotare questo angolo di paradiso chiama almeno quattro giorni prima il numero 392.1719994.

Metti in stand-by il computer e saluta la giungla metropolitana. L’Agriturismo La Quercia è una promessa di relax, natura e inconfondibile gusto!

Indicazioni per arrivare all'agriturismo La Quercia:

Si arriva da Sasso Marconi, prosegui per  Vado e dopo 3,5 Km, sulla destra, troverai le indicazioni "Quercia 2 Km". Al ponte andare a sinistra e proseguire fino al borghetto “Quercia”. Dopo il secondo gruppo di case che incontrerai, troverai l'agriturismo in alto sulla destra. Si ricorda che nel periodo invernale la strada è sempre pulita e viene gettato il sale per evitare il ghiaccio.





Il Parco Storico Regionale di Monte Sole

Il Parco Storico di Monte Sole ricopre quasi interamente l’area coinvolta nell’eccidio di Monte Sole del 1944, quando la violenza nazifascista portò in queste terre la morte per centinaia di inermi civili, anziani, donne e bambini. 



Proprio per mantenere viva la memoria di questa storia drammatica, delle vicende della Brigata Partigiana Stella Rossa, delle distruzioni apportate dalla guerra, nel 1989, con la L.R. 19, è stato istituita questa Area Protetta, il cui principale obiettivo, oltre alla tutela e valorizzazione del patrimonio ambientale, è la diffusione di una cultura di pace rivolta soprattutto alle giovani generazioni. 



Il Parco copre un’area di circa 6.300 ettari compresa nel territorio dei Comuni di Marzabotto, Monzuno e Grizzana Morandi, i quali uniti alla Provincia di Bologna, al Comune di Bologna, alle Comunità Montane n. 10-Alta e Media Valle del Reno e n. 11-Cinque valli Bolognesi costituiscono il Consorzio di Gestione del Parco.

Il territorio del Parco, formato da un fitto mosaico di habitat costituisce l’ambiente ideale per una grande varietà di specie animali.



Oltre alle specie più comuni, la fauna del parco è arricchita da popolazioni di indubbio interesse. 
 Gli ungulati hanno ricolonizzato il territorio da pochi decenni, in particolare si trovano nel Parco una popolazione ben strutturata di Cervo e nuclei di Capriolo che non riescono ad espandersi, pur essendo l’assetto ambientale dell’area sicuramente adatto alla diffusione della specie. Sono inoltre presenti il Daino e il Cinghiale.


Parcostoricomontesole.it


Invita un amico! Appena si registra e partecipa al deal, tu guadagni 6 Euro per i tuoi prossimi deal.
Altre deal della stessa categoria
Altri deal nella stessa città
Altri deal in Italia
Altri deal in altre categorie