Due notti in camera doppia nel cuore di Firenze a soli 169 Euro invece di 380. Un viaggio tra storia, cultura e romanticismo

Regala
70 acquistati

In sintesi

  • Un coupon del valore di 380 Euro a soli 169 Euro al B&B Cavour 10
  • Valido per due pernottamenti per due persone in camera doppia
  • Colazione inclusa
  • Camere prestigiose con affreschi sul soffitto
  • Posizione centrale, a 30 metri dal Duomo

Condizioni

  • Coupon valido 12 mesi
  • Max un coupon a coppia
  • Affrettati! Solo 200 coupon disponibili
  • Valido tutti i giorni
  • Prenotazione richiesta al numero 055.218274

Viaggiare è una delle cose più belle che si possa fare: partire alla scoperta di luoghi sconosciuti, respirare la vita e conoscere la storia. Groupon ti porta alla scoperta della città rinascimentale scegliendo per te il meglio: il lussuoso bed & breakfast Cavour 10 nel cuore storico della città.

L’offerta: scopri Firenze con una persona speciale

Il coupon è valido per un soggiorno di due notti per due persone con prima colazione inclusa. Affascinante dimora storica, ha ospitato nelle sue stanze personaggi come lo scrittore Luigi Pirandello, l’attore Antonio De Curtis, Alberto Sordi e Eleonora Duse. È per questo che le stanze, romantiche e prestigiose, hanno preso il nome da alcuni di questi personaggi. Spaziose e affrescate, le stanze vi accoglieranno con un piccolo angolo relax arredato con mobili antichi e poltroncine. Sono dotate di bagno privato con doccia e tutti i comfort di un hotel di lusso come televisione al plasma, telefono, aria condizionata e cassetta di sicurezza. Si affacciano sulla strada principale, dove potrete ammirare il Palazzo Medici Riccardi, edificato nel 1444.

Rivivere il passato tra arte, cultura e artigianato

Da qui potrete iniziare il vostro viaggio alla scoperta della città. Se siete amanti della storia potrete trascorrere del tempo tra i vari musei, come la Galleria degli Uffizi o le Cappelle Medicee. Oppure potrete passeggiare per le vie e osservare i monumenti come Palazzo Pitti, il Duomo, Santo Spirito fino a raggiungere le sponde dell’Arno e attraversare il Ponte Vecchio, ricco di antiche botteghe artigianali. Per non parlare del numerosi mercatini dove acquistare i tipici prodotti fiorentini in pelle. E se siete amanti della vita notturna, troverete in Firenze una città cosmopolita, ricca di locali e ristoranti.

Per prenotare, dovrai chiamare il numero 055.218274



La "Biennale Enogastronomica" fiorentina

Dal 6 al 22 novembre 2010 diciassette giorni no stop di eventi dedicati alla cultura del buon bere e del buon mangiare.

Il ruolo principale della Biennale sarà interpretato dagli oltre novanta ristoratori fiorentini che, per l'intera durata dell'evento, con l'iniziativa “Un piatto tipico al ristorante”, inseriranno nei loro menù i sapori e le preparazioni tradizionali, proposti attraverso antiche ricette, che hanno reso famosa nel mondo la gastronomia fiorentina.
Ampio spazio sarà dato anche al mondo del vino, con grandi degustazioni aperte al pubblico.
In calendario un evento unico in Italia totalmente dedicato alle vecchie annate: “Life of Wine: viaggio nelle età del vino” con venticinque aziende selezionate dalla Toscana e da tutta Italia (Capezzana, Montenidoli, Badia a Coltibuono, Selvapiana, Salcheto, Antonelli...).
Nel corso della kermesse saranno i produttori a spiegare l'evoluzione dei vini attraverso significative verticali e proprio con loro si potrà cenare, creando un dialogo ancora più aperto tra vigna e consumatore, grazie all'iniziativa “A cena con il mio produttore”.

Ma il vino non sarà certo il solo protagonista! A “Il mercato dei sapori e dei mestieri”si potranno degustare, attraverso banchi di assaggio, tutte le eccellenze gastronomiche toscane, mentre con la “Staffetta del Gusto”, si assaggeranno le migliori creazioni gastronomiche nei più noti esercizi del centro storico di Firenze.
Questo e tanto altro è stato ideato per rendere Firenze oggetto e meta di una scoperta gastronomica che punta dritto alle eccellenze del territorio ma non solo: quest'anno infatti la Biennale Enogastronomica aprirà le porte anche alle eccellenze enogastronomiche da fuori regione, grazie al coinvolgimento di aziende vinicole ed alimentari non soltanto fiorentine e toscane.

Italianodoc.com


Altre deal della stessa categoria
Altri deal nella stessa città
Altri deal in Italia
Altri deal in altre categorie