Dona 1 Euro per supportare le operazioni di soccorso della Croce Rossa in Giappone. Uniamo le forze per un gesto che conta!

Regala
20.000+ acquistati

In sintesi

  • Il ricavato della campagna verrà donato interamente alla Croce Rossa per le operazioni soccorso dopo il terremoto più devastante mai registrato nel paese
  • La raccolta fondi coinvolge Groupon in molti paesi. Leggi qui per avere più informazioni sull'iniziativa e conoscere le somme raccolte finora in tutto il mondo

Condizioni

Acquista tutti i coupon che vuoi e moltiplica la tua donazione.
Per ogni coupon acquistato Groupon donerà la stessa somma.
L'obiettivo è di raggiungere al più presto una donazione di 100.000 Euro.
Per informazioni sulle azioni di soccorso della Croce Rossa Giapponese e sulla collaborazione con Groupon (in inglese o giapponese): +81-3-3437-7081 (Mr. Shingo Itoigawa). Clicca qui per visitare il sito web


Venerdì 11 marzo 2011 un terremoto di magnitudo 9,1 gradi della scala Richter ha colpito il Giappone.

L'epicentro del sisma è stato nell'Oceano Pacifico, a nord-est rispetto alla principale isola dell'arcipelago giapponese. La forte scossa ha innescato uno tsunami che si è abbattuto sulle coste e ha scatenato l'allarme in 20 paesi affacciati sul Pacifico.

Gli effetti della catastrofe non sono ancora completamente quantificati, ma in questo momento 4 milioni di persone sono senza elettricità e quasi un milione senz'acqua potabile. I danni alle infrastrutture, alle abitazioni e alla rete dei trasporti sono stati enormi.

Nel paese sono in corso diverse scosse di assestamento (di magnitudo tra 4 e 5 gradi della scala Richter). Tutto il mondo, scioccato dalle proporzioni del terremoto, ha già offerto il proprio aiuto al paese. Le operazioni di soccorso sono iniziate subito dopo la catastrofe ma le risorse necessarie ad affrontare l'emergenza sono enormi. 

Per questo Groupon ha deciso di fare la sua parte in questo momento di estrema difficoltà per i cittadini giapponesi. Uniamo le nostre forze per supportare con la massima velocità chi, in queste ore, sta lavorando per limitare il più possibile gli effetti della catastrofe.

Puoi contribuire con una o più donazioni di 1 Euro. Per ogni donazione Groupon metterà la stessa somma, raddoppiando così gli effetti benefici della campagna. L'iniziativa è stata lanciata in molti dei paesi dove Groupon è è presente. L'obiettivo della campagna italiana è di raggiungere la cifra di 100.000 Euro. Leggi qui per sapere a che punto è arrivata la raccolta fondi in tutti i Paesi.

La somma raccolta verrà devoluta alla Croce Rossa per supportare la sua azione di soccorso nel paese nipponico.

Tutti i nostri pensieri sono con i nostri colleghi di Groupon in Giappone e con tutte le persone che sono state colpite da questo disastro naturale.

Contiamo sul tuo aiuto! 

Il team di Groupon Italia
Altre deal della stessa categoria
Altri deal nella stessa città
Altri deal in Italia
Altri deal in altre categorie