Un buono del valore di 50 Euro a soli 22 per una cena di coppia nelle stanze raffinate di Baccarossa. Specialità di pesce o di carne? A voi la scelta...

Regala
86 acquistati

In sintesi

  • Un coupon di sconto del valore di 50 Euro a soli 22 Euro da Baccarossa
  • Valido su tutto il menu alla carta per una cena di coppia
  • Specialità pesce fresco e carne
  • Eccellente carta dei vini
  • Recensito dalla Guida Michelin

Condizioni

  • Coupon valido 6 mesi
  • Max un coupon a coppia
  • Orari: tutti i giorni dalle 19 alle 23.30
  • Prenotazione richiesta al numero 055.240620
  • Prima di chiedere il conto mostra il tuo coupon

Serata speciale con la tua dolce metà? La location dei tuoi momenti romantici te la consiglia Groupon, che oggi ti apre le porte del ristorante Baccarossa.

Situato nel cuore della città, Baccarossa è un salotto caldo e accogliente dedicato a tutti gli appassionati della buona tavola. Un arredo retrò ne dipinge l’atmosfera raffinata.

L’offerta: un menu sfizioso

Il tuo coupon è valido come sconto su tutto il menu alla carta per due persone. La cucina del Baccarossa si basa principalmente sul fatto in casa: potrai trovare pesce pescato nei nostri mari e carni provenienti dai migliori allevamenti toscani.

Qui potrete assaggiare la millefoglie di melanzane filanti su salsa leggera al pomodoro, la tartara di dentice rosso alla menta con selezione di riso venere, le trenette con taleggio di fossa, melanzane e polvere di mandorle, gli spaghetti al nero di seppia con gamberi, scampi e pomodoro fresco, il timballo di verdure e mozzarella su spuma leggera di pachino o la catalana di crostacei con frutta e verdura normale.

Infine i dolci, come il soufflé al cioccolato fondente 72% dal cuore morbido con gelato al pistacchio e il semifreddo al croccantino, saranno la giusta conclusione della vostra cena.

Non manca una carta dei vini in continua evoluzione dove si possono trovare etichette di tutte le regioni italiane, in massima parte provenienti da agricoltura biologica o biodinamica, e una ricercata selezione di distillati. L’atmosfera, intima e distensiva, è trasmessa dagli arredi prevalentemente in legno e dalla cortese disponibilità dei ristoratori.

Per prenotare il tuo tavolo e per dare inizio a una serata coi fiocchi, chiama il numero 055.240620.

 

La sequenza dei vini in tavola

Non esiste un'unica possibile successione dei vini da portare in tavola, perché la scelta va fatta ogni volta basandosi sulle caratteristiche delle diverse pietanze previste dal menu. Tuttavia, volendo servire più vini durante uno stesso pasto esistono alcune regole di carattere generale che permettono una corretta e armonica successione.

Si comincia sempre con il servire vini leggeri e giovani dal profumo delicato, che possono essere seguiti da vini di maggior corpo con profumi intensi.
I vini bianchi (a meno che non si tratti di bianchi liquorosi) devono precedere i rosati, che a loro volta vanno serviti prima dei rossi.
I vini giovani vanno serviti prima di quelli più invecchiati e maturi; i vini meno alcolici precedono sempre quelli a gradazione alcolica maggiore.
Si comincia con i vini secchi per arrivare gradatamente a quelli più morbidi o dolci e infine ai vini liquorosi.
I vini freddi vanno serviti prima di quelli a temperatura ambiente, che hanno un sapore più robusto; solo a fine pasto si possono riproporre vini freddi.


Cuoko.it
Altre deal della stessa categoria
Altri deal nella stessa città
Altri deal in Italia
Altri deal in altre categorie