20 Euro invece di 40 per una visita nei vigneti e uliveti dell’azienda agricola con degustazione di coppia dei prodotti tipici

Valore Sconto Risparmi
€ 40 50% € 20
Regala
9 acquistati

In sintesi

  • Un coupon del valore di 40 Euro a soli 20 Euro al Podere La Marronaia
  • Valido per una degustazione di coppia e una visita guidata nei vigneti e uliveti dell’azienda
  • Un viaggio alla scoperta di antichi sapori

Condizioni

  • Coupon valido 6 mesi
  • Max un coupon a coppia
  • Prenotazione richiesta al numero 0577.907265

Famose in tutto il mondo, le colline toscane sono caratterizzate da una terra fertile e generosa. Molti dei prodotti che qui hanno origine sono conosciuti in tutto il mondo e regalano sapori intensi a tutti i palati.
Groupon ti porta a vivere un’esperienza che coinvolgerà i tuoi sensi e che potrai condividere con una persona speciale: vieni a scoprire il podere La Marronaia, alle porte di San Gimignano.

La storia dell’azienda

Nato nel 2000, il podere La Marronaia è il luogo perfetto per fuggire dalla città e riscoprire un autentico contatto con la natura. L’agriturismo permette di alloggiare in comode stanze immerse nel verde di uliveti e vigneti vecchi di quarant’anni, che producono un prestigioso olio extra vergine d’oliva e i vini tipici della zona.

L’offerta: un viaggio tra storia, sapori e cultura

Il coupon è valido per due persone e prevede una visita guidata ai vigneti e alla cantina aziendale più una degustazione. Gli esperti vi illustreranno i metodi di coltivazione delle uve e delle olive e quelli di raccolta e vinificazione, con particolare attenzione all’agricoltura biologica che l’azienda da sempre adotta. Una volta finito il giro vi verranno offerti i prodotti dell’azienda per una deliziosa degustazione accompagnata da snack presso l’ex cantina di Palazzo Salvucci nel centro storico di San Gimignano, dove scoprirete le caratteristiche di ogni vino assaggiato e dell’olio, con particolare attenzione agli abbinamenti di cibo e vino.

I dintorni

Una volta arrivati a San Gimignano sarà d'obbligo scoprire il fascino di questa antica città, le sue torri, i suoi musei, le chiese affrescate, le piccole botteghe artigiane e i ristorantini.

Per prenotare dovrai chiamare il numero 0577.907265.



San Gimignano: la Manhattan del Medioevo

San Gimignano si trova su un colle che domina la val d'Elsa, sull'antica via Francigena. Delle settantadue originarie, rimangono oggi solo quattordici torri che conferiscono al borgo un profilo particolare tanto da farlo ricordare come "la Manhattan del Medioevo".
Le torri venivano costruite dalle famiglie ricche per suggellare la loro ricchezza e le loro vittorie nelle lotte intestine per il potere. Celebri le dispute tra la famiglia guelfa degli Ardinghelli e i ghibellini Salvucci.

Oggi San Gimignano è uno straordinario esempio di città medievale rimasta intatta nell'urbanistica e nel tessuto edilizio. Il centro abitato si sviluppa su due assi viari: la via Francigena in direzione nord-sud e la via che collegava Siena a Pisa in direzione est-ovest. All'intersezione dei due assi si trovano le piazze principali, sulle quali si affacciano gran parte dei palazzi nobili con le rispettive torri.
In piazza della Cisterna, di forma triangolare, si trovano i palazzi Razzi, Silvestrini, Cortesi, Catani e le torri degli Ardinghelli e dei Pellari, oltre a quella detta “del diavolo”.
Su piazza del Duomo si ergono il Palazzo del Podestà con la torre detta "la Rognosa" (52 m), la Collegiata del secolo XI e il Palazzo del Popolo con l'imponente Torre Grossa (54 m).

Le opere d'arte e le vestigia architettoniche di San Gimignano sono innumerevoli. Una visita vi lascerà stupefatti ma soprattutto col naso per aria: girando per le vie medievali, osservando i palazzi, le mura e le botteghe d'artigianato, l'occhio andrà infatti sempre al cielo e alle svettanti torri che rendono unica questa città.


Fototoscana.it

Altre deal della stessa categoria
Altri deal nella stessa città
Altri deal in Italia
Altri deal in altre categorie