4 lezioni di yoga integrale a soli 19 Euro invece di 50. L’equilibrio dei sensi tra anima e corpo

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In sintesi

In Sintesi:

  • Un coupon del valore di 50 Euro a soli 19 Euro al centro Samadhi
  • Valido per 4 lezioni di yoga integrale
  • Disciplina millenaria in grado di portare benessere a corpo e spirito

Condizioni

Condizioni:

  • Coupon valido 3 mesi
  • Max un coupon a persona
  • Valido solo se non sei già studente della scuola Samadhi
  • Valido da lunedì a giovedì dalle 19 alle 22
  • Informazioni e prenotazioni al numero 347.8072000

Vuoi ritrovare i benefici per l’anima e prendere consapevolezza del tuo corpo in modo armonioso?

Oggi Groupon ti porta a scoprire i segreti di una disciplina millenaria al centro Samadhi.

L’offerta: alla scoperta di un nuovo entusiasmo con movimenti lenti e intensi

Con il tuo coupon potrai partecipare a quattro lezioni di yoga integrale che ti aiuteranno a lavorare sul tuo corpo partendo dal respiro in un modo fluido e armonioso. Yoga deriva dalla radice “yug” che significa unire e legare insieme. Attraverso la pratica mente e corpo si fonderanno portando una maggiore armonia nel corpo, nei muscoli, nello spirito e nella mente. Attraverso la respirazione lenta e ritmica imparerai le varie posizioni yoga, chiamate in sanscrito asana. Queste agiscono sull’organismo, sulla sfera mentale, sul sistema endocrino e nervoso e sugli organi interni. Imparerai a sentire il tuo corpo, a conoscere le tensioni e i vuoti. Tra i benefici che lo yoga porta al corpo, c’è un miglioramento dell’aspetto fisico e una sensazione di ringiovanimento derivante da un aumento di elasticità della pelle. Con la pratica costante sentirai una maggiore consapevolezza del corpo e una sensazione di rilassamento e beatitudine.

Come Samadhi diffonde questa disciplina

L'Associazione Samadhi nasce a Firenze con lo scopo di diffondere lo yoga e la meditazione secondo la tradizione indiana. Le lezioni saranno tenute da professionisti che ti insegneranno a raggiungere facilmente un maggiore equilibrio psico-fisico, autocontrollo, elasticità fisica e mentale.

Per informazioni e per prenotare le tue lezioni potrai chiamare il numero 347.8072000. Ritrova l’entusiasmo, il centro Samadhi ti aspetta!



Per avvicinarsi allo yoga: Virasana, la posizione dell’eroe


Virasana è una asana di base, ottima per meditare. La posizione dell'Eroe è inoltre la posizione di partenza di molte flessioni, estensioni, e torsioni che si trovano nelle principali posizioni dello Yoga. Benefici: allunga cosce, ginocchia e caviglie, rafforza gli archi plantari, migliora la digestione ed elimina il gonfiore intestinale 


Passo dopo passo

1 - Inginocchiatevi a terra su un tappetino, con le cosce perpendicolari al pavimento, facendo toccare l'interno delle ginocchia. Fate scivolare lateralmente i piedi fino a raggiungere un'ampiezza leggermente superiore a quella dei fianchi, con le punte dei piedi appiattite a terra. Piegate gli alluci uno verso l'altro e premete a terra allo stesso modo la punta di entrambi i piedi.  
2 - Espirate e rimanete seduti a quarantacinque gradi, con il busto leggermente inclinato in avanti. Infilate i pollici nel retro delle ginocchia e tirate la pelle e la carne dei muscoli del polpaccio verso i talloni. Quindi sedetevi tra i vostri piedi. 
3 - Se i glutei non posano comodamente a terra, appoggiateli su un blocco o un libro spesso sistemato tra i piedi. Assicuratevi che entrambi i glutei abbiano lo stesso supporto. Lasciate uno spazio di un pollice tra l'interno del tallone e l'esterno dei fianchi. Ruotate le cosce all'interno e premete la parte alta delle ossa femorali sul pavimento con la base dei palmi. Mettete poi le mani in grembo, una sopra l'altra, con i palmi rivolti verso l'alto, oppure sulle cosce con i palmi rivolti verso il basso. 

4 - Tendete le scapole contro le vertebre dorsali e sollevate la parte alta dello sterno come un valoroso guerriero. Allargate le clavicole e lasciate andare le scapole allontanandole dalle orecchie. Allungate il coccige verso il pavimento per fissare la parte posteriore del busto. 

5 - All'inizio mantenete questa posizione dai 30 ai 60 secondi. Portate gradualmente a 5 i minuti di permanenza nella posizione. Per sciogliere la posizione, premete le mani contro il pavimento e sollevate i glutei, leggermente più in alto rispetto ai talloni. Incrociate le caviglie sotto i glutei, sedetevi sui piedi e sul pavimento, quindi distendente le gambe davanti a voi, Può farvi sentire bene molleggiare le ginocchia su e giù sul pavimento un paio di volte.

Yogajournal.it


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