Un aperitivo di coppia a soli 10 Euro invece di 20 per scoprire il gusto saporito della cucina giapponese

Regala
103 acquistati

In sintesi

  • Un coupon del valore di 20 Euro a soli 10 Euro da Diagonal
  • Valido per un aperitivo do coppia che comprende due cocktail a scelta e due taglieri misti di sushi
  • Ristorante a pranzo con cucina giapponese e cucina tradizionale
  • Locale alla moda

Condizioni

  • Coupon valido 6 mesi
  • Max un coupon a coppia
  • Orari: lunedì e martedì 17-22.30; mercoledì, giovedì e domenica 17-24; venerdì e sabato 17-2.30
  • Info e prenotazioni allo 010.8991694

All’ora dell’aperitivo comincia la vita notturna, animata da gente che esce dal lavoro o dall’università e che ha voglia di svagarsi in compagnia di colleghi e amici.

Per rendere la tua serata ancora più speciale ci vuole il locale giusto, dove potrai ritagliarti un gustoso e frizzante momento! Per questo Groupon ti porta al Diagonal, per un viaggio stuzzicante in cui potrai coinvolgere una persona speciale.

L’incontro tra le culture

Diagonal è notte e giorno, è l’incontro tra tradizione ligure e innovazione orientale. A pranzo si possono gustare piatti casalinghi con tanta pasta fresca ricca di sughi fatti in casa, gustose grigliate di carne e di pesce e squisiti dolci e se si preferisce sperimentare qualcosa di nuovo ci si può orientare alla scoperta della cucina giapponese. La sera il ristorante si trasforma il un locale alla moda: look moderno al piano terreno e un arredamento futuristico nella grotta sotterranea con divani in pelle rossa e luci ultraviolette dove si possono organizzare feste private.

L’offerta: un gustoso aperitivo per due

Il tuo coupon è valido per un aperitivo di coppia con due cocktail a scelta e due taglieri misti di sushi: un mix di hosomaki, uramaki e nighiri.

Lasciatevi conquistare dal fresco sapore del pesce, tanti pezzi gustosi sapientemente accostati al bianco del riso. Accompagnate il tutto con il cocktail che preferite, il barman vi preparerà quello che preferirete tra frozen, pestati, long drink e analcolici alla frutta.

Per info e prenotazioni, dovrai chiamare il numero 010.8991694.

Le “posate” orientali

Le bacchette sono dette “ohashi” in giapponese; possono essere fatte di bambù o altri legni, metallo, plastica e persino materiali preziosi. Nei ristoranti giapponesi presenti in Italia di norma si trovano delle bacchette “usa e getta” di bambù: vengono chiuse in confezioni di carta, e sono attaccate l’una all’altra.
Sono concepite per funzionare come un paio di pinze: essenzialmente dovrebbero essere usate per afferrare e portare alla bocca i cibi. In effetti, in molte culture orientali è considerato improprio avere in tavola qualsiasi utensile adatto a infilzare o tagliare: si tratta di azioni “violente” che mal si conciliano con la valenza sociale dei pasti. Ecco perché le bacchette non sono appuntite ma hanno una punta smussata.

Come si usano?

Le bacchette vanno tenute entrambe nella stessa mano; si impugna la prima tenendola tra il pollice e l’anulare (lasciate sollevati indice e medio), quindi la seconda stringendola tra pollice, indice e medio (più o meno come si farebbe con una penna).
Chi non è esperto nel loro uso dovrebbe impugnarle circa a metà lunghezza, per migliorarne la stabilità; è importante far sì che le punte lavorino sempre in linea e non si incrocino. La maggior parte del cibo arriverà già in porzioni adatte ad essere raccolte e mangiate in un sol boccone; nel caso di pezzi troppo grandi, si possono spezzettare in bocconi più piccoli oppure addentare in più riprese.
Una volta diventati abili nel loro utilizzo, si può tenere un’impugnatura più alta (distante dalle punte) che consente di afferrare pezzi di cibo più grandi.


Ricetteonline.com
Altre deal della stessa categoria
Altri deal nella stessa città
Altri deal in Italia
Altri deal in altre categorie