Un buono del valore di 30 Euro a soli 14 per un'esclusiva cena di coppia con sapori ricercati da tutto il mondo

Valore Sconto Risparmi
€ 30 53% € 16
Regala
88 acquistati

In sintesi

  • Coupon valido per un cena di coppia come sconto su tutto il menu
  • Specialità italiane e cucina di derivazione mondiale con piatti orientali, brasiliani e thailandesi
  • Vendita diretta di prodotti alimentari
  • Segnalato dalla guida Gambero Rosso Low Cost
  • Curiosità, idee e approfondimenti ti aspettano sul nostro blog!

Condizioni

  • Coupon valido 6 mesi
  • Max un coupon a coppia
  • Valido da lunedì a sabato dalle 20 alle 22.30
  • Chiuso i giorni di festività e dal primo al 6 gennaio
  • Prenotazione richiesta al numero 010.265871

Se ti diciamo fabbro, a cosa pensi? All'abile forgiatore di ferri di cavallo, strumenti per il lavoro e chiavi. Groupon ti porta qui, non per farti sistemare qualcosa, ma per deliziare il tuo palato con un'esclusiva cena dai profumi del mondo.

Nel cuore della città, lontano dal traffico e dalla mondanità, c'è Il Fabbro, deliziosa osteria che dell'antico mestiere mantiene solo il nome e la vecchia insegna. Al suo interno si cela un luogo dal fascino passato, dove l'arredamento rustico si fonde con la meticolosità per i dettagli, rendendo l'atmosfera unica.

L'offerta: un tavolo per due

Il tuo coupon è valido a cena come sconto su tutto il menu. Dalla cucina a vista escono prelibatezze per occhi e palato. Lo chef ogni giorno si ispira a nuove ricette, cercando sempre di stupire i suoi ospiti: sfogliando il menu potrete gustare i bucatini alla gricia, la calamarata al pesto eoliano, il minestrone genovese e passando per le ricette internazionali il brandacujùn, un piatto di origine marinaresca a base di stoccafisso e patate, il thai burger o la picanha di angus americano.

Per accompagnare questi incredibili piatti ci vuole un'ottima bottiglia di vino: la cantina sarà all'altezza delle aspettative, con oltre 60 etichette pregiate. Ma se preferite scoprire i sentori locali, al Fabbro troverete anche vino sfuso di qualità.

Non solo un delizioso ristorante

Il Fabbro ti conquista a cena con le sue specialità e se ti innamori della cucina e vuoi cimentarti a casa nella preparazione di gustose ricette, qui troverai anche un piccolo negozio di alimentari che vende alcuni dei prodotti utilizzati dallo chef come la pasta Setaro di Torre Annunziata, i pelati, il tartufo, il latte di cocco, l'olio e i vini.

Per prenotare il tuo tavolo e trascorrere una gustosa serata con la tua dolce metà, chiama il numero 010.265871.

Vai al blog di Groupon!
Tutto quello che avreste voluto sapere sul Natale
ma non avete mai osato chiedere!

 

 

Ad ogni piatto il suo vino

Premettendo che è sempre più comune che la scelta del vino si compia secondo il gusto personale del consumatore e senza tenere quindi conto di regole prestabilite, si può comunque affermare che:

• In ogni caso il gusto del vino non deve sovrapporsi a quello del piatto;

• I piatti leggeri e non elaborati richiedono vini ugualmente leggeri, giovani, freschi e poco corposi; i vini bianchi, per esempio, si armonizzano meglio, in genere, con le carni bianche ma soprattutto sono ideali da consumarsi con il pesce; accompagnano bene anche i legumi cotti ed i formaggi freschi. I vini bianchi secchi, invece, si prestano bene ad essere accompagnati da piatti delicati come carne di vitello o salse alla besciamella;

• I piatti robusti, invece, si adattano bene ai vini con un certo grado di invecchiamento, tannici, corposi, con un grado alcolico elevato; il tannino contrasta il grasso e ripulisce la bocca, rendendo le papille gustative di nuovo pronte a percepire nuovi sapori, un vino tannico è l'ideale quindi per accompagnare cibi grassi e robusti;

• È consuetudine accompagnare il pesce con il vino bianco, la carne con il vino rosso e i dessert con vini liquorosi o spumanti, più o meno dolci


Ricettecooking.com
Altre deal della stessa categoria
Altri deal nella stessa città
Altri deal in Italia
Altri deal in altre categorie