In Salento tra uliveti e profumi mediterranei con un soggiorno di coppia di 2 notti in agriturismo con aperitivo di benvenuto, colazione e degustazione di prodotti tipici pugliesi a 69 € invece di 170

18 acquistati

Secondo un antico proverbio salentino "ci lu munnu gira, prima o poi de quai tocca passa": chi gira il mondo, prima o poi deve passare da qua. Il Salento è una terra dove il sole brilla ancora più forte, il mare è cristallino, la cultura trapela tra le meraviglie barocche e i sapori intensi della cucina fanno innamorare i palati.

 

Cosa vedere

 

- Se sarete fortunati, il sole e il caldo tipici del Sud Italia vi terranno compagnia ancora per due mesetti. Quindi scoprite le spiagge e le calette più belle del Salento che, ora più che mai, sono poco frequentate e ancora più suggestive: vicino Gallipoli si trovano lunghe distese di sabbia e piccoli scogli. A Torre Suda ci sono spiagge di scogli che si tuffano nel blu del mare; a Torre San Giovanni, invece, vi sembrerà di essere alle Maldive.

- Voglia di immergervi nella natura più selvaggia? Il Salento offre la possibilità di itinerari da fare a piedi o in bicicletta. Scoprite l'Oasi WWF Le Cesine, dove ammirare diverse specie di animali e di uccelli; visitate Porto Selvaggio, una caletta un po' nascosta e raggiungibile solo a piedi che regala un mare color verde smeraldo; noleggiando un'imbarcazione potete raggiungere l'Isola dei Conigli, chiamata così perché in passato ospitava un allevamento di conigli.

- Salento vuol dire cultura, arte e storia. Spingetevi fino al cuore di Lecce, conosciuta come la "Firenze del sud". Descriverla è come tentare di afferrare un sogno, che si rincorre sulle facciate dei palazzi, si sofferma nei caffè del centro e fugge via lontano verso il mare. Percorrete con il naso all'insù le vie silenziose del centro storico, gustandovi le prodezze barocche della facciata della Basilica di Santa Croce, la cornice di Piazza Duomo, il luogo dello struscio serale per i leccesi, la Colonna di Sant'Oronzo e l'anfiteatro, senza dimenticare una pausa di gusto nelle enoteche e i localini che popolano le vie intorno al duomo.

- Puglia, Puglia delle mie brame, qual è il piatto più buono del tuo reame? Impossibile non rimanere travolti dai sapori intensi di questa terra. Da provare assolutamente il rustico leccese, due dischi di pasta sfoglia ripieni di mozzarella, besciamella, pomodoro, pepe e noce moscata; la puccia, un pane di grano duro alle olive nere da mangiare prestando attenzione ai denti, perché nell'impasto le olive non sono snocciolate. E per i più golosi non mancano dolci come il pasticciotto, da assaporare rigorosamente caldo, con le sue numerosi varianti con la pasta di mandorla. E, per concludere, il caffè in ghiaccio: una vera delizia per il palato.

- In qualunque periodo dell'anno si svolgono serate in piazza e manifestazioni dove vi capiterà di ballare la pizzica fino a notte fonda. Le occasioni di ritrovarsi sl centro di una ronda fra tamburelli, gonne bianche e scialli rossi di sicuro non mancheranno: un'esperienza unica che va assolutamente provata!

- Amanti della buona tavola ma anche del vino, scoprite i vigneti più famosi della zona, magari visitando qualche cantina. Se siete sportivi potete anche visitare quelli che da Galatina raggiungono Alezio con un percorso di 23 chilometri. La terra rossa dell'entroterra di Galatina, fertile e particolare, utilizza uve Negroamaro miste a Malvasia o Montepulciano. Potrete brindare con Chardonnay dal colore giallo intenso o con vini rossi ancora più decisi.

 

B&B

 

Villa Vincenzina è un piccolo e delizioso agriturismo circondato da antichi uliveti e incastonato nel sud del Salento ionico, nella fertile vallata tra Casarano e Melissano. Un tempo dimora della famiglia De Donatis Lazzaro - la parte più antica risale al 1500, con una piccola chiesetta dedicata al culto della Vergine - mantiene gli antichi spazi e colori, presentandosi come una struttura ricettiva semplice e accogliente, come vuole la tradizione pugliese. Al piano terreno della dimora si trovano la cucina e la sala da pranzo dove viene servita la colazione, mentre al piano superiore si trova la zona relax. Le tre camere e i due appartamenti sono arredati con semplicità e con gusto attento ai piccoli dettagli.


Prenota il tuo volo


In sintesi

Dettagli del deal

  • Soggiorno di 2 notti per 2 persone
  • Soggiorno gratis per un bambino fino a 4 anni non compiuti
  • Pernottamento in camera standard (doppia o matrimoniale, in base a disponibilità)
  • Aperitivo di benvenuto 
  • Colazione
  • Degustazione di prodotti tipici pugliesi 
 

Villa Vincenzina

  • 3 camere e 2 appartamenti
  • Piscina
  • Spiaggia convenzionata
  • In camera: TV, bagno privato, aria condizionata e riscaldamento

Condizioni

Coupon





Prenotazione


Cerca