Buono sconto da 200 Euro a soli 59 per un corso di chitarra, flauto, violino, pianoforte o canto all'Istituto Musicale Europeo. E sotto l'albero c'è anche una chitarra classica!

Valore Sconto Risparmi
€ 200 71% € 141
Regala
22 acquistati

In sintesi

  • Coupon valido come sconto su un corso semestrale a scelta tra chitarra, flauto, violino, pianoforte oppure canto moderno
  • Chitarra classica con fodero in regalo
  • Il corso inizia il 10 gennaio e finisce il 15 giugno 2011
  • Ogni lezione ha una durata di 60 minuti e si svolge una volta a settimana
  • Docenti di alto livello diplomati in Conservatorio
  • Sono previsti saggi pubblici in teatro
  • Tessera sconti SuonareCard inclusa
  • Compra adesso i tuoi regali di Natale su Groupon!
  • Idea Regalo.png

Condizioni

  • Coupon valido fino al 23 dicembre
  • Max un coupon a persona
  • Il costo complessivo del corso è di 390 Euro, il saldo rimanente va versato direttamente all'inizio del corso
  • Le lezioni si tengono dal lunedì al venerdì nella fascia oraria 15-21
  • Per verificare la disponibilità di giorni e orari e prenotare il tuo corso chiama il numero 02.70632252
  • Orari segreteria: da lunedì a venerdì 9.30-13 e 14-18.30
  • Quando prenoti il tuo corso comunica di avere il coupon
  • Solo 30 coupon disponibili, non perdere l'occasione!

La musica ci scorre nel sangue. A casa, in macchina, nella doccia, in discoteca, a un concerto, in un bar, a una festa: ovunque ci troviamo bastano poche note di un brano familiare o un ritmo coinvolgente a renderci dei musicisti o dei cantanti improvvisati. E chissà quanti di noi hanno doti nascoste... Basterebbe prendere in mano una chitarra, appoggiare le dita su un pianoforte, soffiare nel beccuccio di un flauto o far scivolare l'archetto sulle corde di un violino. Certo, per ottenere risultati soddisfacenti non basta la buona volontà: occorrono maestri esperti e preparati, pronti a seguirti e far emergere le tue capacità innate. L'offerta di oggi cade proprio a pennello!

L'offerta: impara a suonare o a cantare!

Groupon, insieme all'Istituto Musicale Europeo, ti propone la soluzione migliore per trasformare la musica nel sangue in vero talento. Il coupon infatti è un buono sconto per frequentare un corso di sei mesi a scelta tra chitarra, pianoforte, flauto, violino o canto moderno. Dato che siamo vicini a Natale, nell'offerta troverai anche una chitarra classica con la custodia in regalo.

Per utilizzare il tuo coupon ti basta telefonare all'Istituto negli orari di segreteria, scegliere il corso che vuoi seguire e il gioco è fatto. Le lezioni si tengono una volta a settimana, dal 10 gennaio al 15 giugno 2011, e durante il semestre sono previsti anche dei saggi a teatro.

Istituto Musicale Europeo, dal 1992 la casa della musica

Fondata nel 1992 dal maestro Filippo Michelangeli grazie a un contributo della Regione Lombardia, la scuola è diventata una casa della musica dove trovano posto corsi di tutti i tipi e maestri altamente qualificati, tutti diplomati in Conservatorio. L'approccio dei corsi è innovativo e divertente e l'elasticità organizzativa permette a tutti di coltivare la passione per la musica, anche con poco tempo libero a disposizione.

Ci sono solo trenta coupon disponibili, quindi acquista l'offerta e chiama il numero 02.70632252 per scegliere il tuo corso. Ricorda di comunicare che possiedi il coupon e... lascia che la musica si impadronisca di te!

Vai al blog di Groupon!
Tutto quello che avreste voluto sapere sul Natale
ma non avete mai osato chiedere!






Musica: quanti benefici!

Non è certamente una novità: la musica allevia lo spirito, allentando la tensione e producendo effetti benefici in diverse parti del corpo.
La musica non influenzerebbe positivamente soltanto lo stato d’animo delle persone, ma anche le reazioni fisiologiche dell’organismo quali l’attività cardiaca e respiratoria, il rilascio di dopamina e serotonina (ormoni che forniscono la sensazione di benessere), la regolazione del sonno.
Migliora, inoltre, le prestazioni sportive, contribuisce ad alleviare il dolore, rafforza il sistema immunitario.
Secondo un recente studio infatti, il flusso sanguigno varia a seconda del ritmo musicale: si è notato che i ritmi veloci aumentano pressione e battito cardiaco, mentre i ritmi più rilassati ne causano la netta riduzione; si potrebbe quindi provare a controllare il flusso cardiovascolare utilizzando ritmi musicali differenti.
La ricerca ha coinvolto 24 soggetti sani (fra cui 12 musicisti) che hanno ascoltato vari tipi di musica classica a diversi ritmi e a volumi differenti in cuffia.
Per tutti questi motivi si può parlare di una vera e propria musicoterapia, basata sul principio che il nostro cervello non si limita semplicemente ad ascoltare la musica ma la sente effettivamente, e questo con effetti evidenti e concreti sul nostro benessere.


Yourself.it
Altre deal della stessa categoria
Altri deal nella stessa città
Altri deal in Italia
Altri deal in altre categorie