10 lezioni di spada coreana a soli 46 Euro invece di 120. Scopri l’arte di combattimento coreano tra velocità, tagli, meditazione ed energia vitale

Regala
12 acquistati

In sintesi

  • Un coupon del valore di 120 Euro a soli 46 Euro all’Associazione Italiana Haidong Gumdo
  • Valido per 10 ingressi nella palestra più vicina a casa tua per frequentare le lezioni di spada coreana
  • Antica arte coreana, scoprila leggendo la sua descrizione

Condizioni

  • Coupon valido 6 mesi
  • Max un coupon utilizzabile a persona
  • Ottima idea regalo!
  • Valido in tutte le palestre di Milano
  • Scegli quella a te più vicina tra la Cuoco Sassi, la Palestra Piola, la Palestra Spartacus, la Vittorio Colonna e la Zaccaria
  • Corsi infrasettimanali e nei weekend
  • Informazioni al numero 393.7726029
  • Per gli orari visita il sito

Precisione, velocità, agilità, concentrazione, meditazione e combattimento. Tutto questo è l’Haidong Gumdo, o meglio “Il Cammino della Spada del Mare dell’Est”.

Non nei hai mai sentito parlare? Per questo Groupon ti porta a scoprire le sensazioni uniche che questa antica disciplina coreana ti può trasmettere. Ti portiamo all’Associazione Italiana Haidong Gumdo.

La disciplina: esercizio per la mente e per il corpo

Adatto a tutte le età, l’Haidong Gumdo aiuta ad accrescere il benessere spirituale e fisico trasmettendoti una piena consapevolezza del tuo corpo e una nuova sensazione di energia grazie a esercizi di allungamento, di postura, tecniche di taglio, le simulazioni e l’insieme dei movimenti codificati di parate e attacco.

L’offerta: verso la conoscenza

Il tuo coupon è valido per dieci ingressi nelle palestre di Milano per frequentare le lezioni di spada coreana. Grazie al tuo insegnante potrai imparare a volteggiare, a meditare e coordinare i movimenti in un combattimento, a conoscere le tecniche di taglio per tagliare la carta, il bamboo o una mela mentre viene lanciata in aria e a spegnere una candela senza nemmeno sfiorarla. Imparerai ad eseguire movimenti fluidi, precisi, veloci e sicuri seguendo un pensiero strategico. La spada diventerà gradualmente parte del tuo corpo e ti aiuterà a percepire la tua energia interiore.

Le spade che vengono utilizzate

Si inizia a eseguire i movimenti con una spada di legno, la Mok-Gum, usata dai praticanti. Con la cintura verde si conquista, autorizzati dal maestro, l’utilizzo della Ka-Gum, un’imitazione della spada vera, pressoché identica e più sicura. Infine con la conquista della cintura nera si passa alla Jin-Gum.

Se anche tu sei rimasto affascinato da quest’antica arte, potrai chiamare il numero 393. 7726029. Il coupon è valido per tutte le palestre di Milano, scegliendo quella a te più vicina tra la Cuoco Sassi, l’Andersen, L’Harbour Club, la Palestra Piola, la Palestra Spartacus, la Vittorio Colonna e la Zaccaria. Per gli orari puoi consultare il sito



Storia dell’Haidong Gumdo

Letteralmente “Il cammino della spada del mare dell’est” l’Haidong è l’arte della spada coreana basata sui principi della filosofia Taoista che si caratterizza per la straordinaria eleganza dei movimenti, per la scherma leggera e fluida, diretta anche verso molteplici avversari come su un ipotetico campo di battaglia e corredata da tagli e forme particolarmente dinamiche ed esteticamente coreografiche.
Benché la diffusione pubblica dell’Haidong Gumdo risale al 1960 anno in cui l’attuale presidente della Federazione Mondiale (Kim Jung Ho) codificò posture e tecniche di taglio, che apprese da un monaco, le origini di questa disciplina risalgono all'epoca della dinastia Koguryo (37 a.C. - 668 d.C.) ed era praticata da una categoria di grandi ufficiali conosciuti per il loro onore e per la loro grande lealtà.
L’ arte della spada coreana è stata introdotta in Italia nel settembre 2005 dal Maestro e direttore tecnico Flavio Piccioni, fondatore dell’ Associazione Italiana Haidong Gumdo.

Tutte le tecniche dell'Haidong Gumdo si possono attuare contro una o più avversari e sono le seguenti:
• I 12 movimenti di base, che permettono di sviluppare le varie tecniche (taglio, parate, …) in tutte le direzioni;
• Le forme, un insieme di movimenti codificati eseguite nelle diverse posture (tecniche di difesa e di attacco, con una mano o a due mani);
• I moduli da combattimento, che permettono di sapersi muovere in caso di difesa o di attacco contro una o più persone;
• Meditazione e tecniche di respirazione, che aiutano a rimuovere lo stress e la fatica e procurano energia e chiarezza mentale


Wikipedia.it

 
Altre deal della stessa categoria
Altri deal nella stessa città
Altri deal in Italia
Altri deal in altre categorie