2 ingressi alla mostra Futuro Remoto a 7 Euro invece di 15 alla Città della Scienza. Dall'era glaciale alla città del futuro, un indimenticabie viaggio alla ricerca di uno sviluppo più sostenibile

Regala
169 acquistati

In sintesi

  • Coupon valido per due biglietti d'ingresso alla mostra Futuro Remoto 2010 negli spazi della Città della Scienza, visitabile fino al 31 gennaio 2011
  • Un evento spettacolare alla scoperta dei misteri del passato e dei segreti del futuro
  • Sei diverse mostre, laboratori scientifici e creativi, rassegna cinamatografica e tante animazioni per i più piccoli
  • Il percorso parte dagli albori della preistoria e arriva alle città del futuro

Condizioni

  • Coupon valido fino al 31 gennaio 2011
  • Max un coupon a coppia
  • Orari: da martedì a sabato 9-17; domenica 10-19
  • Chiuso tutti i lunedì, il 25 dicembre e il primo gennaio
  • Informazioni e prenotazioni al Contact Centre al numero 081.2420024 o alla e-mail contactcentre@cittadellascienza.it
  • Compra adesso i tuoi regali di Natale su Groupon!
  • Idea Regalo.png

Oggi Groupon ti riporta a Futuro Remoto 2010, Dalla preistoria alle città del futuro. L’appuntamento scientifico cult dell’autunno partenopeo, infatti, proseguirà – eccetto il Future Lab di Telecom Italia - fino al termine delle vacanze natalizie e accompagnerà i visitatori in tutto il periodo delle festività. Lo straordinario successo registrato quest’anno ha spinto la Fondazione Idis a prorogare la mostra. Sarà l’occasione per incontrare i mammut, gli uri e le tigri a sciabola che popolano le aree espositive del Science Centre.

Ogni weekend, a partire dal prossimo fine settimana del 4 e 5 dicembre, sarà possibile così visitare le mostre e partecipare ad attività didattiche e dimostrazioni scientifiche, mentre i più piccini potranno essere coinvolti nei laboratori per bambini in Officina dei Piccoli. Con carta, forbici e colla potranno realizzare divertenti pop up di mammut, con l’argilla daranno forma a uno degli animali vissuti in Europa nell’ultima era glaciale e, come veri paleontologi, potranno seguire attività di scavo, con tanto di recupero delle ossa! La partecipazione a tutti i laboratori è compresa nel semplice biglietto d’ingresso, ma è limitata al numero di posti disponibili.

È necessario affrettarsi quindi e prenotare il proprio posto nel laboratorio! Futuro Remoto 2010, come da tradizione, coniuga il passato – attraverso la storia dei mammut e delle glaciazioni – con gli scenari di un futuro ecosostenibile e intelligente da perseguire principalmente attraverso fonti energetiche alternative e rinnovabili. Il Science Centre di Città della Scienza è ancora una volta il luogo dell’aggregazione scientifica e di un confronto vivo e resta sempre quello spazio protetto nel quale la cultura e la qualità hanno la meglio.

L'offerta: un viaggio per un futuro migliore attraverso i misteri del passato

Il coupon è valido per due biglietti d'ingresso alla mostra Futuro Remoto 2010 negli spazi della Città della Scienza, visitabile fino al 31 gennaio 2010. Per Informazioni e prenotazioni chiama il Contact Centre al numero 081.2420024 o invia una e-mail a contactcentre@cittadellascienza.it. La mostra è aperta dal martedì al sabato dalle 9 alle 17 e la domenica dalle 10 alle 19.

Futuro Remoto, evento multimediale senza eguali

Futuro Remoto 2010 è il più importante evento multimediale italiano che ha come obiettivo la diffusione della cultura scientifica e tecnologica. Realizzato dalla Fondazione Idis-Città della Scienza, si rivolge a studenti, giovani, professionisti e persone comuni che abbiano a cuore i principali temi della civiltà contemporanea, della scienza e del progresso tecnologico.

MyGroupon"Per cogliere tutto il valore della gioia devi avere qualcuno con cui condividerla"
(Mark Twain)



Programma di Natale - I mammut ti fanno le feste!

La XXIV edizione di Futuro Remoto ha visto un clamoroso successo di pubblico. Bambini, adulti, curiosi e specialisti hanno affollato le sale espositive del Science Centre di Città della Scienza, a testimonianza del grande interesse che anche i temi scientifici possono riscuotere. A grande richiesta si è deciso quindi di prolungare il periodo di apertura delle mostre Ice Age-Mammut dalla Russia, L’era glaciale e Il valore dell’uso. Energia e civiltà compatibile per tutto il periodo delle feste natalizie.

Sarà l’occasione per tornare a visitare i mammut, gli uri, le tigri a sciabola che popolano le aree espositive del Science Centre e che ci terranno compagnia per tutte le feste natalizie. Ogni weekend, a partire dal prossimo fine settimana 4 e 5 dicembre e fino all’Epifania, al Science Centre di Città della Scienza sarà possibile così visitare le mostre e partecipare ad attività didattiche e dimostrazioni scientifiche ed essere coinvolti nei laboratori per bambini in Officina dei Piccoli.

Con carta, forbici e colla i bambini potranno realizzare divertenti “pop up” di mammut; con l’argilla daranno forma a uno degli animali vissuti in Europa nell’ultima era glaciale e, come veri paleontologi, potranno seguire attività di scavo con recupero di ossa! Anche al Science Centre di Città della Scienza arriva il Natale e come ogni anno non mancheranno appuntamenti legati a questa importante ricorrenza!

Leggi tutto il programma delle iniziative natalizie!

Futuroremoto.it
Altre deal della stessa categoria
Altri deal nella stessa città
Altri deal in Italia
Altri deal in altre categorie