Ritagli di paradiso alle porte di Taormina da vivere con un soggiorno di coppia per 2 notti con drink di benvenuto, cesto di frutta in camera e colazione a 79 € invece di 176. Valido anche a luglio e agosto!

56 acquistati

Un belvedere assolato sul mare, all'ombra dei mandorli e dove il rosa intenso dei fichi d'India ha un colore più vivido, più vero. Balcone naturale sopra Taormina, Castelmola è la vertigine della visione: ai suoi piedi la costa ionica e Capo Sant'Alessio, alle spalle la maestosità dell'Etna. Un posto incredibile da cui si può godere un Panorama di Sicilia mozzafiato.

 

Location

 

Benvenuti a Castelmola, antico borgo medievale, uno dei più belli d'Italia secondo l'Associazione Nazionale Comuni Italiani (ANCI). Sulla cima di un cucuzzolo a strapiombo sullo Ionio, è un paese delizioso tutto da scoprire. Caratteristico per la sua architettura mediterranea, per i monumenti di tutte le età - dalle mura normanne del castello ai fregi del duomo, sintesi di architettura romanica, gotica e araba - e per le sue stradine impreziosite da eterne gradinate che ne conservano l'atmosfera passata.

Ma quest'angolo di Sicilia orientale, forse uno dei più belli, merita di essere scoperto nella sua interezza. Basta raggiungere Taormina che gli occhi si paralizzano nell'ammirare tutte le sue bellezze. Il teatro greco offre una vista impagabile sul golfo di Naxos; le sue gradinate possono solo far immaginare quello che doveva essere in passato: tra gli archi e le colonne imponenti che portano al palcoscenico, lo spettatore dell'epoca doveva rimanere senza parole. Il centro della città, da Corso Umberto I al duomo, offre negozi, bar e ristoranti per assaggiare le specialità locali e comprare souvenir da portare a casa. Si raggiunge poi Isola Bella con la sua spiaggia spettacolare e le acque limpide e cristalline.

Siete ai piedi dell'Etna, uno dei vulcani più affascinanti del mondo, che ancora oggi regala spettacoli mozzafiato con le sue brevi eruzioni. Quando si raggiungono i 3323 metri di altezza, che portano verso un cielo blu accecante e che regalano una vista mozzafiato sul golfo, sembrerà di essere quasi sulla luna percorrendo uno dei numerosi sentieri che portano vicino ai crateri. Al ritorno ci si può fermare a Zafferana Etnea, per assaggiare i famosi arancini.

E poi, ancora, scoprite Acireale, Aci Castello e Acitrezza: meravigliose cittadine alle porte di Catania. Non basterebbero intere pagine per descrivere le bellezze di questa terra, serve solo una guida e qualche consiglio degli abitanti del posto per vivere in prima persona questi luoghi magici.

 

Hotel

 

L'Hotel Panorama di Sicilia si trova in un piccolo angolo di paradiso, con una vista sull'Etna e sul mar Ionio semplicemente incantevole. Ogni volta che si vuole provare l'emozione di un tuffo al cuore, basta affacciarsi sul balcone delle camere o sul terrazzo dell'albergo e lasciare che lo sguardo vaghi fra mare e terra. Semplice, accogliente e con una cucina buona come quella di una volta, è il posto giusto per trovare riparo dalla frenesia della vita in città. Le camere godono di una vista mozzafiato e sono dotate di tutti i comfort per una breve vacanza rigenerante per mente e corpo. 


Groupon Consiglia


- Se avete voglia di visitare questo lato di Sicilia, potete scendere verso sud e raggiungere l'Oasi di Vendicari, dove si arriva a una spiaggia meravigliosa, alla vecchia tonnara e dove si può raggiungere la spiaggia di Calamosche.

- Visitate il paese di Marzameni, piccolo borgo e patria della granita siciliana.

- Fate tappa a Giardini Naxos e le sue lunghe distese di sabbia; visitate la città, una delle prime colonie greche, famosa per il suo parco archeologico.

Altre deal della stessa categoria
Altri deal nella stessa città
Altri deal in Italia
Altri deal in altre categorie

In sintesi

Dettagli del deal

  • Soggiorno di coppia per 2 notti
  • Pernottamento in camera doppia o matrimoniale standard
  • Drink di benvenuto
  • Cesto di frutta in camera
  • Colazione
     

Paradiso di Sicilia

  • 16 camere
  • Ristorante
  • Terrazza panoramica
  • Internet WiFi gratuito
  • In camera: bagno privato e letti con testate ornamentali

Condizioni

Coupon





Prenotazione



  • Prenotazione richiesta al numero 0942.28027



Cerca