15 Euro invece di 40 per bagno turco e idromassaggio al 12° piano dell’Astoria Palace. Benessere d’alta quota!

Regala
65 acquistati

In sintesi

  • Un coupon del valore di 40 Euro a soli 15 Euro da Centro Benessere Astoria Palace
  • Valido per un percorso benessere comprendente bagno turco e idromassaggio
  • Durata percorso 1 ora
  • Centro benessere esclusivo al 12° piano dell’hotel Astoria Palace

Condizioni

  • Coupon valido 3 mesi
  • Max un coupon utilizzabile a persona
  • Max 5 coupon acquistabili per persona
  • Valido da martedì a venerdì
  • Prenotazione richiesta al numero 328.6029125

Quattro stelle, 320 camere, due suite, centro congressi, palestra, due bar e ben quattro ristoranti. L'Astoria Palace è una struttura senza dubbio esclusiva e raffinata, certo non da tutti! C’è anche un centro benessere e Groupon ti dà la possibilità di sperimentare il lusso senza prezzi da capogiro.

Destinazione: dodicesimo piano

La vita palermitana ti stanca? Prova a osservarla da un altro punto di vista: sali al dodicesimo piano dell’Astoria Palace e guarda quanto è bella la tua città dall’alto. Torna poi in pace con il tuo corpo, lasciandoti coccolare dallo staff di uno dei centri benessere più eleganti di Palermo.

L’offerta: benessere ad alta quota

Il tuo coupon è valido per un percorso benessere della durata di un’ora. Lasciati avvolgere dai vapori nel bagno turco e poi scivola nella vasca idromassaggio e fatti coccolare dalle bollicine. Oltre che rilassante, il trattamento attenua i dolori delle articolazioni, migliora la circolazione e distende i muscoli.

Se hai proprio deciso di viziarti, una volta all’asciutto puoi concludere in bellezza con uno sfizioso aperitivo all’angolo bar del centro. Chiama il numero 328.6029125 e prenota subito il tuo percorso benessere ad alta quota!


Da dove nasce la tradizione dell’hammam

Una delle basi della religione islamica è la pulizia, a volte quasi un’ossessione, non per niente il fedele prima di pregare in moschea si lava accuratamente per purificarsi. In quest’ottica vanno viste anche le usanze che vietano di entrare in casa con le scarpe o che non vedono di buon occhio la presenza di animali domestici.
La tradizione di costruire bagni pubblici all’interno delle città risale all’antica Roma, con le Terme che abbinavano le avanzate conoscenze ingegneristiche a uno sviluppato gusto per il comfort.
Gli ottomani hanno preservato questa tradizione combinandola con tratti distintivi della loro cultura ed è così che nascono i cosiddetti “Bagni turchi”.
Gli Hammam storici hanno tutti la stessa struttura a cupola centrale, con piattaforme in marmo alla base, usate per distendersi e praticare i massaggi.
Già nel Medio Evo in Europa la tradizione delle terme era in netta decadenza, mentre nell’Impero Ottomano, per le ragioni esposte prima, la tradizione rimaneva vivissima.
Ed è rimasta viva fino a pochi anni fa, dato che fino agli anni ’50-’60 non tutte le case erano dotate di servizi interni con acqua corrente, quindi l’Hammam assolveva la funzione principale proprio di pulizia. La gente comune di ogni classe sociale vi si recava essenzialmente per lavarsi.

Ma non solo. L’Hammam aveva anche delle importanti funzioni sociali, era punto di ritrovo e di intrattenimento, nel passato era comune mangiare al suo interno, e anche organizzare cerimonie di pre-matrimonio, con le donne che disegnavano ricami di henna sulle mani intonando insieme canzoni tipiche. Negli Hammam, come da tradizione, vige la separazione dei sessi, quindi sono divisi in parte maschile e parte femminile, ma alcuni Hammam (ad esempio il Süleymaniye) sono misti.
Ogni Hammam è diviso in tre zone. La prima zona si chiama camekan e in pratica è una sorta di vestibolo, in cui ci si può sedere e rilassare bevendo una tazza di tè (sia prima che dopo il bagno), in questa zona ci si spoglia e si riceve il peştemal, una pezza di tessuto per coprire le parti intime. In seguito si entra nel soğukluk, una stanza di transizione che permette di acclimatarsi prima di entrare nell’hararet, il vero e proprio centro dell’hammam, la stanza calda e piena di vapore in cui rilassarsi e sudare prima di effettuare il bagno.

Scoprireistanbul.com


Altre deal della stessa categoria
Altri deal nella stessa città
Altri deal in Italia
Altri deal in altre categorie