4 sedute di training autogeno a soli 39 Euro invece di 240. Ritrova uno spazio per te All'improvviso il cuore batte forte, il respiro si fa affannoso, la testa gira, sudi, credi di svenire e a volte di morire. L’impressione è quella di avere un attacco cardiaco, ma quando ti fai visitare al pronto soccorso la risposta è una: attacco di panico!  Attacchi di panico, ... Iscriviti- 84%

4 sedute di training autogeno a soli 39 Euro invece di 240. Ritrova uno spazio per te

Coupon per Dottor Vittore Fabbri Perugia e Umbria
In Sintesi
  • Un coupon del valore di 240 Euro a soli 39 Euro dal dottor Vittore Fabbri
  • Valido per 4 sedute di training autogeno per il controllo dell’emotività e dell’ansia
  • Il training autogeno può essere sostitutivo di terapie farmacologiche
  • Il dottor Fabbri dirige Psicolife, società di psicologia applicata
  • È psicologo e psicoterapeuta
Condizioni
  • Coupon valido 6 mesi
  • Max un coupon a persona
  • Valido da lunedì a venerdì
  • Prenotazione richiesta ai numeri 075.5004231 e 348.7694115
All'improvviso il cuore batte forte, il respiro si fa affannoso, la testa gira, sudi, credi di svenire e a volte di morire. L’impressione è quella di avere un attacco cardiaco, ma quando ti fai visitare al pronto soccorso la risposta è una: attacco di panico! 

Attacchi di panico, che cosa sono?

Una volta che hai avuto il primo attacco è facile che torni a riproporsi, perché si entra in un odioso circolo vizioso. L’ansia che l’attacco possa tornare è infatti la causa che porta l’attacco a ripetersi. Inizi a evitare le situazioni affollate, supermercati, stadio, stazioni, concerti. Ma questa non è vita, è una vita a metà che non vuole nessuno! Sono in tanti a ricorrere ai farmaci, ansiolitici e antidepressivi su tutti. Il grosso rischio è quello della dipendenza farmacologica: senza il farmaco non si riesce a vivere, con il farmaco, però, ci si sente spesso in colpa, perché non si è tentato di risolvere il problema in un modo diverso.

L’offerta: con la terapia psicologica si può!

Dice Seneca che “gran parte di ogni miglioramento sta nella volontà di migliorare”. Fai il primo passo, prova a migliorare e recati dal dottor Vittore Fabbri. Psicologo e psicoterapeuta, dirige la società di psicologia Psicolife ed è membro dell’Ufficio di Presidenza dell’Ordine degli Psicologi d’Umbria. Il coupon è valido per quattro sedute di training autogeno per il controllo dell’emotività e dell’ansia, responsabili degli attacchi di panico.

Il training autogeno

È una tecnica di rilassamento focalizzata sul corpo che produce veri e propri cambiamenti neurofisiologici. Tra questi, la regolarizzazione del battito cardiaco e della respirazione, la vasodilatazione dei periferici sanguigni e il riequilibrio delle reazioni simpatiche e parasimpatiche. Queste trasformazioni producono uno stato di profondo abbandono psicofisico, che rendono l’Io del paziente più forte per affrontare stress, ansia ed emozioni forti.

Non rimandare oltre! Chiama ai numeri 075.5004231 e 348.7694115 e fissa le tue sedute.


Non è paura ma fobia

La fobia è una paura esagerata, immotivata, incontrollabile di animali oggetti luoghi o situazioni.
La persona affetta da tale disturbo fa del tutto per evitarli. Se non vi riesce è colta da un forte stato di agitazione ed ansia che può sfociare in un vero e proprio attacco di panico.
Spesso fobie e attacchi di panico sono associati. La fobia limita fortemente la vita della persona colpita: non va confusa con la generica paura che è comune a tutti in certe situazioni. La persona colpita non riesce a controllare, con la ragione, la forte ansia legata alle situazioni fobiche. Non servono a nulla, perciò, le generiche rassicurazioni di amici, conoscenti, parenti (“non ti preoccupare…..non ti può accadere nulla di male…..cerca di ragionare…).
Si manifesta quasi improvvisamente o comunque in un crescendo molto rapido e repentino. Spesso fino a quel momento la persona colpita non aveva mai avuto quel problema o quel timore.

- Acrofobia: paura di trovarsi su luoghi alti; ma il luogo alto può essere anche il secondo piano di un qualunque edificio (non certo un grattacielo!)
- Agorafobia: paura di traversare o camminare in spazi molto aperti come piazze, vie molto larghe o simili - Claustrofobia: paura di trovarsi in luoghi chiusi come ascensori o piccoli ambienti; ma tale timore può colpire anche in aereo, nave, treno, autobus, cinema, teatro, in occasione di feste o cerimonie.
- Demofobia: paura di svenire o sentirsi male in mezzo alla gente, quindi al supermercato, in luoghi affollati, in banca, alla posta, in chiesa, in una fila…
- Gefirofobia: paura di guidare su ponti, viadotti, gallerie, sopraelevate o simili.
- Tanatofobia: paura della morte, degli incidenti, delle disgrazie in genere; la persona colpita entra fortemente in ansia di fronte a certe notizie quindi evita di vedere notiziari, leggere giornali, parlare di malattie, lutti, disgrazie.


Vittorefabbri.it

Altre deal della stessa categoria
Altri deal nella stessa città
Altri deal in Italia
Altri deal in altre categorie
Dottor Vittore Fabbri
Dottor Vittore Fabbri offerto da Groupon.it
Utilizzando il nostro sito web acconsenti all´uso di cookie. Per saperne di più clicca qui. Non mostrare più