39 Euro invece di 84 per un menu di coppia con antipasto, primo e secondo. Tutta la freschezza del mare e la bontà della terra...

Valore Sconto Risparmi
€ 84 54% € 45
Regala
138 acquistati

In sintesi

  • Coupon del valore di 84 Euro invece di 39 Euro da Osteria della Forchetta
  • Valido per una cena di coppia
  • Il menu comprende 2 antipasti, 2 primi e 2 secondi a scelta tra due proposte
  • Continua a leggere e scopri il menu
  • Valido anche per un 10% sulla carta dei vini con più di 36 etichette
  • Pesce freschissimo di ottima qualità

Condizioni

  • Coupon valido 6 mesi
  • Max un coupon a persona
  • Solo 500 disponibili
  • Valido tutti i giorni a cena
  • Chiuso alla domenica
  • Prenotazione richiesta allo 06.3725753
  • Quando chiami comunica di avere il coupon

Cerchi un ristorante particolare dove trascorrere una serata in dolce compagnia? Groupon ha quello che fa per te. Si chiama Osteria della Forchetta ed è pronto ad accoglierti nella sua splendida saletta.

Atmosfere d'altri tempi

L'avventura del proprietario Marco nel mondo della ristorazione è iniziata venti anni fa con il ristorante "Luigi" e "L'osteria dell'antiquario". Dopo anni di esperienza in questi locali, approda qui, in quest'intima saletta di cinquanta posti che, durante la bella stagione, si espande all'esterno. Scendi i tre gradini e di colpo ti troverai in un salotto della Prati di inizio novecento con foto in bianco e nero appese alle pareti e arredamento art decò. Una curiosa collezione di bottiglie dalle forme più strane e di vassoi esclusivi regalano un tocco unico al locale. La cucina rispecchia la raffinatezza e la ricercatezza degli ambienti, con piatti a base di pesce freschissimo, insaporiti dalla creatività degli chef.

L'offerta: un menu per due

Preparati a deliziare il tuo palato con specialità gustose e delicate. Il tuo coupon è valido a cena per un menu di coppia così composto:

- due antipasti: alici fritte dorate oppure sformatino di verdure al forno con grana fuso
- due primi: strangozzi cacio e pepe con carciofi croccanti oppure paccheri al tegame con vongole, fiori di zucca e bottarga di muggine
- due secondi: filetto di scorfano con pomodoretto datterino, olive nere e capperi oppure saltimbocca alla romana

Sapori tipicamente romani incontrano sapori mediterranei per offrire piatti dal gusto inconfondibile. Per accompagnare i piatti scegli un vino dalle 36 etichette proposte, avrai uno sconto del 10% sulla bottiglia. Prenota al numero 06.3725753 e preparati a vivere una serata all'insegna del piacere gastronomico.

E dicevano che a Roma i giovani non compravano più casa!

 

 

 

 

La sequenza dei vini in tavola

Non esiste un'unica possibile successione dei vini da portare in tavola, perché la scelta va fatta ogni volta basandosi sulle caratteristiche delle diverse pietanze previste dal menu. Tuttavia, volendo servire più vini durante uno stesso pasto esistono alcune regole di carattere generale che permettono una corretta e armonica successione. Si comincia sempre con il servire vini leggeri e giovani dal profumo delicato, che possono essere seguiti da vini di maggior corpo con profumi intensi.
I vini bianchi (a meno che non si tratti di bianchi liquorosi) devono precedere i rosati, che a loro volta vanno serviti prima dei rossi.
I vini giovani vanno serviti prima di quelli più invecchiati e maturi; i vini meno alcolici precedono sempre quelli a gradazione alcolica maggiore.
Si comincia con i vini secchi per arrivare gradatamente a quelli più morbidi o dolci e infine ai vini liquorosi.
I vini freddi vanno serviti prima di quelli a temperatura ambiente, che hanno un sapore più robusto; solo a fine pasto si possono riproporre vini freddi.


Cuoko.it
Altre deal della stessa categoria
Altri deal nella stessa città
Altri deal in Italia
Altri deal in altre categorie