Un buono del valore di 20 Euro a soli 9 per una gustosa cena sulle tracce di Lord James Brummel

Valore Sconto Risparmi
€ 20 55% € 11
Regala
652 acquistati

In sintesi

  • Un coupon di sconto del valore di 20 Euro a soli 9 Euro da JB Home Steakhouse Sushi bar
  • Valido a cena su tutto il menu
  • Cucina giapponese, steakhouse e birreria
  • Prima di chiedere il conto mostra il tuo coupon
  • Un locale unico nel suo genere

Condizioni

  • Coupon valido 6 mesi
  • Max un coupon a coperto 
  • Valido tutti i giorni dalle 19 alle 24
  • Prenotazione richiesta al numero 011.6696039 o al 329.8111659
  • Quando prenoti comunica di avere il coupon

Un salotto o un ristorante? E se fossero tutti e due insieme? Esiste, certo che esiste e proprio nel cuore della città. Ti stiamo parlando di JB House Steakhouse & Sushi Bar, un locale più unico che raro.

La storia di James Brummel

James Brummel era un giovane lord inglese, amante delle donne, dei viaggi, dell’arte oratoria e dell’eleganza. Nei suoi anni dedicati alla scoperta del mondo conosce e impara le diverse cucine internazionali tra cui quella giapponese. Ecco che tornato nella sua amata Londra apre il primo ristorante, un salotto arredato della sua storia, di ricordi, scarpe, cappelli e libri.

L’offerta: un’imperdibile fusione di sapori

Se cerchi qualcosa di speciale per conquistare il tuo palato e far danzare le tue papille gustative il tuo coupon è proprio quello che fa per te! Immaginati una cena sublime caratterizzata da note nipponiche e carni succulenti della nostra terra. Gli chef del ristorante da una parte si sbizzarriscono nella preparazione del miglior sushi, nigiri di salmone, tonno, gambero, ricciola, polipo, branzino, temaki, i coni d’alga ripieni di riso, avocado e pesce, uramaki delicati o speziati e altre specialità di origine giapponese da accompagnare alla birra cruda come la Menabrea, mentre dall’altra servono un menu steakhouse con t-bone, filetti, grigliate di carne, controfiletto di manzo, entrecote che si sposano col rosso intenso del vino.

E per finire una cena speciale non può non mancare il dessert! D’ispirazione statunitense potrai assaggiare una gustosa cheese cake o la famosissima apple pie oppure tiramisù e creazioni pasticciere.

Se ti abbiamo conquistato e ti è venuta fame, potrai prenotare il tuo tavolo chiamando il numero 011.6696039 o il 329.8111659.



La birra incontra il sushi

Le birre ideali per i cibi crudi e non cotti sono da ricercarsi tra gli stili più delicati e bevibili, dai sapori leggeri, ovvero Lager e Pils, mentre in alcuni casi può essere necessaria la profumata pastosità delle grandi birre di frumento come Blanche e Weizen. Difficile, ma non impossibile (su tutte vince la Ale), attingere anche al bacino delle birre più corpose, perché i toni forti e amari del luppolo, se esasperati, possono coprire il gusto del piatto. Come regola generale, vale il principio dell’intensità progressiva: preparazioni più delicate chiamano birre più leggere, mentre piatti più importanti vogliono birre dal sapore più rotondo e persistente. In altre parole bisogna fare in modo che l’intensità di sapore del piatto non prevarichi la birra e viceversa. Una birra fresca e leggera, per esempio un’analcolica, è infatti un abbinamento imbattibile con l’insalata e le crudité (carote, sedano, finocchi), perché non copre la delicatezza della verdura e allo stesso tempo sostiene, senza contrasti, l’aspro dell’aceto o della salsa di soia, notoriamente difficili da contenere. Con i crudi di pesce semplici e poco conditi, come un carpaccio di pesce bianco (spigola, orata), è più corretto gustare una birra delicata come la Blanche, che esalta il sapore del cibo senza coprirlo con note troppo intense e persistenti.

Sorprendente poi se accostata ad una nota piccante come nel caso del ceviche, tipico piatto peruviano di pesce crudo condito con succo di lime, cipolla e coriandolo fresco. È necessaria invece una birra un po’ più concentrata, come la Weizen, per sostenere un piatto fortemente caratterizzato da una marinatura sapida e speziata, come potrebbe essere un tonno rosso marinato con lime, sale, zucchero e salsa di soia. Lo stesso stile di birra esalta un carpaccio di salmone, pesce notoriamente grasso che chiede alla birra una certa acidità per “pulire” la bocca. Anche con un sashimi, pesce crudo sapientemente tagliato al coltello e senza riso, è d’obbligo provare una Weizen.

Assobirra.it



Altre deal della stessa categoria
Altri deal nella stessa città
Altri deal in Italia
Altri deal in altre categorie