Escursione notturna di 3 ore sulle strade dei carbonai con cena tipica in rifugio per 2 persone a 29 € invece di 70 Corsa, traffico, macchine, semafori, cielo cupo, fretta... troppa fretta! Fermati per un attimo, immobile nella folla e recupera il tuo equilibrio. Fa' della lentezza e dei ritmi della natura un nuovo punto di partenza con l'Associazione Diomedea. Il coupon è valido ... Iscriviti- 59%

Escursione notturna di 3 ore sulle strade dei carbonai con cena tipica in rifugio per 2 persone a 29 € invece di 70

Coupon per Associazione Diomedea Torino e Piemonte
In Sintesi
  • Escursione notturna per 2 persone e cena tipica al rifugio Melano Casa Canada
  • L'escursione dura 3 ore con rientro in tarda serata e si svolge in notti di plenilunio o particolarmente luminose
  • Camminata in parco naturale sulle strade dei carbonai, tra le colline e il bosco dell’Impero tra Frossasco, Pinerolo e Cantalupa (possibilità, per chi vuole, di salire al vicino monte Freidour)
  • Escursione senza nessuna difficoltà tecnica, adatta a famiglie e bambini
  • Possibilità di portare cani
  • La cena comprende a testa:
    - mix di antipasti e polenta concia con grano pignoletto (varietà pregiata macinata a pietra)
    - acqua
    - coperto incluso
  • Bevande, dolci e caffè esclusi
Condizioni
Valido dal 7 aprile al 30 novembre 2012. Max un coupon utilizzabile a coppia.
Non valido nei mesi di luglio, agosto e settembre.
Gruppi fino a un massimo di 30 persone a data.
Orari: venerdì, sabato e domenica.
Prime date previste di luna piena: 7 aprile, 5 maggio, 16 giugno. Le date successive saranno programmate in seguito. Le uscite potrebbero essere realizzate anche in altre serate particolarmente luminose.
Prenotazione richiesta al numero 347.5837722.
Puoi annullare la prenotazione entro 24 ore.
Leggi qui le condizioni generali

Corsa, traffico, macchine, semafori, cielo cupo, fretta... troppa fretta! Fermati per un attimo, immobile nella folla e recupera il tuo equilibrio.

Fa' della lentezza e dei ritmi della natura un nuovo punto di partenza con l'Associazione Diomedea.

Il coupon è valido per una escursione nelle notti di luna piena, o in altre serate particolarmente luminose, per 2 persone con cena tipica in rifugio.

Alla scoperta delle strade dei carbonai

Il ritrovo è alle 18 nel piazzale del Discount Lidl di Pinerolo e si prosegue poi con la propria auto per la frazione Dairin di Talucco (Comune di San Pietro Val Lemina). 

Da qui si inizia l'escursione della durata di 3 ore lungo il sentiero che da Talucco conduce al Colle Ciardonet, passando tra Frossasco, Pinerolo e Cantalupa, fino al rifugio Melano.

La camminata avviene all’interno di un parco naturale di interesse provinciale. Le pareti rocciose che si incontrano sono immerse in un bosco misto, noto come bosco dell'Impero, la cui vegetazione è assai fitta e diversificata, costituita in prevalenza da faggi e betulle. I più intrepidi potranno salire fino al vicino monte Freidour.
Lungo il percorso sono state ricostruite le diverse fasi di realizzazione delle carbonaie. È proprio l'attività dei carbonai e la tradizione degli antichi mestieri di montagna dell'alta Val Lemina, infatti, che hanno reso la zona famosa negli anni. 

L'escursione non ha difficoltà tecniche ed è adatta a famiglie e bambini, con la possibilità di portare cani e bimbi nell’apposito zaino. 

E per concludere in bellezza la cena tipica al rifugio Melano Casa Canada, per ristorarsi dopo la camminata, che comprende a testa mix di antipast, polenta concia con grano pignoletto e acqua.

Offerte di Pasqua
Altre deal della stessa categoria
Altri deal nella stessa città
Altri deal in Italia
Altri deal in altre categorie
Associazione Diomedea
Associazione Diomedea offerto da Groupon.it
Utilizzando il nostro sito web acconsenti all´uso di cookie. Per saperne di più clicca qui. Non mostrare più