2 lezioni di Boxe o Aikido a 12 Euro invece di 30. Difenditi ad arte!

Valore Sconto Risparmi
€ 30 60% € 18
Regala
5 acquistati

In sintesi

In Sintesi:

  • Un coupon del valore di 30 Euro a soli 12 Euro all’Associazione Sportiva Benessere presso il centro estetico Bien Etre
  • Valido per 2 lezioni di un’ora ciascuna di Boxe o Aikido
  • Ottima palestra all’interno del centro estetico

Condizioni

Condizioni:

  • Coupon valido 6 mesi
  • Max un coupon a persona
  • Valido negli orari dei corsi
  • Orario corsi adulti: Aikido lunedì alle 18.30. Boxe mercoledì e venerdì alle 20
  • Orario corsi bambini: Aikido lunedì alle 17.30 e venerdì alle 18. Boxe sabato alle 11
  • Info e prenotazioni al numero 011.6505237

Hai voglia di fare un po’ di sport, ma iscriverti alla solita palestra non ti convince? Se vuoi fare attività fisica, di soluzioni alternative agli attrezzi ce ne sono tantissime, basta conoscerle! Per questo Groupon ti porta a scoprire A S Benessere, all’interno del centro Bien Etre.

L’offerta: boxe o aikido?

Il tuo coupon è valido per due lezioni di un’ora ciascuna di Aikido o Boxe. Queste due discipline sono molto diverse tra di loro:

La Boxe, o il pugilato, è una tecnica di autodifesa e uno sport di combattimento. Si impara a tenere “la guardia” con i pugni portati all’altezza del viso, i gomiti e le braccia piegati per proteggere le parti delicate del corpo. Ti vengono insegnate le combinazioni tra dritto, gancio e montante. La preparazione atletica è molto aerobica, si bruciano molti grassi e aumenta la velocità dei movimenti, l’abilità, l’equilibrio e la destrezza.

L’Aikido, invece, è una disciplina psicofisica nata in Giappone. È un’arte marziale che vuole portare il praticante a una padronanza di se stesso, in modo da riuscire a fronteggiare un attacco proveniente da un eventuale aggressore. La sua finalità, nonostante si ispiri ai combattimenti dei militari giapponesi, è quella di farti scoprire le leggi naturali che entrano in gioco nel rapporto fra gli individui.

In queste due lezioni potrai apprendere le basi di queste due discipline e scoprire qual è quella più adatta a te. I corsi sono rivolti ad adulti e bambini dai 5 ai 12 anni. In questo centro sportivo potrai trovare corsi di pilates, movimento armonico, spinning e avrai la possibilità di essere seguito, durante l’esecuzione degli esercizi, da un di personal trainer.

Per prenotare potrai chiamare il numero 011.6505237.



Qualche nozione in più sull’Aikido

Nella tradizione giapponese della trasmissione della conoscenza dell’Aikidō, il Maestro spiega l’Aikidō attraverso le parole, fornendo la visualizzazione razionale della tecnica rivolgendosi alla mente ed alla comprensione intellettuale dell’allievo che quindi apprende la spiegazione della tecnica con la mente ed il Maestro insegna invece l’Aikidō attraverso il corpo con l’esempio della propria pratica sul tatami, fornendo la visualizzazione dell’esecuzione concreta e fisica della tecnica, trasferendo 以心伝心 “I shin den shin” all’allievo la corretta dinamica fisica della tecnica attraverso la comunicazione del corretto impulso interiore e della corretta postura della mente e dell’animo, che costituiscono il presupposto ed il fondamento dell’efficacia dei movimenti.

Il nome aikido è formato da tre caratteri sino-giapponesi: 合 (ai), 氣 (ki), 道 (do) la cui traslitterazione è la seguente: 合 (ai) significa "armonia" e nel contempo anche "congiungimento" e "unione"; 氣 (ki) è rappresentato dall'ideogramma giapponese 氣 che, nei caratteri della scrittura kanji, raffigura il "vapore che sale dal riso in cottura". Significa "spirito" non nel significato che il termine ha nella religione, ma nel significato del vocabolo latino "spiritus", cioè "soffio vitale", "energia vitale". Il riso, nella tradizione giapponese, rappresenta il fondamento della nutrizione e quindi l'elemento del sostentamento in vita ed il vapore rappresenta l'energia sotto forma eterea e quindi quella particolare energia cosmica che spira ed aleggia in natura e che per l'Uomo è vitale. Il 氣 "ki" è dunque anche l'energia cosmica che sostiene ogni cosa. L'essere umano è vivo finché è percorso dal "ki" e lo veicola scambiandolo con la natura circostante: privato del "ki" l'essere umano cessa di vivere e fisicamente si dissolve; 道 (dō) significa letteralmente "ciò che conduce" nel senso di "disciplina" vista come "percorso", "via", "cammino", in senso non solo fisico ma anche spirituale. 合氣道 (ai-ki-do) significa quindi innanzi tutto: «Disciplina che conduce all'unione ed all'armonia con l'energia vitale e lo spirito dell'Universo». Ueshiba Morihei, il fondatore dell'aikido, usava dire che l'aikido anela sinceramente a comprendere la natura, ad esprimere la gratitudine per i suoi doni meravigliosi, ad immedesimare l'individuo con la natura. Quest'aspirazione a comprendere e ad applicare praticamente le leggi della natura, espressa nelle parole "ai" e "ki", forma l'essenza ed il concetto fondamentale dell'arte dell'aikido.


Wikipedia.it

Invita un amico! Appena si registra e partecipa al deal, tu guadagni 6 Euro per i tuoi prossimi deal.
Altre deal della stessa categoria
Altri deal nella stessa città
Altri deal in Italia
Altri deal in altre categorie