2 biglietti validi per quattro entrate a persona nei più bei musei di Torino a 14 Euro invece di 28 Arriva il fine settimana e la pioggia continua a imperversare sulla città. Andare al mare? Meglio evitare. Ma che noia rimanere chiusi in casa. Perché non regalarsi una giornata da Una notte al museo? È il momento giusto per approfittare dell'offerta di Groupon e della Fondazi... Iscriviti- 50%

2 biglietti validi per quattro entrate a persona nei più bei musei di Torino a 14 Euro invece di 28

Coupon per Fondazione Torino Musei Torino e Piemonte
In Sintesi
  • 2 biglietti Multimuseo validi per 4 entrate a persona nei più bei musei di Torino
  • Con un biglietto potrete visitare:
  • - GAM (Galleria Civica d'Arte Moderna e Contemporanea)
    - Palazzo Madama (Museo Civico d'Arte Antica)
    - Mao (Museo d'Arte Orientale)
    - Borgo e Rocca Medievale
  • Valido come ingresso ai musei e alle relative mostre temporanee
  • Biglietti validi un mese a partire dal primo utilizzo
Condizioni
Valido 6 mesi. Max un coupon utilizzabile a coppia.
Come funziona? Scegliete il primo museo da visitare. Portate il coupon e riceverete un biglietto cumulativo valido per 4 ingressi a persona per ogni museo.
Info al numero 011.5069052 o sul sito Fondazionetorinomusei.it.
Leggi qui le condizioni generali

Groupon Evasioni
Arriva il fine settimana e la pioggia continua a imperversare sulla città. Andare al mare? Meglio evitare. Ma che noia rimanere chiusi in casa. Perché non regalarsi una giornata da Una notte al museo? È il momento giusto per approfittare dell'offerta di Groupon e della Fondazione Torino Musei.

L'offerta: quattro splendide esperienze alla scoperta della cultura

Il coupon è valido per due biglietti Multimuseo validi per quattro entrate a persona nei più bei musei del capoluogo piemontese.

Se amate l'arte moderna, le forme astratte e le opere da interpretare, quello che fa per voi è la Galleria Civica d'Arte Moderna e Contemporanea (Gam). Il più antico museo d'arte moderna d'Italia vi dà il benvenuto e vi accompagna alla scoperta di numerosi capolavori. Le collezioni della GAM si compongono di oltre 40mila opere tra dipinti, sculture, installazioni e fotografie, disegni e incisioni, e una raccolta relativa a film e video d'artista. Le opere delle collezioni sono esposte secondo percorsi tematici che variano nel tempo, assicurando al visitatore una sempre nuova scoperta delle collezioni.

Se invece avete uno spiccato interesse per l'esotico, di certo non potete perdere il Museo d'Arte Orientale (MAO), che comprende circa 1500 opere provenienti da Giappone, Cina, Regione himalayana e Paesi islamici, India e Sudest asiatico. Pezzi unici e sorprendenti, per la grandezza e la raffinatezza della lavorazione. Preparatevi a un viaggio di stupore che non dimenticherete facilmente. 

Altra tappa fondamentale è Palazzo Madama, che ospita il Museo Civico d'Arte Antica. Nella cornice mozzafiato di uno dei più bei palazzi di Torino, godetevi oltre 70mila opere databili dall'alto Medioevo al Barocco: dipinti, sculture, codici miniati, maioliche e porcellane, ori e argenti, arredi e tessuti che testimoniano la ricchezza e la complessità di dieci secoli di produzione artistica italiana ed europea. Spiccano capolavori inestimabili, quali le Heures de Turin-Milan, unico manoscritto al mondo con miniature di Jan Van Eyck, e il Ritratto d'uomo di Antonello da Messina.

Infine, tuffatevi in un passato ricco di fascino e sugestione e visitate il Borgo Medievale, situato nel Parco del Valentino. All'interno sono ricostruite vie, piazze, fontane, fortificazioni, decorazioni e affreschi, case vere e botteghe artigiane, dove è possibile assistere alla lavorazione dei metalli e della carta e acquistare manufatti di vario tipo. La Rocca, o castello, costituisce il fulcro del percorso all'interno del Borgo. È una dimora signorile fortificata, con stanze sontuose ricche di mobili, suppellettili e tessuti in grado di mostrare gli stili di vita della nobiltà piemontese del Quattrocento. 

L'offerta è valida anche per le mostre temporanee allestite all'interno dei singoli musei. I biglietti sono utilizzabili entro un mese a partire dal primo utilizzo.

Lasciatevi stupire dalla cultura di una città che ha in sé mille volti e mille mondi!


Evasioni


Altre deal della stessa categoria
Altri deal nella stessa città
Altri deal in Italia
Altri deal in altre categorie
Fondazione Torino Musei
Fondazione Torino Musei offerto da Groupon.it
Utilizzando il nostro sito web acconsenti all´uso di cookie. Per saperne di più clicca qui. Non mostrare più