54 Euro invece di 120 per un corso di avvicinamento al mondo del vino in tre serate. Profumi, aromi e sapori unici per inebriare i tuoi sensi

Valore Sconto Risparmi
€ 120 55% € 66
Regala
57 acquistati

In sintesi

  • Coupon valido per un ciclo di 3 serate da due ore ciascuna dal titolo L'ABC del vino
  • Corso di avvicinamento al mondo del vino e alla tecnica della degustazione: esame visivo, olfattivo e gustativo
  • Sono previste tre degustazioni a serata
  • Serate guidate da un sommelier diplomato AIS

Condizioni

  • Coupon valido 6 mesi
  • Max un coupon utilizzabile a persona
  • Orari corso: da martedì a sabato dalle 20.45 alle 22.30 circa
  • Orari negozio: da martedì a giovedì 15.30-20, venerdì e sabato 15.30-22
  • Gruppi di al massimo 8 persone a serata
  • Prenotazione richiesta al numero 011.5217207
  • Quando prenoti comunica di essere in possesso del coupon

Ti piace cenare sorseggiando un ottimo calice di vino, rosso per la carne o bianco per il pesce. Ma sei sicuro di essere in grado di scegliere sempre quello più indicato a ogni portata?

Se si avvicina una cena galante o vuoi far bella figura con amici e colleghi non puoi perdere l'offerta che oggi Groupon ti ha riservato! Abbiamo scelto per te Migliore, un piccolo negozio di resistenza enogastonomica, dove perdersi tra gli antichi sapori piemontesi e rifarsi gli occhi con preziosi oggetti di antiquariato.

L'offerta: impara come riconoscere un buon vino

Il tuo coupon è valido perun ciclo di tre serate dal titolo L'ABC del vino. Guidato da un sommelier diplomato AIS imparerai ad avvicinarti con consapevolezza al mondo del vino, scoprendo le tecniche base per una buona degustazione.

Come si svolgono le serate?

Prima serata: ti verrà spiegata la storia del vino e il suo percorso nei secoli, con i suoi progressi e l'evoluzione della sua preparazione. Scoprirai come avviene il processo di vinificazione dei bianchi, dei rossi e dei rosati, come fermenta e come il colore viene influenzato da clima, vigna e cantina. Poi passerai a una prima degustazione partendo da un'analisi sensoriale e da un esame visivo. Ma come si osserva un vino? Imparerai a valutarne la limpidezza, l'intensità, la tonalità, la vivacità, la fluidità e l'effervescenza.  In questa serata potrai degustare tre tipologie di vini del territorio.

Seconda serata: ti verranno illustrati gli aspetti della vinificazione legati ai profumi, le loro classificazioni, l'origine, le categorie e soprattutto come riconoscerli. Vedrai come è importante l'esame olfattivo per interpretare un buon vino, dalla via nasale a quella retronasale, l'intensità e la complessità. In questa serata degusterai tre vini rossi con differente grado di affinamento.

Terza serata: come clima, vigna e cantina influiscono sul sapore, l'importanza dei tannini nel vino rosso e l'uso e la funzione del legno nei contenitori di affinamento. Passerai quindi all'esame gustativo, percependo le sensazioni tattili al palato e come individuare i quattro sapori. Proverai a valutare un vino e discuterai sulle aspettative delle nozioni acquisite in questo ciclo di lezioni. In questa serata potrai degustare a scelta tre vini italiani o europei.

Il ciclo di lezioni ti permetterà di muoverti nell'affascinante realtà del vino con maggiore consapevolezza, affinando nel tempo le tecniche aquisite.

Un mondo dedicato alla gastronomia

Migliore è un luogo magico, che rievoca il passato. Qui infatti potrai trovare prodotti tipici piemontesi, in particolare vini locali e cioccolata pregiata che si scioglie al palato. Troverai anche prodotti al tartufo, birre artigianali, distillati esteri e nazionali, prodotti biologici, tè, tisane e caffè.

Per prenotare il tuo corso, dovrai chiamare il numero 011.5217207.

Oroscopo Groupon 2011

È arrivato il 2011, scopri il tuo oroscopo firmato Groupon!




Sei pronto a giocare con le tue emozioni?


MyGroupon
Altre deal della stessa categoria
Altri deal nella stessa città
Altri deal in Italia
Altri deal in altre categorie