4 Euro invece di 13 per percorrere il Ponte Tibetano più lungo del mondo! Scariche di adrenalina ed emozioni sospese, cosa aspetti a metterti alla prova? Stanco dei soliti week end in casa? Groupon oggi ti propone un’alternativa più emozionante: il Ponte Tibetano! Sulle Gorge di San Gervasio, tra i comuni di Cesana Torinese e Claviere, si trova un luogo dove divertimento, natura e avventura si uniscono in una struttura ecceziona... Iscriviti- 69%

4 Euro invece di 13 per percorrere il Ponte Tibetano più lungo del mondo! Scariche di adrenalina ed emozioni sospese, cosa aspetti a metterti alla prova?

Coupon per Ponte Tibetano Torino e Piemonte
In Sintesi

In Sintesi:

  • Un coupon del valore di 13 Euro a soli 4 Euro da Ponte Tibetano
  • Valido per 1 passaggio sul percorso “Ponte Tibetano”, con attrezzatura tecnica ed assistenza in loco compresa
  • Il brivido dell’altezza in tutta sicurezza
Condizioni

Condizioni:

  • Coupon valido fino al 30 settembre
  • Max un coupon utilizzabile a persona
  • Regalane quanti ne vuoi agli amici!
  • Valido ad agosto tutti i giorni dalle 9 alle 18 con orario continuato. Settembre solo i week-end
  • Per informazioni 335.7626402
Stanco dei soliti week end in casa? Groupon oggi ti propone un’alternativa più emozionante: il Ponte Tibetano!

Sulle Gorge di San Gervasio, tra i comuni di Cesana Torinese e Claviere, si trova un luogo dove divertimento, natura e avventura si uniscono in una struttura eccezionale: il Ponte Tibetano più lungo del mondo. Un percorso unico che ti farà camminare sospeso nel vuoto a un’altezza di 60 metri per 468 metri. Ma niente paura, potrai vivere tutte le emozioni in totale sicurezza!

Il tuo coupon è valido per una traversata del ponte con inclusa tutta l’attrezzatura necessaria per affrontare il percorso. Per prenotare o per maggiori informazioni chiama il numero 335.7626402. Tutte le persone, anche senza particolari capacità sportive, possono affrontare tranquillamente il ponte. Per i bambini l'altezza minima richiesta è di 1,20 m.

Il complesso è attrezzato anche per farti allenare sulle Vie Ferrate, utilizzare la Teleferica Tirolese oppure lanciarti in percorsi di arrampicata.



Dicono di noi Dicono del Ponte Tibetano:

“Per molti ma non per tutti. Spettacolare, unico, molto sicuro. Io non avendo mai scalato nenche un letto a castello mi sono divertito. L'importante è non soffrire di vertigini, ma puo essere un modo per vincere questa paura. Ripeto, è tutto molto sicuro e si acquista sicurezza in se stessi. La partenza è decisiva, ci si trova subito a camminare nel vuoto! Si prosegue per 70 metri raggiungendo la parete di fronte, qui per forza bisogna cambiare direzione, e questo è l'unico punto critico: non essendo scalatore mi sono studiato con calma il passaggio, ricordando di avere SEMPRE una corda di sicurezza agganciata (sono 2). Superato l'ostacolo il ponte si presenta in tutta la sua lunghezza 407 metri a un'altezza media di 25/30 metri. La camminata diventa naturale e si può guardare tutto lo spettacolo intorno. L'arrivo toglie il respiro con la cascata di fronte. Qui mi sono tolto l'imbragatura, sono sceso nel sentiero sottostante e sono tornato indietro dal fondo della gola. Tra ponticelli, passatoie, cascatelle e qualche ortica sono tornato alla base di partenza non senza fatica, visto che il sentiero che riporta sulla statale ha un buon dislivello per chi non è abituato a camminare in salita. In conclusione è stata una bella esperienza in tutta sicurezza ho passato un bel pomeriggio con un costo contenuto. Consigliato a tutti coloro che vogliono crescere... dentro. ” Viaggi.ciao.it

Che cos'è un ponte tibetano?

Il ponte tibetano è una struttura di collegamento costituita da una fune che ha funzione di marciapiede e da due funi/mancorrenti laterali superiori distanziate di circa un metro da quella marciapiede.

Le tre funi, poste a triangolo, sono solidarizzate da stralli laterali distanziati l’uno dall’altro da 50 a 100 cm. In una tale struttura l’oscillazione è inversamente proporzionale al carico di tensione: più tese sono le funi, più stabile è il ponte, in quanto si riducono le oscillazioni laterali, in particolar modo nella sezione centrale.

Secondo il libro del Guinness dei primati il ponte tibetano più lungo del mondo sarebbe quello costruito tra il promontorio di Santa Margherita a Procida e l'isolotto di Vivara. Il ponte, lungo 362 metri, fu realizzato tra il 2 e il 10 luglio 2001 utilizzando 40 tubi innocenti, 40 morsetti, 34 picchetti di un metro e mezzo, 2.500 metri di corda, 500 m di cavi d’acciaio, 1 trivella e 1 verricello. Tuttavia un ponte ancora più lungo (pubblicizzato come il più lungo del mondo) è stato costruito a Claviere. La lunghezza complessiva della struttura è di poco inferiore ai 500 metri, ed è composta da un primo tratto di 70 metri immediatamente seguito da un ponte sospeso della lunghezza di 408 metri.
Wikipedia 



Invita un amico! Appena si registra e partecipa al deal, tu guadagni 6 Euro per i tuoi prossimi deal.
Altre deal della stessa categoria
Altri deal nella stessa città
Altri deal in Italia
Altri deal in altre categorie
Ponte Tibetano
Ponte Tibetano offerto da Groupon.it
Utilizzando il nostro sito web acconsenti all´uso di cookie. Per saperne di più clicca qui. Non mostrare più