19 Euro invece di 42 per un menu di coppia con tagliere di salumi, pizza a scelta e dolce della casa È il simbolo dell'Italia, è nata nel '600 e ancora non ci stanchiamo di mangiarla. È l'unico piatto ad avere ricevuto l'approvazione ufficiale di una regina: è la pizza! Vieni con Groupon a gustartela alla Pizzeria Il Vicolo. L'offerta: pizza per due e non solo... Il coupo... Iscriviti- 55%

19 Euro invece di 42 per un menu di coppia con tagliere di salumi, pizza a scelta e dolce della casa

Coupon per Pizzeria il Vicolo Varese
In Sintesi
  • Menu di coppia che comprende a testa:
    - un tagliere di salumi
    - una pizza a scelta dal menu
    - una bibita o birra piccola
    - un dolce della casa a scelta tra tiramisù o torta panna e fragole
  • - un caffè
Condizioni
Valido 6 mesi. Max un coupon utilizzabile a coppia.
Valido tutti i giorni.
Prenotazione richiesta al numero 0331.669967. Quando prenoti comunica di avere il coupon.
Leggi qui le condizioni generali.

Groupon Evasioni

È il simbolo dell'Italia, è nata nel '600 e ancora non ci stanchiamo di mangiarla. È l'unico piatto ad avere ricevuto l'approvazione ufficiale di una regina: è la pizza! Vieni con Groupon a gustartela alla Pizzeria Il Vicolo.

L'offerta: pizza per due e non solo...

Il coupon è valido per un menu di coppia con a testa: 

- un tagliere di salumi
- una pizza a scelta dal menu
- una bibita o birra piccola
- un dolce della casa a scelta tra tiramisù o torta panna e fragole
- un caffè 

Esiste forse un cibo più semplice che con la sua bontà è riuscito a mettere d'accordo popolani e principi? All'inizio era nient'altro che un disco di pasta con una spruzzata di pomodoro, olio e sale. Poi si aggiunsero acciughe, basilico e strutto.

Ma come nacquero due delle ricette più famose al mondo, la margherita e la marinara?

La margherita

Ci volle una regina e un pizzaiolo fantasioso per sancire la nascita della margherita. Leggenda narra infatti che nel 1889 i sovrani Umberto I e Margherita si trovassero a Napoli per una visita. Raffaele Esposito, rinomato pizzaiolo, realizzò per l'occasione una pizza che richiamava intenzionalmente il tricolore per via di un ingrediente nuovo: la mozzarella. La regina l'assaggiò e ne fu talmente deliziata da voler ringraziare personalmente l'artefice, che decise quindi di nominarla in onore della sovrana.

La marinara

È la più semplice: solo pomodoro, origano e aglio. La sua storia però è davvero curiosa. Nel '700 non c'era la varietà di pizze cui siamo abituati oggi. Pomodoro e basilico andavano per la maggiore, al massimo ci si concedeva qualche acciuga, ma il costo lievitava, soprattutto se la pesca era andata male.

I marinai si lamentavano, volevano qualcosa di diverso, stuzzicante, e così un pizzaiolo di Napoli pensò di aggiungere l'aglio. Il sapore era più deciso, il prezzo rimaneva basso e i marinai erano soddisfatti. Il passaparola si diffuse ed ecco che tutti improvvisamente volevano "la pizza come piace ai marinai", la marinara appunto.

Ma non solo marinara e margherita, c'è un menu ricco che ti aspetta alla Pizzeria Il Vicolo. Vieni a scoprirlo, chiama al numero 0331.669967.

Groupon Iphone
Finalmente Groupon è anche su iPhone e iPad!
Scopri la nuova applicazione

Altre deal della stessa categoria
Altri deal nella stessa città
Altri deal in Italia
Altri deal in altre categorie
Pizzeria il Vicolo
Pizzeria il Vicolo offerto da Groupon.it
Utilizzando il nostro sito web acconsenti all´uso di cookie. Per saperne di più clicca qui. Non mostrare più