Castello Aragona, segnalato Michelin - Menu in dimora storica affacciata sul Golfo di Vasto

Regala
32 acquistati

L'amore per il cibo è un po' come la composizione di una sinfonia: bisogna sapere sempre quali tasti premere, trovare il giusto accordo tra le note e fare in modo che dall'inizio alla fine la melodia sia in grado di incantare. Castello Aragona è pronto a dirigere l'orchestra e a far vibrare le corde del tuo appetito.

Menu al Castello Aragona per 2 persone a 59,95 €

Il ristorante invita gli amanti dei sapori di mare ad accomodarsi a tavola e a preparare il proprio palato per un menu che prevede a testa:

  • antipasto regale composto, ad esempio, da tartare di tonno, delicata insalatina di polipo, pesce spada marinato, stufato di cozze ripiene
  • secondo a scelta come grigliata mista, pesce al forno secondo il pescato
  • contorno a scelta tra insalatina mista o patate al forno
  • un calice di vino della cantina Cataldi Madonna
  • acqua
  • caffè


Stelle & Forchette

Questa offerta partecipa al progetto Stelle & Forchette e sostiene Telethon nella ricerca per la cura delle malattie genetiche. Per ogni coupon acquistato, Groupon donerà 5 € a Telethon. Testimonial dell'iniziativa lo chef Simone Rugiati e la food blogger Chiara Maci. Scopri maggiori informazioni qui.

Castello Aragona

La location è senza dubbio il punto di forza di Castello Aragona, situato in un antico castello affacciato sul Golfo di Vasto: il paesaggio marino profuma le portate del ristorante, specializzato nella cucina di pesce. Tra i piatti più rappresentativi del menu, spiccano il brodetto di pesce alla vastese, gli antipasti misti preparati a crudo, i tortelloni all'ortica in crema di scampi e tartufo, le sagnette con pelosi, una pregiata qualità di granchi, i cavatelli con pescatrice e i tagliolini ai frutti di mare. Vengono privilegiati i pesci locali come spigole arrosto e pescatrici al forno con patate, accompagnati da vini del luogo e nazionali. La tradizione incontra la storia grazie all'ambiente dell'antica dimora, con statue e ringhiere in ferro battuto pronti a condurre i clienti nel locale, diviso su due piani e composto da un'unica grande sala al piano superiore e da tante piccole salette al piano inferiore. Il punto esclamativo è messo dalla terrazza, ideale per deliziare il palato con i piatti del menu e la vista con lo scenario del Golfo di Vasto.

Recensioni

Castello Aragona è stato segnalato con 2 forchette sulla Guida Michelin, merito soprattutto dell'atmosfera suggestiva e delle specialità di mare. Il ristorante conquista i clienti per il fascino della location e per la vista panoramica dalla terrazza. Molto apprezzati anche la varietà del menu, la qualità delle materie prime, la disponibilità e la preparazione del personale.

Recensioni verificate il 24.04.2014

In sintesi

  • Ristorante con 2 forchette Michelin e certificato di eccellenza 2013 di TripAdvisor
  • Situato in una dimora storica con terrazza panoramica che si affaccia sul Golfo di Vasto
  • La cucina è specializzata nelle ricette della tradizione a base di pesce
  • Per 2 persone

Condizioni

Utilizzabile entro il 30.07.2014
Max un coupon utilizzabile per 2 persone
Valido da martedì a domenica 12.30-14.30 e 19.30-23. Prenotazione richiesta
Prezzo originale verificato il 15.04.2014
Condizioni generali