Gellius, una stella Michelin - Menu con 4 portate abbinate a calici di vino

Regala
54 acquistati

In sintesi

  • Una stella Michelin, 2 forchette nella Guida del Gambero Rosso e un cappello da Le Guide de L'Espresso
  • In cucina lo chef Alessandro Breda e in sala ad accogliere gli ospiti Adriano Fumis
  • Ambiente raffinato ed elegante, metà ristorante e metà museo, ubicato su antiche rovine romane
  • Per 2 persone

Condizioni

Utilizzabile entro il 29.07.2014
Max un coupon utilizzabile per 2 persone
Non valido da 23.06.2014 a 10.07.2014
Valido da martedì a sabato 19.30-23. Prenotazione richiesta
Condizioni generali

Pronti a intraprendere un viaggio sensoriale dove sapori, profumi e gusti si uniscono per un’esperienza mai provata prima? Il tracciato del gusto di Gellius è in perfetta sintonia con le papille gustative dei gourmant più ricettivi ed esigenti alla ricerca di une vera e propria esperienza enogastronomica d'autore.

Menu per 2 al ristorante Gellius stellato Michelin a 129,90 €

Oltre all'arte che caratterizza l'ambiente e gli interni del ristorante, la regina di Gellius è però la cucina. Lo chef Alessandro Breda, vero mago dei fornelli, combina con estro e sapienza gli ingredienti, accuratamente scelti e di primissima qualità, presentando ogni portata con un'estetica eccellente e accompagnandola con un vino selezionato, per dar vita a un accostamento di sapori e profumi capace di mandare in visibilio anche il palato più raffinato.

Il menu comprende a testa:

  • saluto della cucina a sorpresa
  • antipasto toast d'astice con maionese di crostacei con calice di vino in abbinamento
  • primo con risotto mantecato agli asparagi, culatello croccante e calice di vino in abbinamento
  • secondo su proposta del giorno come petto di faraona in casseruola con stracotto di coscia e salsa peverada o trancio di branzino con amaranto nocciola e capperi con calice di vino in abbinamento
  • dolce con crema bruciata con frutto della passione e mango
  • acqua al tavolo
  • caffè

Il coperto è incluso. In caso di intolleranze o preferenze diverse dal menu proposto, il personale del Gellius è a disposizione per ogni esigenza.

Stelle & Forchette

Questa offerta partecipa al progetto Stelle & Forchette e sostiene Telethon nella ricerca per la cura delle malattie genetiche. Per ogni coupon acquistato, Groupon donerà 5 € a Telethon. Testimonial dell'iniziativa lo chef Simone Rugiati e la food blogger Chiara Maci. Trovi maggiori dettagli qui.

Gellius

Il ristorante, gestito da Adriano Fumis e Alessandro Breda, si sviluppa su tre raffinatissime sale: inferiore, superiore e riservata. Merita una menzione speciale la fornitissima cantina con oltre 400 tra le migliori etichette, che è valsa a Gellius il primo premio tra quindici ristoranti veneti per la miglior carta dei vini e una menzione speciale per la sezione distillati. Ma una delle grandi caratteristiche di Gellius è poter degustare le prelibatezze della cucina immersi tra gli ultimi ritrovamenti archeologici dell'antica Opitergium (l'attuale Oderzo), come se ci si trovasse in un vero e proprio museo.

Recensioni

Gellius vanta la segnalazione della prestigiosa Guida Michelin, che gli assegna una stella (un'ottima tavola nella sua categoria). La cucina moderna ed elaborata e la cura della presentazione si accompagnano a un ambiente dal grande fascino, metà ristorante e metà museo.

Due forchette e tanta stima per il lavoro di Adriano Fumis e Alessandro Breda, provengono dalla Guida Gambero Rosso 2014. Un cappello invece dalla Guida de L'Espresso.

Recensioni verificate il 24.04.2014

  1. 1

    Gellius

    Calle Pretoria 6 Oderzo (TV) 31046

    Indicazioni stradali

15% Bonus Savings
Get an extra 15% off local restaurants, spas, salons, and more to use within 48 hours of your Goods order! See details
By purchasing this deal you'll unlock points which can be spent on discounts and rewards. Every 5,000 points can be redeemed for $5 Off your next purchase.
Advertisement