Gellius, una stella Michelin - Menu con 4 portate abbinate a calici di vino

Regala
54 acquistati

In sintesi

  • Una stella Michelin, 2 forchette nella Guida del Gambero Rosso e un cappello da Le Guide de L'Espresso
  • In cucina lo chef Alessandro Breda e in sala ad accogliere gli ospiti Adriano Fumis
  • Ambiente raffinato ed elegante, metà ristorante e metà museo, ubicato su antiche rovine romane
  • Per 2 persone

Condizioni

Utilizzabile entro il 29.07.2014
Max un coupon utilizzabile per 2 persone
Non valido da 23.06.2014 a 10.07.2014
Valido da martedì a sabato 19.30-23. Prenotazione richiesta
Condizioni generali

Pronti a intraprendere un viaggio sensoriale dove sapori, profumi e gusti si uniscono per un’esperienza mai provata prima? Il tracciato del gusto di Gellius è in perfetta sintonia con le papille gustative dei gourmant più ricettivi ed esigenti alla ricerca di une vera e propria esperienza enogastronomica d'autore.

Menu per 2 al ristorante Gellius stellato Michelin a 129,90 €

Oltre all'arte che caratterizza l'ambiente e gli interni del ristorante, la regina di Gellius è però la cucina. Lo chef Alessandro Breda, vero mago dei fornelli, combina con estro e sapienza gli ingredienti, accuratamente scelti e di primissima qualità, presentando ogni portata con un'estetica eccellente e accompagnandola con un vino selezionato, per dar vita a un accostamento di sapori e profumi capace di mandare in visibilio anche il palato più raffinato.

Il menu comprende a testa:

  • saluto della cucina a sorpresa
  • antipasto toast d'astice con maionese di crostacei con calice di vino in abbinamento
  • primo con risotto mantecato agli asparagi, culatello croccante e calice di vino in abbinamento
  • secondo su proposta del giorno come petto di faraona in casseruola con stracotto di coscia e salsa peverada o trancio di branzino con amaranto nocciola e capperi con calice di vino in abbinamento
  • dolce con crema bruciata con frutto della passione e mango
  • acqua al tavolo
  • caffè

Il coperto è incluso. In caso di intolleranze o preferenze diverse dal menu proposto, il personale del Gellius è a disposizione per ogni esigenza.

Stelle & Forchette

Questa offerta partecipa al progetto Stelle & Forchette e sostiene Telethon nella ricerca per la cura delle malattie genetiche. Per ogni coupon acquistato, Groupon donerà 5 € a Telethon. Testimonial dell'iniziativa lo chef Simone Rugiati e la food blogger Chiara Maci. Trovi maggiori dettagli qui.

Gellius

Il ristorante, gestito da Adriano Fumis e Alessandro Breda, si sviluppa su tre raffinatissime sale: inferiore, superiore e riservata. Merita una menzione speciale la fornitissima cantina con oltre 400 tra le migliori etichette, che è valsa a Gellius il primo premio tra quindici ristoranti veneti per la miglior carta dei vini e una menzione speciale per la sezione distillati. Ma una delle grandi caratteristiche di Gellius è poter degustare le prelibatezze della cucina immersi tra gli ultimi ritrovamenti archeologici dell'antica Opitergium (l'attuale Oderzo), come se ci si trovasse in un vero e proprio museo.

Recensioni

Gellius vanta la segnalazione della prestigiosa Guida Michelin, che gli assegna una stella (un'ottima tavola nella sua categoria). La cucina moderna ed elaborata e la cura della presentazione si accompagnano a un ambiente dal grande fascino, metà ristorante e metà museo.

Due forchette e tanta stima per il lavoro di Adriano Fumis e Alessandro Breda, provengono dalla Guida Gambero Rosso 2014. Un cappello invece dalla Guida de L'Espresso.

Recensioni verificate il 24.04.2014