Groupon Goods Global GmbH

Condizioni di Vendita

La presente pagina definisce le condizioni di vendita dei Prodotti venduti da Groupon Goods.

1. CONTRATTO E INFORMAZIONI SUL PROCESSO DʻORDINE

1.1. Le parti del presente contratto: Le presenti Condizioni di Vendita (“Condizioni di Vendita”) rappresentano un accordo tra il cliente (cui si fa ivi riferimento come “Cliente”) e Groupon Goods Global GmbH (cui si fa ivi riferimento come “Groupon Goods”). Groupon Goods è una società registrata in Svizzera (con numero di registrazione CH-290.4.017.684-1) avente sede legale presso Freier Platz 10,8200 Schaffhausen, Svizzera.

1.2. Il Sito web: Groupon Swiss International GmbH (“Groupon International”) è lʻoperatore e il proprietario del sito web. Quando il Cliente interagisce in qualsiasi maniera con il sito web, come per la creazione di un account, accetta i Termini e le condizioni dʻuso di Groupon International, lʻInformativa sulla privacy e la Policy sui Cookies. I suddetti contratti sono stipulati tra Groupon International e il Cliente. Groupon Goods non rappresenta una parte in detti contratti che sono estranei a Groupon Goods. Tuttavia, se il Cliente acquista Prodotti da Groupon Goods, allora si applicano anche le presenti Condizioni di Vendita.

1.3. Tali Condizioni di Vendita si applicano: Effettuando un ordine presso Groupon Goods, il Cliente accetta di essere vincolato dalle presenti Condizioni di Vendita e dalle Disposizioni di Groupon Goods per la restituzione del prodotto.

1.4. Lʻofferta del cliente: Il click del Cliente sul pulsante “Compralo subito” rappresenta unʻofferta ad acquistare i prodotti venduti da Groupon Goods (i “Prodotti”). Lʻofferta non è accettata e il contratto tra Groupon e il Cliente non può dirsi concluso fino a quando Groupon non invia unʻe-mail di conferma dʻordine. Si noti che Groupon si riserva il diritto di rifiutare lʻofferta del Cliente e di non concludere un contratto con questʻultimo, in particolare, nel caso di mancata disponibilità dei Prodotti.

1.5. Una copia delle presenti Condizioni di Vendita: Groupon conserva una copia del contratto stipulato tra le parti (le presenti Condizioni di Vendita) e suggerisce di stampare tali Condizioni di Vendita come promemoria.

1.6. I diritti legali del cliente: Come consumatore, nulla di quanto contenuto nelle presenti Condizioni di Vendita pregiudica i diritti riconosciuti dalla legge a ciascun Cliente relativamente a prodotti difettosi o mal rappresentati, o allʻesercizio del diritto di recesso dal presente contratto.

1.7. Aggiornamento delle presenti Condizioni di Vendita: Lʻultimo aggiornamento delle presenti Condizioni di Vendita è stato effettuato il 13 giugno 2014 (versione 1.2). Groupon si riserva il diritto di modificare le presenti Condizioni di Vendita in qualsiasi momento (e pubblicare online tale modifica). Eventuali modifiche alle presenti Condizioni di Vendita, effettuate dopo che il cliente abbia inviato lʻordine, non si applicheranno a tale ordine.

2. PREZZI E ACQUISTO

2.1. Prezzi e destinatario del pagamento: I Prodotti sono venduti da Groupon Goods. Groupon Goods accetterà ed elaborerà il pagamento per lʻordine del Cliente. Tutti i prezzi dei Prodotti presenti sul sito sono comprensivi dellʻIVA applicabile. I prezzi sono definiti prima dellʻofferta e della conferma dʻordine. I prezzi dei prodotti Groupon possono cambiare in qualsiasi momento, ma i cambiamenti non si applicheranno allʻordine del Cliente, fatte salve le circostanze descritte nelle Clausole 2.4 e 2.5 di seguito.

2.2. Spese di spedizione: I prezzi dei Prodotti possono comprendere o escludere le spese di spedizione. In ogni caso, qualsiasi spesa sarà dichiarata nella sezione “Condizioni” dellʻaccordo. Se le spese di spedizione non sono comprese, tale costo sarà chiaramente mostrato in via separata e aggiunto allʻimporto totale dovuto prima del completamento dellʻordine.

2.3. Effettuare un ordine: Dopo aver effettuato un ordine facendo clic sul pulsante “Compralo subito” e aver accettato le presenti Condizioni di Vendita, il Cliente riceverà unʻe-mail a conferma della ricezione dellʻordine e i relativi dettagli di questʻultimo. Riceverà unʻulteriore e-mail che conferma la spedizione dei Prodotti.

2.4. Errori e omissioni: Occasionalmente si può verificare un errore o unʻomissione relativamente al prezzo o alla descrizione dei Prodotti venduti. Groupon adotterà ogni ragionevole sforzo per correggere qualsiasi omissione o errore non appena possibile dopo averne ricevuto comunicazione o dopo esserne venuta a conoscenza. Groupon si riserva il diritto di cambiare, modificare, sostituire, sospendere o rimuovere, senza comunicazione, qualsiasi informazione relativa ai Prodotti in vendita (compresi i Prodotti stessi).

2.5. Errori e omissioni post-vendita: Nel caso in cui Groupon sia responsabile di un errore o unʻomissione e il Cliente abbia già acquistato i Prodotti:

2.5.1. Se il prezzo reale dei Prodotti è inferiore rispetto al prezzo dichiarato nel momento dellʻacquisto dei Prodotti, Groupon addebiterà al cliente il prezzo più basso; oppure

2.5.2. Se il prezzo dei Prodotti è più alto rispetto al prezzo dichiarato, Groupon contatterà il cliente che avrà la possibilità di pagare il prezzo corretto (più elevato) o di annullare lʻordine ricevendo il rimborso completo.

3. MODIFICHE ALLʻORDINE

3.1. Cambiare un ordine: Una volta effettuato lʻordine, non è possibile apportare alcuna modifica allo stesso, compresa la quantità dei Prodotti ordinati o lʻindirizzo di consegna. Questa Clausola non pregiudica i diritti riconosciuti dalla legge al Cliente, tra cui il diritto di recesso o qualsiasi altro diritto di garanzia applicabile a quel determinato acquisto.

4. CONSEGNA DEI PRODOTTI

4.1. Spedizione: Le opzioni e i costi di spedizione di Groupon Goods saranno inseriti nelle Condizioni e varieranno in base allʻofferta. Lʻacquisto non può essere spedito al di fuori del territorio italiano.

4.2. Data di consegna stimata: Groupon Goods si impegna a consegnare i Prodotti in un congruo termine. Le stime della data di consegna vengono fornite allʻinterno delle Condizioni dellʻofferta. Groupon farà quanto in suo potere per rispettare la data stimata per la consegna. Si noti che, fatto salvo quanto diversamente dichiarato, le stime relative alla data di consegna sono solamente stime; non sono date di consegna garantite e non devono essere trattate come tali.

4.3. Proprietà del prodotto: La proprietà dei Prodotti sarà trasferita al Cliente a far data dalla consegna dei medesimi all’indirizzo fornito

5. I DIRITTI DI ANNULLAMENTO DI GROUPON

5.1. Groupon ha la facoltà di annullare: Groupon ha la facoltà di annullare un ordine, prima che i Prodotti vengano consegnati, per forza maggiore o per fatto del terzo o per fatto ad esso, in ogni caso, non imputabile, tra cui, a titolo esemplificativo e non esaustivo, per guasti allʻattrezzatura o difficoltà di trasporto. Qualora si verifichi una simile situazione, Groupon contatterà tempestivamente il cliente per ogni adempimento conseguente.

6. IL DIRITTO DI RECESSO DEL CLIENTE

6.1. Il diritto di recesso del cliente: Nulla di quanto contenuto nelle presenti Condizioni di Vendita pregiudica il diritto di recesso del Cliente da esercitarsi entro 14 giorni solari decorrenti dal giorno di ricezione dei Prodotti. Per esercitare il recesso, il cliente deve contattare Groupon utilizzando preferibilmente il presente modulo di contatto o adottando il processo di restituzione Online Return Center di cui alle Disposizioni per la restituzione del materiale. Il cliente dovrà fare in modo di garantire che i Prodotti siano imballati adeguatamente in maniera tale che non vengano danneggiati durante il transito. Il cliente sarà responsabile per i costi associati alla restituzione dei Prodotti.

6.2. In relazione ai seguenti Prodotti non è possibile esercitare il diritto di recesso:

(a) Prodotti deperibili come cibo o fiori;

(b) registrazioni audio/video, DVD o software per il computer che sono stati aperti dallʻinvolucro sigillato in cui sono stati consegnati;

(c) Prodotti realizzati secondo le specifiche proprie del cliente;

(d) periodici o riviste; e

(e) qualsiasi altro Prodotto che per ragioni legate alla sua stessa natura non può essere restituito.

7. RESTITUZIONI E RIMBORSI

7.1. Disposizioni per la restituzione: La vendita di ogni Prodotto da parte di Groupon Goods è disciplinata dalle Disposizioni per la restituzione di Groupon che descrivono i processi e le disposizioni di restituzione. Oltre al diritto a restituire i Prodotti entro 14 giorni solari, come descritto nelle Disposizioni per la restituzione, il Cliente dispone anche di tutti i diritti di garanzia riconosciuti dalla legge applicabili ai Prodotti che presentino difetti di conformità.

7.2. Titolo nei Prodotti restituiti: Groupon Goods assume ogni responsabilità sui Prodotti restituiti solo dopo che tali Prodotti avranno raggiunto la destinazione per le restituzioni. Groupon Goods si riserva il diritto di emettere un rimborso senza richiedere una restituzione.

7.3. Problemi con i Prodotti restituiti dal cliente: Groupon si riserva il diritto di rifiutare di emettere un rimborso e di recuperare le spese di spedizione della restituzione nel caso in cui venga riscontrato che i Prodotti hanno subito danni dopo la consegna; che i Prodotti siano stati utilizzati in maniera non conforme o in maniera diversa rispetto a quanto descritto nelle istruzioni o per finalità di controllo; oppure se il problema riscontrato nei Prodotti è causato dalla normale usura.

8. INFORMAZIONI SUI PRODOTTI

8.1. Groupon non è il produttore: Groupon non è il produttore dei Prodotti venduti sul sito web. Sebbene Groupon si adoperi per garantire che i Prodotti corrispondano alla descrizione sul sito web, che siano di qualità soddisfacente e adatti allʻutilizzo, i Prodotti venduti sul sito web possono variare leggermente da tali informazioni sul prodotto. Si consiglia di leggere tutte le informazioni inserite nelle etichette, gli avvertimenti e le istruzioni che accompagnano i Prodotti prima dellʻuso.

8.2. Accuratezza delle descrizioni: Groupon ha intrapreso tutte le azioni ragionevoli per mostrare i colori e gli altri dettagli dei Prodotti nella maniera più fedele possibile. Tuttavia, i colori reali e i dettagli osservabili sul sito web dipendono dai dispositivi utilizzati per visualizzare i Prodotti. Non è possibile garantire che la rappresentazione di qualsiasi colore o altro dettaglio su televisione, dispositivo mobile, schermo del computer o altro dispositivo riflettano esattamente i colori o i dettagli dei Prodotti ricevuti.

8.3. Prodotti sanitari e sicurezza: Per quanto riguarda i Prodotti sanitari, in caso di qualsiasi dubbio circa la sicurezza o per qualsiasi altra informazione su un prodotto, si raccomanda di leggere attentamente le informazioni fornite insieme al prodotto o di contattare il produttore. Il contenuto presente sul sito web non sostituisce alcun consiglio fornito da un medico, farmacista o altro professionista che eserciti nel settore sanitario. I Clienti sono invitati a contattare immediatamente il proprio medico di fiducia nel caso in cui sospettino di avere un problema medico. Le informazioni e le dichiarazioni relative ai Prodotti non sono destinate alla diagnosi, al trattamento, alla cura o alla prevenzione di alcuna malattia. Groupon non assume alcuna responsabilità per inesattezze o dichiarazioni erronee circa i Prodotti rese dai produttori o da altri soggetti terzi.

9. RESPONSABILITÀ

9.1. Gli standard operativi di Groupon: Groupon Goods cerca sempre di fare del proprio meglio e garantisce che:

9.1.1. impiegherà la competenza e la diligenza richieste nellʻesecuzione dei propri obblighi ai sensi delle presenti Condizioni di Vendita;

9.1.2. ha il diritto di vendere i Prodotti;

9.1.3. vende Prodotti a esclusivo uso domestico e privato;

9.1.4. i Prodotti sono di qualità soddisfacente e idonei per la propria finalità, e

9.1.5. non viola, nel corso delle proprie attività, i requisiti di diligenza professionale.

9.2. La presente Clausola 9 ha la precedenza su tutte le altre Clausole (fatta salva la Clausola 1.6) e definisce lʻintera Responsabilità di Groupon.

9.3. Responsabilità di Groupon Nulla di quanto contenuto nelle presenti Condizioni di Vendita esclude o limita la Responsabilità di Groupon per (i) frode; (ii) grave condotta illecita da parte di Groupon Goods, eccetto per la grave condotta illecita non posta in essere da Groupon Goods stessa; oppure (iii) qualsiasi Responsabilità che non possa essere esclusa o limitata dalle leggi applicabili.

9.4. Categorie di perdite per le quali Groupon non è responsabile: Fermo restando lʻArticolo 9.3, dato che Groupon vende Prodotti a esclusivo uso domestico e privato, in linea di principio, non è responsabile per:

9.4.1. perdita di profitti reali o previsti;

9.4.2. perdita relativa allʻesercizio dellʻattività economica; e

9.4.3. perdita indiretta o consequenziale (e per fugare qualsiasi dubbio, per “perdita consequenziale” si intendono “perdite consequenziali a prescindere dal fatto che dette perdite siano prevedibili, note, previste o altro”).

9.5. “Responsabilità” indica la responsabilità che possa discendere dallʻinadempimento del contratto, da illecito, dalla cattiva rappresentazione, dalla mancata o inesatta restituzione o da qualsiasi altra lesione di un diritto esistente in capo ad altra parte relativa a o derivante da o in relazione alle presenti Condizioni di Vendita (compresa la responsabilità esplicitamente stabilita ai sensi delle presenti Condizioni di Vendita o derivante dallʻinvalidità o inapplicabilità di qualsiasi termine delle presenti Condizioni di Vendita).

10. DISPOSIZIONI GENERALI

10.1. Interpretazione: Nelle presenti Condizioni di Vendita:

10.1.1. i termini che descrivono persone includono persone fisiche, società a responsabilità limitata e associazioni non riconosciute;

10.1.2. le intestazioni delle Clausole quali (“10. DISPOSIZIONI GENERALI” allʻinizio della presente Clausola) e i titoli delle Clausole (come “Interpretazione:” allʻinizio della presente Clausola 10.1.2) hanno solo la finalità di facilitare il riferimento e non costituiscono parte né incidono sullʻinterpretazione delle presenti Condizioni di Vendita; e

10.1.3. i riferimenti ai termini “include” e “inclusi” indicheranno rispettivamente “include/ono senza limitazione” e“incluso/a/i/e senza limitazione”.

10.2. Esclusione di qualunque rapporto giuridico: Nulla di quanto contenuto nelle presenti Condizioni di Vendita sarà interpretato in modo da creare un rapporto giuridico complesso, come una partnership o un rapporto di agenzia tra il Cliente e Groupon e nessuna parte potrà agire, sostenendone le relative responsabilità, in nome e per conto dellʻaltra parte.

10.3. Cessioni: Il Cliente non può cedere o altrimenti trasferire alcuno dei suoi obblighi o diritti ai sensi delle presenti Condizioni di Vendita senza il previo consenso scritto di Groupon. Groupon non rifiuterà tale consenso senza una valida motivazione. Groupon avrà il diritto di cedere o altrimenti delegare tutti o uno qualsiasi dei propri obblighi o diritti a qualsiasi persona ai sensi delle presenti Condizioni di Vendita.

10.4. Circostanze che esulano dal ragionevole controllo di Groupon: Groupon non sarà responsabile per alcuna violazione dei propri obblighi ai sensi del presente Contratto nel caso in cui lʻimpossibilità dello svolgimento di tali obblighi derivi da qualsiasi motivazione che esorbiti dal suo ragionevole controllo. Nel caso in cui si sia verificato un evento al di fuori del suo ragionevole controllo che abbia pregiudicato la sua capacità di adempiere ai propri obblighi ai sensi delle presenti Condizioni di Vendita, gli obblighi di Groupon permarranno per tutta la durata dellʻevento e il Cliente sarà informato di tale circostanza non appena sia ragionevolmente possibile. Una volta che lʻevento sarà trascorso, Groupon concorderà con il Cliente una nuova data di consegna per i Prodotti, ove possibile.

10.5. Unico regolamento contrattuale: Groupon fa riferimento soltanto ai termini definiti nelle presenti Condizioni di Vendita per la Vendita dei Prodotti al Cliente e non a eventuali dichiarazioni effettuate in qualsiasi altra sede.

10.6. Esclusione di qualsiasi rinuncia: Nessuna rinuncia da parte di Groupon relativa a qualsiasi violazione da parte del Cliente delle presenti Condizioni di Vendita potrà essere interpretata o intesa come una rinuncia da parte di Groupon a qualsiasi violazione futura, sia essa di natura simile o diversa. Nessun ritardo di Groupon nellʻintraprendere azioni a seguito di una violazione da parte del Cliente delle presenti Condizioni di Vendita potrà costituire una rinuncia da parte di Groupon allʻaccertamento di ogni responsabilità ai sensi delle presenti Condizioni di Vendita.

10.7. Notifiche: Salvo quanto altrimenti definito nelle presenti Condizioni di Vendita, le notifiche presentate a ciascuna parte saranno inviate per iscritto e consegnate tramite posta, posta elettronica (a meno che il cliente non stia inviando una notifica al fine di intraprendere un procedimento legale) o inviate con posta prepagata, allʻindirizzo fornito dal cliente a Groupon o alla sede legale.

10.8. Nessun diritto di terzi: Tutte le disposizioni delle presenti Condizioni di Vendita trovano applicazione e vanno a beneficio di Groupon Goods, delle sue controllate e società holding, delle sue (loro) affiliate e dei suoi (loro) fornitori, licenziatari e ciascuno di questi avrà il diritto di far rispettare dette disposizioni.

10.9. Sopravvivenza: In qualsiasi caso, le disposizioni contenute nelle Clausole 1, 2, 6, 7, 8, 9, 10 e 11 delle presenti Condizioni di Vendita, insieme alle disposizioni che indicano espressamente la sopravvivenza alla scadenza o alla risoluzione e a quelle che per natura o dal contesto sopravvivono a tale risoluzione, sopravvivranno allo scioglimento del presente Contratto.

10.10. Clausola di separabilità: Nel caso in cui qualsiasi disposizione delle presenti Condizioni di Vendita sia ritenuta invalida, nulla o inapplicabile, tale disposizione dovrà essere ritenuta espunta dalle Condizioni di Vendita senza pregiudicare il resto delle Condizioni di Vendita. Ove possibile, la validità e applicabilità delle disposizioni rimanenti delle presenti Condizioni di Vendita non saranno pregiudicate.

10.11. Legge applicabile e risoluzione delle controversie: Groupon farà del suo meglio per risolvere qualsiasi controversia relativa alle presenti Condizioni di Vendita. Se il cliente intende intraprendere unʻazione legale contro Groupon, le presenti Condizioni di Vendita saranno regolate e interpretate ai sensi delle leggi italiane ed entrambe le parti, con il presente atto, si rimettono allʻesclusiva giurisdizione dei tribunali della residenza o del domicilio del Cliente, se diversi. Le parti convengono inoltre che al presente rapporto contrattuale non si applica la Convenzione delle Nazioni Unite sulla vendita internazionale delle merci (International Sale of Goods).

11. DETTAGLI DI CONTATTO/ASSISTENZA CLIENTI

Groupon Goods Global GmbH, una società registrata in Svizzera

Freier Platz 10

8200 Sciaffusa, Svizzera

840.800.809 o 02.87186065 per chiamate da rete mobile

http://contactus.groupon.it

Per qualsiasi domanda, commento o reclamo, contattare lʻassistenza clienti di Groupon utilizzando i dettagli di contatto specificati precedentemente.