Questa pagina contiene i termini e le condizioni di vendita dei Coupon da parte nostra.

1. QUALCHE INFORMAZIONE UTILE SU QUESTI TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA

1.1 Cos’è questo documento e chi siamo noi. Quello che stai leggendo è un documento legale che costituisce un accordo tra te, il Cliente (a cui in questo documento faremo riferimento inseguito con l'espressione "tu", "tuo" o il "Cliente") e noi, e stai per aderire ai termini e condizioni di vendita che seguono, che chiameremo "Accordo". Noi siamo Groupon S.r.l., una società italiana con sede legale in Corso Buenos Aires 54, 20124 Milano, iscritta presso il Registro delle Imprese di Milano n. MI-1925648; con capitale sociale di Euro 100.000 (interamente versato); C.F. e Partita IVA n. 06964760968. In questo documento faremo riferimento a noi stessi con le espressioni "noi" o "nostro" e ai nostri affiliati, ivi inclusa Groupon International GmbH, come "Gruppo Groupon".

1.2 Cosa facciamo. Siamo una società che vende Coupon (per maggiori dettagli vedi la sezione 2). Il Sito principale tramite il quale vendiamo i Coupon è gestito dalla nostra affiliata svizzera Groupon International GmbH ("Groupon International"), che è la società dalla quale riceverai newsletter e altro materiale. Puoi consultare i Termini e condizioni d'uso di Groupon International qui.

1.3 Ambito di utilizzo. I nostri Coupon sono destinati esclusivamente al tuo uso personale e non commerciale (sebbene tu possa cedere qualsiasi Coupon ad altro soggetto per il suo uso personale). I nostri Coupon non dovranno mai essere usati per finalità commerciali.

1.4 I tuoi diritti fondamentali. In quanto consumatore, nulla di quanto previsto in questo Accordo potrà avere l’effetto di limitare o escludere i diritti fondamentali riconosciuti al consumatore dal Decreto Legislativo n. 206 del 6 settembre 2005 e successive modificazioni (il "Codice del Consumo").

1.5 Definizioni. In questo Accordo useremo diverse definizioni. Riconoscerai che si tratta di definizioni poiché inizieranno con una lettera maiuscola. Tutte le definizioni sono definite all’interno dell’Accordo o alla fine di esso, alla Sezione 9.

2. ACQUISTO DEI COUPON

2.1 Il processo di acquisto. Groupon vende Coupon che possono essere riscattati per Prodotti di un Partner. Quando inizi il processo di acquisto per comprare un Coupon, dopo aver accettato questi termini e condizioni di vendita spuntando la relativa casella al momento dell’Acquisto, e dopo il pagamento, l’Acquisto del Coupon sarà completato (e un relativo contratto di Acquisto sarà concluso) solo nel momento in cui riceverai una e-mail di conferma della transazione da parte nostra (tale email costituisce la nostra accettazione della transazione). Ci riserviamo il diritto di rifiutare o cancellare la tua transazione, senza alcun motivo fino al momento dell’accettazione dell’offerta, e successivamente in caso di violazione di questo Accordo [o qualora, alla scadenza dell'offerta non sia stato raggiunto il numero minimo di partecipanti (se previsto). In tal caso ti informeremo inviandoti un'email all’indirizzo da te fornito al momento della registrazione e ti rimborseremo il prezzo del Coupon]. Qualora il tuo Acquisto riguardi un Coupon per uno specifico prodotto, al momento dell’Acquisto dovrai indicare il luogo di consegna della merce. Una volta che il processo di Acquisto è completato, l’indirizzo di consegna non potrà più essere modificato. I termini di consegna sono indicati sul Coupon al momento dell’Acquisto.

2.2 Diritto di recesso ai sensi dell’Articolo 64 del Codice del Consumo. Ai sensi dell’Articolo 52 del Codice del Consumo e successive modificazioni, hai diritto di recedere dall'acquisto del tuo Coupon entro 14 giorni decorrenti dal giorno in cui hai ricevuto l'email di conferma del tuo acquisto. In ogni caso, qualora decidessi di riscattare il tuo Coupon durante i suddetti 14 giorni, ciò equivarrà a un'espressa rinuncia da parte tua a esercitare il diritto di recesso. Qualora tu voglia recedere dal tuo Acquisto, dovrai compilare l’apposito form richiamato nell’email di conferma.

2.3 Quando si applica questo Accordo. Ricorda che nel momento in cui effettui un Acquisto, prendi atto e accetti che l’Acquisto sarà regolato da questo Accordo. Ti invitiamo pertanto a leggere attentamente questo Accordo prima di iniziare il processo di Acquisto di un Coupon. Ti invitiamo inoltre a scaricare e stampare o memorizzare sul tuo computer una copia di questo Accordo per futuro riferimento.

2.4 Riscatto del Coupon. Una volta effettuato un Acquisto, il Coupon potrà essere riscattato per ottenere i relativi Prodotti di un Partner. Il Partner e i Prodotti offerti dal Partner, riscattabili tramite il Coupon, sono quelli indicati sul Coupon. Qualsiasi tentativo di riscattare un Coupon in violazione di questo Accordo potrà comportare l’annullamento del Coupon a nostra (o del Partner) sola discrezione.

2.5 RESPONSABILITÀ

2.5.1 Tieni presente che è il Partner, e non Groupon, a vendere i Prodotti.

2.5.2 Tieni presente che è il Partner, e non Groupon, la parte che conclude un contratto con il soggetto che riscatterà il Coupon per i Prodotti. Tieni altresì presente che, oltre al contratto tra la persona che riscatterà il Coupon e il Partner, la persona che ha acquistato il Coupon ha concluso un contratto separato anche con noi per l’Acquisto del Coupon e che è rappresentato da questo Accordo.

2.5.3 Tieni presente che è il Partner, e non Groupon, il responsabile del riscatto di qualsiasi Coupon che hai acquistato. Nel caso in cui un Partner si rifiuti di riscattare un Coupon, avrai diritto ai rimedi di cui alla successiva clausola 3.1.

2.5.4 Tieni presente che, salvo il caso in cui i Prodotti riscattabili con un Coupon siano venduti direttamente da Groupon, è il Partner, e non Groupon, il responsabile della prestazione delle garanzie sui Prodotti riscattabili con un Coupon, ivi inclusa la garanzia legale per non conformità ai sensi degli Articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. Per la garanzia legale sui Prodotti venduti direttamente da Groupon, vai alla successiva Sezione 3.8.

2.6 Restrizioni:

2.6.1 La riproduzione, vendita, rivendita o commercio di un Coupon è vietata. Qualsiasi tentativo di mettere in essere una qualsiasi di tali attività potrà comportare l’annullamento del Coupon a nostra sola discrezione;

2.6.2 I Coupon sono riscattabili esclusivamente nella loro interezza e non potranno essere utilizzati in modo incrementale. Sebbene non dovrebbe mai accadere, nel caso in cui, per un motivo imputabile al Cliente, il Coupon venisse riscattato solo parzialmente, non avrai alcun diritto a un credito, rimborso o nuovo Coupon per un valore pari alla differenza tra il valore del Coupon e l’ammontare dei Prodotti riscattati.

2.7 Combinazione. Nonostante quanto previsto alla precedente clausola 2.6.2, il Partner potrà, a sua discrezione, consentirti di riscattare i Coupon in più volte, ovvero combinarli con altre promozioni, voucher, certificati o coupon di terzi soggetti.

2.8 Perdita/Furto dei Coupon. Il Partner e Groupon non saranno responsabili per la perdita o il furto dei Coupon o dei codici di riferimento.

2.9 Scadenza. Il Coupon scade alla data specificata sul Coupon stesso.

3. CANCELLAZIONE, RIMBORSO O PROBLEMI

3.1. Qualora tu abbia problemi a riscattare un Coupon, chiedi aiuto. Le richieste di rimborso per i Coupon non riscattati sono trattate nel seguente modo:

  1. In un primo momento tenteremo di aiutarti a ottenere l’esperienza da te acquistata.
  2. Qualora non sia possibile riscattare il Coupon, ti offriremo un credito Groupon per provare un’altra esperienza.
  3. Qualora tu non voglia ricevere il credito Groupon per utilizzare una diversa offerta, e il Coupon sia ancora valido, ti rimborseremo il prezzo di Acquisto del tuo Coupon.

In caso di cessazione definitiva di un'attività, i relativi Coupon non ancora riscattati saranno sempre rimborsati.

Ai sensi dell'Articolo 52 del Codice del Consumo e successive modificazioni, e salvo quanto diversamente previsto in relazione a una specifica offerta per la quale il diritto di recesso potrebbe essere escluso (vedi la successiva Sezione 3.6), qualsiasi Coupon non ancora riscattato potrà essere restituito e rimborsato entro i primi 14 giorni decorrenti dal giorno in cui hai ricevuto l'email di conferma dell'acquisto del tuo Coupon.

Qualora tu abbia già riscattato il Coupon e tu sia rimasto insoddisfatto dal tuo Acquisto, le restituzioni e i rimborsi verranno valutati caso percaso.

3.2 Se cambi idea dopo aver acquistato un Coupon. Anche nel caso in cui nulla sia andato storto, avrai diritto di recedere dall’Acquisto e cancellare il tuo Coupon, anche senza alcun motivo, a condizione che tu lo faccia entro i primi 14 giorni decorrenti dal giorno in cui hai ricevuto l'email di conferma di acquisto del tuo Coupon. Le richieste presentate entro il suddetto limite temporale saranno evase tramite un rimborso del prezzo di Acquisto del Coupon da effettuarsi con le medesime modalità di pagamento utilizzate per l'acquisto, fatto salvo il diverso accordo. Riceverai tale rimborso nel più breve tempo possibile e in ogni caso entro 30 giorni dalla ricezione della tua richiesta da parte di Groupon.

3.3 Se il Coupon riguarda l’acquisto di un prodotto specifico e tu lo hai già ricevuto. Nel caso in cui tu voglia recedere dall’Acquisto di un prodotto che ti è già stato consegnato, potrai farlo nei seguenti modi:

3.3.1 Se il prodotto è stato venduto direttamente da Groupon. In alcuni casi potrebbe accadere che il prodotto sia venduto direttamente da Groupon (in questi casi l'offerta specificherà che il prodotto è venduto da Groupon e non dal Partner). In questo caso potrai esercitare il tuo diritto di recesso e cancellare il tuo Acquisto entro 14 giorni lavorativi decorrenti dal giorno successivo a quello di ricezione della merce, compilando il modulo online all’indirizzo http://cancelmycoupon.groupon.it/ e inviando conferma scritta tramite lettera raccomandata A/R al seguente indirizzo: Groupon S.r.l. - Servizio Clienti - Corso Buenos Aires, 54, 20124 Milano, dichiarando la volontà di cancellare l’Acquisto, allegando il Coupon e il cedolino di ricezione del prodotto. Il prodotto dovrà essere restituito a Groupon all’indirizzo: [Bartolini – Milano Mecenate filiale 005, via Dione Cassio, 7 – 20138 Milano] entro 15 giorni lavorativi dalla ricezione del prodotto. Copia della ricevuta di spedizione dovrà altresì essere inviata a Groupon, anche utilizzando la sezione "Contattaci" alla pagina http://contactus.groupon.it/, indicando il numero identificativo del Coupon.

3.3.2 Se il prodotto è stato venduto direttamente dal Partner. Hai diritto di recedere dall'acquisto del tuo Coupon entro 14 giorni decorrenti dal giorno in cui hai ricevuto l'email di conferma del tuo acquisto. In ogni caso, qualora decidessi di riscattare il tuo Coupon durante i suddetti 14 giorni, ciò equivarrà a un'espressa rinuncia da parte tua a esercitare tale diritto di recesso. Se invece desideri recedere dall'acquisto e restituire il Prodotto che hai già ricevuto, sarai soggetto alle disposizioni sull'esercizio del diritto di recesso e sulla restituzione predisposte dal Partner. A questi fini, ti invitiamo a contattare il Partner per avere tutte le informazioni.

3.4 Se il tuo Coupon è scaduto. Ti preghiamo di leggere la sezione 2.9 di questo Accordo sulla durata dei Coupon. Fatto salvo quanto previsto alle sezioni 3.1, 3.2 e 3.3 di questo Accordo, qualora il tuo Coupon sia scaduto non avrai diritto ad alcun rimborso. Tuttavia, qualora tu non abbia potuto riscattare il tuo Coupon entro il periodo di validità dello stesso per una causa a te non imputabile (ad esempio il Partner si è rifiutato di prendere prenotazioni entro il periodo di validità), e a condizione che tu possa dimostrarci, entro ragionevoli limiti, tale causa, ti offriremo la possibilità di ricevere il credito Groupon o il rimborso del prezzo di Acquisto del Coupon.

3.5 Se i Prodotti non corrispondono a quanto ti aspettavi sulla base della descrizione degli stessi prima dell’Acquisto o sul Coupon. Se hai una lamentela, si può applicare una delle seguenti ipotesi:

3.5.1 Se ti confermiamo che la descrizione presente sul Sito e sul Coupon è corretta e che il Partner è inadempiente o che tu sei comunque insoddisfatto con quanto fornito dal Partner. Sarà nostra cura provare a contattare il Partner per risolvere il problema. Tuttavia ti preghiamo di tenere presente che (come indicato alla sezione 2.5 di questo Accordo), il Partner (e NON Groupon o Groupon International) è il responsabile dei Prodotti forniti in riferimento a un Coupon e sempre che l’offerta non specifichi che il prodotto è venduto direttamente da Groupon. Se il Partner onora il Coupon correttamente, nessun problema. Se il Partner non onora il Coupon correttamente, allora hai diritto a intraprendere le necessarie azioni legali contro il Partner. Tuttavia, noi di Groupon andiamo oltre i nostri obblighi ai sensi di legge. Ti offriamo il diritto di cancellare ed ottenere il rimborso ai sensi della sezione 3.1. A seconda del motivo per cui sei insoddisfatto, ti possiamo offrire un rimborso tramite un credito Groupon o un rimborso monetario.

3.5.2 Se la descrizione presente sul Sito e/o sul Coupon è scorretta. In alcuni rari casi possiamo commettere errori. Sebbene andiamo fieri della nostra professionalità e del nostro senso di responsabilità, siamo pur sempre essere umani! Noterai che in diversi punti di questo Accordo abbiamo escluso una nostra Responsabilità legale per errori e omissioni (ad esempio nella sezione 4 dell’Accordo). Se notiamo un errore, potremmo contattarti per modificare o cancellare il Coupon, ma in ogni caso tu avrai diritto di cancellare il tuo Acquisto nel caso in cui la descrizione sul Sito e/o sul Coupon sia errata per qualche motivo e tu voglia restituire il Coupon per tale motivo. Nulla di quanto previsto dalla presente sezione 3.5 potrà escludere o limitare il tuo diritto alla garanzia legale ai sensi degli Articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo e successive modificazioni (vedi la sezione 2.5.4 per i prodotti venduti dai Partner e la sezione 3.8 per i prodotti venduti direttamente da Groupon).

3.6 Esclusione del diritto di recesso e cancellazione del Coupon. Non potrai recedere dall’Acquisto di un Coupon e/o dei Prodotti nei seguenti casi:

a) beni confezionati su misura o personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;

b) software, CD, DVD o altri prodotti consegnati con sigillo SIAE, aperti dal consumatore;

c) prodotti audiovisivi, quotidiani e periodici;

d) biglietti di spettacoli;

e) Coupon per la fornitura di servizi relativi all'alloggio, ai trasporti, alla ristorazione, al tempo libero, quando all'atto della conclusione del contratto il Partner si impegna a fornire tali prestazioni a una data determinata o in un periodo prestabilito.

3.7 Status dei rimborsi. Quanto segue si applicherà sempre a qualsiasi rimborso di un Coupon accettato (sia come credito che rimborso monetario sullo strumento di pagamento utilizzato per l'acquisto originario o altro mezzo di pagamento):

3.7.1 Hai 30 giorni dalla data di ricezione del rimborso per rifiutarlo;

3.7.2 Se non rifiuti il rimborso entro il suddetto termine, il rimborso sarà considerato a saldo e stralcio di qualsiasi pretesa tu possa avere nei confronti del Gruppo Groupon in relazione a o derivante da o comunque connessa al Coupon o a quant'altro sul Sito;

3.8 Garanzia Legale. Fatto salvo quanto previsto alla sezione 2.5.4, se i prodotti sono venduti direttamente da Groupon e non dal Partner, Groupon si assumerà tutte le obbligazioni relative alla garanzia legale per prodotti non-conformi ai sensi degli Articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. Per esercitare ildiritto alla garanzia legale in caso di prodotto non conforme, dovrai contattare Groupon S.r.l. per iscritto al seguente indirizzo Groupon S.r.l. - Servizio Clienti - Corso Buenos Aires 54, 20124 Milano, ovvero tramite la sezione "Contattaci" alla pagina http://contactus.groupon.it/. Groupon provvederà al ritiro del prodotto, verificare il difetto e riparare o sostituire il prodotto, ove possibile, ovvero emettere un rimborso a tuo favore ai sensi dell’Articolo 130 del Codice del Consumo.

4. STANDARD UTILIZZATI E LIMITAZIONE DELLA RESPONSABILITÀ DI GROUPON

4.1 I nostri standard. Groupon si impegna sempre al massimo nelle proprie attività. Per dare fondamento legale a tale proposito, garantiamo che impiegheremo ragionevoli cura e abilità nell’esecuzione delle nostre obbligazioni derivanti da questo Accordo, che abbiamo il diritto di vendere Coupon, e fatto salvo quanto previsto dalla Sezione 2.5 che precede, che i Coupon saranno di qualità soddisfacente e risponderanno agli scopi a cui sono destinati, fatti salvi errori e omissioni, e che non disattenderemo alcuna norma di diligenza professionale nel compiere le nostre attività.

4.2 Questa sezione 4 si applica con priorità rispetto a tutte le altre sezioni e stabilisce la misura della nostra Responsabilità complessiva e quali sono i soli rimedi a tua disposizione relativamente all'adempimento, al mancato adempimento, alla pretesa esecuzione o ritardata esecuzione di questo Accordo, del Sito o di qualsiasi Acquisto (o parte di essi); o in ogni caso in relazione a questo Accordo o alla conclusione o esecuzione dello stesso.

4.3 Per cosa siamo sempre responsabili. Nulla di quanto previsto da questo Accordo potrà escludere o limitare la nostra Responsabilità per responsabilità che non possono essere escluse o limitate ai sensi della legge applicabile (come ad esempio nei casi di frode o danni causati con dolo o colpa grave, morte o lesioni personali causate da colpa, violazione dei diritti fondamentali riconosciuti dal Codice del Consumo, e in particolare del diritto di recesso dall’Acquisto ai sensi delle sezioni 3.2 e 3.3 e del diritto alla garanzia legale di cui alla sezione 3.8).

4.4 Quando puoi intraprendere azioni legali contro di noi. Nel caso in cui dovessimo essere inadempienti alle obbligazioni previste dal presente Accordo nei tuoi confronti, nel limite massimo in cui ciò sia consentito dalla legge applicabile, il rimedio che potrai esperire nei nostri confronti sarà un'azione per inadempimento contrattuale (ad esempio per violazione di questo Accordo). 

4.5 Tipi di danno per i quali non siamo responsabili. Ti preghiamo di tenere presente che, fatto salvo quanto previsto dalle sezioni 3.1 e 4.3, la nostra Responsabilità è esclusa per qualsiasi perdita di ricavo, perdita di profitti, attuali o previsti, perdita di opportunità contrattuali, perdita di capacità di cassa, perdita di risparmio previsto, perdita di attività o opportunità commerciali, perdita di avviamento, perdita di reputazione, perdita o corruzione di dati, danno a dati e qualsiasi perdita indiretta o consequenziale.

Ti preghiamo di notare che, fatta eccezione per quanto previsto dalle sezioni 3.1 e 4.3 di questo Accordo (casi in cui siamo sempre legalmente responsabili), l’espressione "danno consequenziale" indica "danni consequenziali ove tali danni siano prevedibili, conosciuti, previsti o altro", ma saremo comunque sempre responsabili nei tuoi confronti per quanto previsto nella sezione 3.1 come se alcune delle situazioni previste nella sezione 3.1 fossero prevedibili.

5. I TUOI OBBLIGHI

5.1 Termini e condizioni del Partner. I Partner avranno i propri termini e condizioni applicabili alla loro fornitura dei Prodotti. Ti dovrai assicurare che chiunque riscatti un Coupon da te acquistato con un Partner rispetti tali termini e condizioni. La responsabilità in tal caso è soltanto tua. Ciò posto, quando i Partner sono selezionati, prima di mettere in vendita i Coupon relativi ai Prodotti di uno specifico Partner, le eventuali restrizioni applicabili al Coupon e ai relativi Prodotti verranno chiaramente indicate sul Sito di Groupon International prima dell'Acquisto del Coupon.

5.2 Accuratezza delle Informazioni. Tu garantisci che tutte le informazioni fornite al momento dell'Acquisto sono vere, complete e accurate.

5.3 Coupon che corrispondono alle tue esigenze. Sei il solo responsabile dell'assicurarti che i Prodotti rispondano alle tue specifiche esigenze.

6. MANLEVA

6.1 Sarai tenuto a risarcire qualsiasi perdita, responsabilità o costo da noi in corso in conseguenza di:

6.1.1 Qualsiasi domanda o procedimento legale instaurato o minacciato nei nostri confronti da qualsiasi persona conseguente a:

a) l'uso da parte tua del Servizio o del Sito

b) l'uso dei Coupon da parte tua o di altro soggetto a cui tu hai trasferito o ceduto il Coupon;

c) l'uso dei nostri Servizi o del Sito con la tua password; o

6.1.2 Qualsiasi violazione di questo Accordo da parte tua.

7. PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI

Ti preghiamo di consultare la nostra Privacy Policy, che costituisce parte integrante di questo Accordo.

8. CLAUSOLE GENERALI

8.1 Interpretazione. In questo Accordo:

8.1.1 Le parole che indicano persone includono persone fisiche, società, società a responsabilità limitata, persone fisiche e associazioni dipersone;

8.1.2 I titoli delle sezioni (come ad es. "8. CLAUSOLE GENERALI" all'inizio di questa sezione) e i sottotitoli (come ad es. "Interpretazione" all'inizio di questa sezione 8.1) sono indicati esclusivamente per comodità di consultazione e non costituiscono parte integrante di questo Accordo né rilevano ai fini dell’interpretazione dello stesso; e

8.1.3 I termini "includere" e "incluso" devono ritenersi significare, rispettivamente "includere senza limitazioni" e "incluso senza limitazioni".

8.2 Nessun rapporto di società/agenzia. Nessuna previsione di questo Accordo potrà essere interpretata nel senso di costituire un rapporto di joint venture, società o agenzia tra te e noi e nessuna parte avrà il diritto o l’autorità di contrarre alcuna responsabilità, debito o costo o concludere contratti o altri accordi in nome o per conto dell’altra.

8.3 Clausole aggiuntive. A eccezione di quanto espressamente previsto in questo Accordo, l'applicabilità di qualsiasi garanzia, condizione e ogni altro termine, esplicito o implicito, derivante da legge o altra fonte, è esclusa nella massima misura consentita dalla legge.

8.4 Cessione. Non puoi cedere, delegare o compiere altra operazione dispositiva dei tuoi diritti e obblighi ai sensi di questo Accordo. Noi abbiamo il diritto di cedere o altrimenti delegare tutti o alcuni dei nostri diritti e obblighi ai sensi di questo Accordo a qualsiasi persona.

8.5 Forza maggiore. Decliniamo ogni responsabilità connessa a qualsiasi violazione dei nostri obblighi ai sensi di questo Accordo relativamente ai casi in cui siamo ostacolati o impossibilitati ad adempiere i nostri obblighi per cause al di fuori del nostro ragionevole controllo.

8.6 Accordo complessivo. Questo Accordo (insieme alla nostra Privacy Policy) contiene tutti i termini concordati tra le parti relativamente all'oggetto dell'Accordo stesso ed esclude e prevale su qualsiasi intesa o accordo anteriormente intercorso tra le parti, sia oralmente che per iscritto. Nessuna dichiarazione, impegno o promessa potrà essere considerata derivare, esplicitamente o implicitamente, da qualsiasi affermazione orale o scritta effettuata dalle parti nel corso delle negoziazioni che hanno preceduto questo Accordo, salvo quanto espressamente stabilito in questo Accordo. Nessuna delle parti ha a disposizione alcun rimedio in relazione a qualsiasi dichiarazione non veritiera rilasciata dall'altra e sulla quale ha posto affidamento ai fini della conclusione di questo Accordo (salvi i casi in cui tale dichiarazione non veritiera sia stata rilasciata fraudolentemente o fosse relativa a una questione essenziale ai fini della possibilità di una parte di dare esecuzione a questo Accordo) e gli unici rimedi a disposizione delle parti sono quelli previsti in questo Accordo per i casi di violazione di clausole contrattuali.

8.7 Nessuna rinuncia. Nessuna rinuncia da parte nostra ad agire contro qualsiasi inadempimento da parte tua ai sensi di questo Accordo avrà l’effetto o potrà essere interpretata come una rinuncia da parte nostra ad agire contro qualsiasi inadempimento futuro, che sia di simile o differente natura. Qualsiasi dilazione o altra forma di tolleranza o concessione da parte nostra nei tuoi confronti non avrà l’effetto di liberarti o scaricarti dalla tua Responsabilità, né influenzerà in alcun altro modo la tua Responsabilità ai sensi di questo Accordo.

8.8 Comunicazioni. A eccezione di quanto diversamente stabilito in questo Accordo, le comunicazioni da effettuarsi all'altra parte dovranno essere effettuate per iscritto e consegnate a mano, tramite email, oltre che (nei casi in cui ci invii comunicazioni aventi finalità di natura legale e/o giudiziaria) inviate via fax o posta prepagata , nonché tramite posta raccomandata ove espressamente richiesto, a te all'indirizzo che ci hai fornito o a noi alla nostra sede legale.

8.9 Nessun diritto di terzi. Tutte le previsioni di questo Accordo si applicano in egual misura e sono a beneficio del Gruppo Groupon e dei terzi fornitori di contenuti e licenzianti e ognuno ha il diritto di esercitare o far rispettare tali previsioni direttamente o in nome e per conto proprio (a eccezione del fatto che questo Accordo può essere modificato o risolto senza il consenso di tali terze parti). Fermo restando quanto precede, nessuna previsione di questo Accordo può essere diversamente fatta rispettare da una persona che non sia parte nell’Accordo stesso.

8.10 Sopravvivenza. Le previsioni di cui alle sezioni 1, 2, 3, 4, 6, 7, 8 e 9 di questo Accordo, insieme alle previsioni che, per espressa previsione, conservano la propria efficacia in seguito alla scadenza o alla risoluzione dell'Accordo o che per loro natura o per il contesto in cui sono inserite è possibile che conservino la propria efficacia in seguito a tale risoluzione, conserveranno la propria efficacia in seguito alla risoluzione dell'Accordo. Nel caso in cui tu utilizzi di nuovo il Sito o il Servizio, le previsioni di cui ai termini e condizioni allora applicabili si applicheranno al tuo nuovo utilizzo del Sito o del Servizio. Nel caso in cui utilizzi Coupon acquistati ai sensi di questo Accordo, le previsioni di questo Accordo applicabili ai Coupon conserveranno la propria efficacia in seguito alla risoluzione di questo Accordo.

8.11 Conservazione. Ove una qualsiasi previsione di questo Accordo fosse ritenuta illecita, invalida o inapplicabile, tale previsione sarà ritenuta separata dall'Accordo e le rimanenti previsioni dell'Accordo conserveranno la propria validità e applicabilità nella massima misura possibile.

8.12 Legge applicabile. Questo Accordo (e tutte le relazioni di natura non contrattuale tra te e noi) sarà regolato dalla e interpretato in base alla legge italiana ed entrambe le parti riconoscono, per mezzo di questo Accordo, la competenza esclusiva del tribunale competente per il luogo dove si trova la tua residenza o il tuo domicilio abituali, fermo restando il tuo diritto di agire in giudizio contro Groupon dinanzi al tribunale competente per il luogo dove si trova la sede di Groupon.

9. DEFINIZIONI

In questo Accordo, usiamo diversi termini definiti. Li riconoscerai perché iniziano con una lettera maiuscola. Ecco cosa significano.

Per “Responsabilità” si intende la responsabilità derivante da qualsiasi fonte (inclusi violazione del contratto, illecito extra-contrattuale, false dichiarazioni o qualsiasi altra fonte di responsabilità), relativa, derivante da, o connessa a questo Accordo (inclusa ogni responsabilità espressamente prevista da questo Accordo o derivante dall'invalidità o inapplicabilità di una qualsiasi previsione di questo Accordo) e, ai fini di questa definizione, tutti i riferimenti ad "Accordo" si intendono includere qualsiasi accordo collaterale.

Per “Partner” si intende un venditore di prodotti e/o servizi di terze parti per i quali un Coupon può essere riscattato. Un Partner NON è Groupon né Groupon International.

Per “Sito” si intendono siti, applicazioni mobile, servizi elettronici, comunicazioni elettroniche, social network o qualsiasi sito specificamente correlato a una persona, a un partner commerciale, a un partner, a una città o ad altra area che faccia riferimento o contenga un link a questi termini e condizioni di vendita.

Per “Acquisto” si intende l'acquisto di un Coupon.

Per “Servizio” si intendono tutti o alcuni dei servizi forniti da Groupon, inclusa la vendita di Coupon.

Per “Coupon” si intende un coupon che può essere scambiato con Prodotti forniti dal relativo Partner ai sensi dei termini e condizioni indicati sul Coupon stesso e/o sulla pagina del relativo affare contenuta sul Sito da cui il Coupon è stato Acquistato. Noi chiamiamo tale coupon "Groupon", termine derivante dall’unione di "group voucher" e "coupon".

Per “Prodotti” si intendono prodotti e/o servizi offerti da un particolare Partner, che sono descritti come parte di un Coupon (e con riferimento ai quali un Coupon può essere riscattato).