Groupon

La tua città al prezzo migliore

Riscopri la tua città tutti i giorni e
risparmia fino al 70%*
Inserire un indirizzo email valido
Sei già registrato?
*per offerte locali e nazionali
x

Contatto


Groupon è un servizio di:
Groupon Srl con socio unico
Corso Buenos Aires 54
20124 Milano


Iscritta presso il Registro delle Imprese di Milano n. Ml-1925648
Capitale sociale i.v. Euro 100.000
CF e P.IVA 06964760968


Diritti di immagine ottenuti per le seguenti immagini:
©istockphoto.com/roccomontoya
©istockphoto.com/RUSSELLTATEdotCOM
©shutterstock.com/Piko72

Condizioni Generali


1. Sul sito web www.groupon.it di Groupon Srl vengono offerti voucher per servizi o merci offerti da altre società (partner). Emittenti dei voucher e debitori della fornitura dei servizi o delle merci specificati sui voucher sono esclusivamente i partner ivi indicati, che erogano tali prestazioni in base alle loro condizioni generali di vendita. La stessa Groupon non è debitrice dell’erogazione dei servizi o la consegna delle merci indicate, bensì deve solamente far sì che il voucher garantisca al cliente finale il diritto all’erogazione della prestazione da parte del partner. Per l’utilizzo del servizio offerto da Groupon valgono esclusivamente le seguenti condizioni d’uso. I voucher venduti da Groupon si riferiscono ad una prestazione concreta (voucher relativo ad un evento), una merce concreta (voucher relativo a una merce) o un determinato valore di prestazione e/o merce (voucher relativo ad un valore).

2. Il sito web www.groupon.it e il sistema di vendita dei voucher su questo sito vengono gestiti da:

Groupon Srl
Corso Buenos Aires 54
20124 Milano

3. Le condizioni d’uso di Groupon si intendono accettate se confermate premendo il pulsante relativo all’atto di ordinazione, oppure quando viene utilizzato effettivamente il servizio. In quel caso il cliente finale riconosce che la ns. società - Groupon Srl- ritiene accettate le presenti condizioni d’uso nel momento in cui si utilizza il ns. servizio. Le presenti condizioni d’uso possono essere consultate in qualsiasi momento sul sito http://www.groupon.it/terms_and_conditions, stampate o memorizzate su un PC.

4. Come acquistare un voucher sul sito www.groupon.it:


  • 4.1 Confermare premendo il pulsante "Compralo Subito" nella pagina iniziale.
  • 4.2 Scegliere la quantità desiderata di voucher.
  • 4.3 Inserire nome, indirizzo e-mail, dati della carta di credito o account Paypal.
  • 4.4 L’acquisto si effettua confermando le condizioni d’uso e cliccando sul pulsante "Comprare". L’accettazione del contratto di compravendita da parte di Groupon avviene con la conferma, sotto forma di invio del codice del voucher.
  • 4.5 Nel caso in cui, decorso il termine di vendita previsto, venga raggiunta la quantità minima di partecipanti e comunque la contabilizzazione da parte ns. del pagamento effettuato dal cliente finale, vi trasmetteremo il voucher via e-mail in formato pdf.
  • 4.6 Stampare il voucher e presentarlo al punto vendita associato relativo, ovvero presso il partner relativo.


5. Esercizio del diritto di recesso

  • 5.1 Ai sensi dell’art. 64 D. Lgs. 6 settembre 2005 n. 206, il diritto di recesso può essere esercitato dalle sole persone fisiche che agiscono per scopi estranei alla propria attività imprenditoriale o professionale. Il cliente ha diritto di recedere dal contratto relativo all’acquisto del voucher entro dieci giorni lavorativi, senza alcuna penalità.
  • 5.2 Il termine per l’esercizio del diritto di recesso, di cui al punto 5.1 che precede, decorre dal ricevimento del voucher da parte del cliente.
  • 5.3 Il valido esercizio del diritto di recesso è condizionato all’invio di una lettera raccomandata A/R, corredata del voucher acquistato, entro il termine di cui al punto 5.1 che precede, al seguente indirizzo: Groupon S.r.l., - Servizio Clienti - Corso Buenos Aires n. 54, 20124 Milano.
  • 5.4 In caso di recesso, salvo i casi specifici di cui al punto 5.4 che segue, il cliente riceverà il prima possibile e, comunque, non oltre i 30 giorni successivi al ricevimento della comunicazione di esercizio del diritto di recesso, rimborso della somma corrisposta mediante accredito sulla carta di credito originariamente adottata o su qualsiasi altro mezzo di pagamento scelto dal cliente al momento dell’acquisto. Rimangono escluse dal diritto di recesso le spese di restituzione, che sono, in ogni caso, a carico del cliente (ai sensi dell’art. 67 co. 3 D.Lgs. n. 206/2005).
  • 5.5 Qualora l’esercizio del diritto di recesso sia relativo all’acquisto di un prodotto:

    (i) Se il prodotto è stato venduto direttamente da Groupon, il cliente può esercitare il diritto di recesso inviando la comunicazione, di cui al punto 5.3 che precede, entro 10 giorni lavorativi dalla ricezione del prodotto stesso a Groupon s.r.l. – Servizio Clienti – Corso Buenos Aires n. 54, 20124 Milano, dichiarando la volontà di recedere dall’acquisto ed allegando il coupon. Contestualmente il cliente dovrà spedire il prodotto allegando il cedolino di ricezione dell’articolo all’indirizzo Bartolini – Milano Mecenate filiale 005, via Dione Cassio, 7 – 20138 Milano.

    (ii) Se il prodotto è stato fornito dal Partner, il recesso si esercita entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento del voucher, inviando la comunicazione, di cui al punto 5.3 che precede, unitamente al voucher stesso. In ogni caso, se il cliente ha anche ricevuto il prodotto, sarà tenuto, al fine di ricevere il rimborso, a restituire il prodotto al Partner. Il prodotto deve essere restituito in buono stato di conservazione e la sua sostanziale integrità è condizione essenziale per il valido esercizio del diritto di recesso. Inoltre, il prodotto deve essere restituito completo di pertinenze ed accessori e protetto accuratamente per evitare qualsiasi danneggiamento, scritta o alterazione.
    Il diritto di recesso non può essere esercitato nel caso in cui la relativa vendita abbia avuto a oggetto:

    a) beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;

    b) software informatici, cd, dvd o altri prodotti consegnati con sigillo SIAE, aperti dal consumatore;

    c) prodotti audiovisivi, quotidiani e periodici;

    d) biglietti di spettacoli.

  • 5.6 Il cliente non può esercitare il diritto di recesso, di cui al punto 5.1 che precede, successivamente all’utilizzo del voucher presso il partner, oppure, in ipotesi di fornitura di servizi la cui esecuzione sia iniziata, con l’accordo del cliente stesso, prima dei 10 giorni dall’acquisto del voucher


6. La durata della vendita di un voucher è limitata nel tempo e viene stabilita individualmente da Groupon per ciascuna offerta. Decorso il termine, l’acquisto di questo voucher non sarà più possibile.

7. In caso di fornitura di una nuova apparecchiatura elettrica od elettronica, destinata ad un nucleo domestico, il Partner, o Groupon S.r.l., se quest’ultimo vende direttamente il prodotto, assicura il ritiro gratuito dell’apparecchiatura sostituita. Il ritiro del RAEE verrà pertanto garantito su tutti i prodotti elettrici od elettronici acquistati a patto che la richiesta del ritiro sia contestuale alla creazione dell’ordine e il prodotto da ritirare svolga la stessa funzione di quello acquistato.

8. Il pagamento del cliente avverrà solo dopo la scadenza dell’offerta e solamente nel caso in cui sia stato raggiunto il numero minimo di partecipanti. Se il numero minimo di partecipanti non viene raggiunto, il voucher non potrà essere venduto e non sarà effettuato alcun addebito sul conto Paypal o sulla carta di credito del cliente finale.

9. Il voucher risulterà venduto solamente quando Groupon avrà contabilizzato con buon esito il pagamento da parte del cliente finale. Nel caso in cui in un primo momento il pagamento non abbia buon esito (ad es. per inesistenza del conto bancario indicato, per mancanza di copertura, per un numero di carta di credito sbagliato o per raggiungimento del limite della carta di credito), il voucher non verrà venduto.

10. Se l’acquisto è andato a buon fine, il voucher sarà inviato in formato pdf all’indirizzo e-mail indicato nell’ordine. La spedizione del voucher avverrà ad avvenuta registrazione del pagamento sul ns. conto bancario.

11. Tutti i voucher riportano codici inequivocabili. Alla presentazione del voucher, il partner verificherà questi codici in base ad una sua lista. Il voucher è trasferibile. Sono vietati la riproduzione, l’editing o la manipolazione dei voucher. In caso di fondato sospetto di riproduzione illecita, Groupon si riserva il diritto di comunicare i dati memorizzati al partner relativo e di adire le vie legali.

12. Salvo specificazione diversa, ciascun voucher potrà essere utilizzato una sola volta, in un ristorante o presso un punto vendita o per il godimento di un evento diverso (o l’acquisto di una merce diversa) presso il relativo partner. Nel caso in cui il valore riportato sul voucher non sia stato consumato completamente o la prestazione non sia stata goduta completamente, la differenza non goduta decadrà. Non è possibile effettuare un rimborso.

13. Salvo diversa indicazione, il voucher non concede alcun diritto al godimento di servizi o l’acquisto di merci ad un determinato momento. Per questo motivo consigliamo di concordare il momento dell’erogazione della prestazione individualmente con il relativo Partner. Nel caso di vendita di un prodotto, i tempi di consegna sono specificatamente indicati in fase d’acquisto del voucher. Ai fini della consegna della merce è richiesta la presenza del cliente o di un altro soggetto a ciò incaricato nel luogo e nel giorno di prevista consegna.

14. Nel caso in cui sul voucher sia riportata una durata di validità, questo voucher potrà essere presentato presso il partner solamente entro questo periodo di validità. Trascorso il periodo di validità indicato il voucher non è più valido e riscattabile

15. Groupon S.r.l. garantisce che il partner accetterà il voucher alle condizioni ivi stabilite. Tuttavia, la descrizione dei servizi o dei prodotti, inserita nel voucher, viene predisposta sulla base delle indicazioni fornite dal Partner che consegnerà il prodotto o erogherà il servizio. Groupon S.r.l. non è responsabile della conformità di quanto descritto con il prodotto effettivamente fornito dal Partner o il servizio da quest’ultimo effettivamente erogato. Il Partner si assume ogni responsabilità in relazione all’idoneità, funzionamento e conformità del prodotto rispetto a quanto indicato nel voucher, nonché in relazione alle caratteristiche dei servizi dallo stesso prestati. Ai fini dell’esercizio dei diritti di garanzia sui beni acquistati direttamente dal Partner, ogni comunicazione dovrà essere inviata al Partner ai recapiti dettagliatamente indicati al momento dell’acquisto. Nel caso in cui il prodotto sia venduto direttamente da Groupon S.r.l. e non dal Partner, Groupon S.r.l. assume gli obblighi del venditore di cui agli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo consultabili qui Ai fini dell’esercizio dei diritti di garanzia sui beni acquistati direttamente da Groupon S.r.l. e non dal Partner, ogni comunicazione dovrà essere inviata a Groupon S.r.l. - Servizio Clienti - Corso Buenos Aires n. 54, 20124 Milano. Groupon S.r.l. provvederà al ritiro del prodotto, alla verifica dello stato dello stesso e all’adempimento delle conseguenti obbligazioni di garanzia nei limiti e nelle modalità di cui alle sopraindicate disposizioni di legge.

16. Groupon si riserva il diritto di modificare, limitare o cessare l’entità e le funzionalità del sito web in qualsiasi momento. Benché sia sempre ns. cura offrire il ns. servizio senza guasti tecnici, l’eventuale utilizzo potrà sempre essere sospeso a causa di lavori di manutenzione,nuovi sviluppi e/o altri intralci. Eventualmente ciò potrebbe causare una perdita di dati. Pertanto Groupon non si assume alcuna responsabilità per la disponibilità del servizio, l’assenza di guasti tecnici o perdite di dati.

17. Groupon ed i suoi partner detengono tutti i diritti d’autore e tutti gli altri diritti relativi al servizio ed ai contenuti, alle informazioni,immagini, video e banche dati ivi contenuti (di seguito chiamati "proprietà protetta"). La modifica, riproduzione, pubblicazione e il trasferimento a terzi e/o altre utilizzazioni della proprietà protetta senza il previo consenso scritto da parte di Groupon o del partner relativo sono pertanto esplicitamente vietati.

18. Groupon potrà adeguare le presenti condizioni d’uso in qualsiasi momento, ad es. ai fini dell’adattamento alle norme di legge o dell’adeguamento a funzioni modificate. Le condizioni d’uso rispettivamente valide sono consultabili sul sito http://www.groupon.it/terms_and_conditions. Qualora non vengano accettate le condizioni d’uso modificate, non ci si potrà più avvalere del ns. servizio.

19. Nel caso in cui singole disposizioni di queste condizioni generali o del contratto stipulato con il partner contrattuale fossero o diventassero del tutto o in parte invalide, ciò non comprometterà la validità delle restanti disposizioni contrattuali.

20. Inserendo i propri dati personali nel processo d’acquisto il consumatore acconsente al trattamento degli stessi secondo quanto previsto dal d.lgs 196/2003 del 30 giugno 2003

21. Il presente contratto e’ regolato dalla legge italiana con esclusione della Convenzione sulla Vendita Internazionale di Beni (CISG). Per ogni controversia relativa allinterpretazione, esecuzione e risoluzione del contratto tra il cliente e Groupon sarà competente il Tribunale del luogo dove il cliente ha la propria residenza o ha eletto il proprio domicilio ai fini del contratto.

Privacy


Gentile Cliente

Groupon S.r.l., ai sensi dell'art. 13 del D.lgs. 196/2003 ("Codice in materia di protezione dei dati personali"), procede al trattamento dei dati da Lei forniti nel rispetto della normativa in materia vigente e secondo quanto di seguito riportato. Desideriamo informarLa che i dati personali da Lei volontariamente forniti per l'attivazione dei servizi proposti saranno trattati, da parte di Groupon S.r.l., società che gestisce il portale groupon.it, adottando le misure idonee a garantirne la sicurezza e la riservatezza, nel rispetto della normativa sopra richiamata.

1. Raccolta delle informazioni

1.1. Groupon S.r.l. raccoglierà, tramite il portale groupon.it alcuni Suoi dati personali, tra cui il nome, il cognome, l'indirizzo di residenza, l'indirizzo di posta elettronica, i dati relativi al mezzo di pagamento.
I dati sopraindicati saranno raccolti, laddove necessario, tramite il form di inserimento dati presente, nelle diverse configurazioni, in corrispondenza dei servizi:
a) Registrati
b) Ricevi le offerte
c) Groupon Italia Assistenza Clienti
d) Se sei interessato a diventare un partner

2. Finalità e modalità del trattamento dei dati

2.1. I dati raccolti nelle ipotesi di cui ai punti a), b) del punto 1.1. che precede vengono trattati esclusivamente per le seguenti finalità:
a) vendere voucher per servizi o merci offerti da società diverse da Groupon S.r.l., ma partner di quest'ultima;
b) inviare comunicazioni relative a nuove offerte del portale groupon.it;
c) inviare periodicamente messaggi di posta elettronica contenenti materiale e iniziative promozionali, annunci interni e comunicazioni commerciali;
d) effettuare analisi statistiche e ricerche di mercato strettamente relative ai servizi offerti da Groupon S.r.l. attraverso il portale groupon.it;

2.2. I dati raccolti nelle ipotesi di cui ai punti c) d) del punto 1.1., vengono trattati per le instaurare un rapporto di utenza al fine di fornire ogni informazione e/o chiarimento sui servizi erogati da Groupon S.r.l. attraverso il portale groupon.it;

2.3. I dati personali da Lei forniti sono raccolti nel rispetto degli obblighi e delle garanzie delle norme di legge, contrattuali e dei regolamenti ivi applicabili. Il trattamento dei dati avviene con modalità telematiche, anche con l'ausilio di mezzi elettronici, secondo logiche strettamente correlate alle finalità sopraindicate e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati.

3. Natura del conferimento dei dati

3.1. Il conferimento dei dati personali ha natura facoltativa. Tuttavia, il mancato conferimento, anche parziale, dei dati richiesti nei campi dei diversi moduli contrassegnati da un asterisco determinerà l'impossibilità per Groupon S.r.l. di procedere all'erogazione dei servizi offerti attraverso il portale groupon.it.

4. Comunicazione e diffusione dei dati

4.1. I dati personali raccolti non saranno oggetto di diffusione o comunicazione a soggetti terzi, se non nei casi previsti dalla legge e, comunque, con le modalità da questa consentite.

5. Diritti dell'interessato

L'art. 7 del D.lgs 196/2003 conferisce all'interessato l'esercizio di specifici diritti. In particolare:

5.1. Come interessato, ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che La riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.

5.2. Come interessato, ha diritto di ottenere l'indicazione dell'origine dei dati personali, delle finalità e modalità del trattamento, della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici, degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 6, comma 1 della presente informativa, dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.

5.3. Come interessato, ha diritto di ottenere, ai sensi dell'art. 7 D.lgs 196/2003: a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

5.4. Come interessato, ha diritto di opporsi, in tutto o in parte: a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che La riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; b) al trattamento di dati personali che La riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale. 5.5 Si potranno esercitare tali diritti direttamente tramite le apposite funzioni disponibili sul sito groupon.it, oppure seguendo le istruzioni riportate sulla newsletter.

6. Titolare e Responsabile del trattamento

6.1. Titolare e responsabile del trattamento è Groupon S.r.l. con sede legale in Corso Buenos Aires, n. 54- 20124 Milano

6.2 Per esercitare i diritti previsti dall'art. 7 del D.lgs 196/2003 potrà scrivere a Groupon S.r.l., Corso Buenos Aires n. 54, 20124 Milano.