Roma, come tutte le grandi città, ha una ricca offerta di corsi durante l'arco dell'anno. Scegliere quello più adatto alle proprie esigenze o passioni permette di imparare cose nuove e trascorrere in maniera utile e divertente il proprio tempo libero.

Scoprire il mondo del cinema a Roma

A Roma il cinema è di casa. Perché non scegliere di frequentare un corso di recitazione, di regia o la storia del cinema? Molto interessanti i corsi che riguardano il mondo del doppiaggio, dove è possibile imparare a conoscere meglio le tecniche e le tante applicazioni sia nel cinema che in altri campi e approfittare dell'occasione per migliorare la propria dizione.

Fitness a Roma

Se il cinema non fa per voi, in uno dei tanti centri sportivi della città sarà possibile frequentare un corso per rimettersi in forma. Vastissima la scelta, tanti i pacchetti che offrono lezioni di zumba, pilates, crossFit o danza moderna. Per gli amanti degli sport classici non mancano corsi di tennis, di nuoto o di Kickboxing. Ma si può sempre optare per qualcosa di più particolare, sicuramente divertente, come un corso per imparare a tirare con l'arco.

Imparare nuove lingue a Roma

Un corso di inglese per migliorare le proprie conoscenze, magari aggiungendo al pacchetto qualche ora di conversazione con insegnanti madrelingua con cui chiacchierare piacevolmente e dare una controllata alla propria pronuncia. Per chi invece non ha problemi con l'inglese sarà divertente imparare una nuova lingua scegliendo tra un corso di russo, di tedesco, di cinese o anche di spagnolo.

Cucinare e divertirsi a Roma

Un corso di cucina può essere davvero divertente e allo stesso tempo molto utile. Imparare a preparare piatti ricercati dai più grandi chef, oppure partire dalle basi in una delle tante scuole di cucina che si possono trovare a Roma. Scegliete il corso che fa per voi anche tra quelli monotematici. Si inizia con gli antipasti per arrivare fino ai dolci e alla fine sarete in grado di preparare un menù completo degno di un vero chef.

Mostra più testo