Groupon Viaggi FAQ

Cos’è un Groupon Viaggi?

Sia che siate alla ricerca di ispirazione o siate pronti a prenotare il vostro viaggio ora, è possibile trovare il viaggio che stai cercando su Groupon. Guarda la nostra galleria di offerte per un vasto assortimento di hotel e tour in destinazioni nazionali e internazionali.
Ci sono due tipi di offerte che puoi comprare

  • Flash Deals offrono sconti fino al 70% su hotel, resort, tour e altre offerte di viaggio.
  • È anche possibile controllare il Market Picks . Il Market Picks offre i prezzi di quotazione di mercato (prezzi che si possono trovare su altre agenzie di viaggio online) su selezionati hotel - ma si otterrà in aggiunta il 5% in Credito Groupon da utilizzare (a determinate restrizioni e limitazioni) sul prossimo deal che troverai.

Comprare un viaggio

Qual’è la differenza tra Flash Deal e il Market Picks?

Ecco in cosa differiscono Flash Deals e Market Picks :

  • Flash Deals offre sconti fino al 70% e sono disponibili per un periodo limitato – solitamente 10-16 giorni. Possono essere flash deals offerte con coupon o Booking deals.
  • Market Picks presenta anch’esso una grande offerta ma senza lo sconto dei Flash Deals. Di contro, Market Picks offre prezzi che sono competitivi con altre agenzie di viaggio online e ti regala il 5% di quanto speso in Credito Groupon (da spendersi in base a determinate restrizioni e limitazioni)

Qual è la differenza tra un’offerta con coupon e un Booking deal?

Groupon ti offre un ampia varietà di Flash Deals. Ci sono due tipi di Flash Deals: offerta con coupon e offerta con prenotazione.
Offerta con Coupon:

  • Compri un coupon che può essere riscattato con il partner che è fornitore dell’offerta (hotel, pacchetti viaggio ecc.)
  • Scegli quindi le date del tuo viaggio quando riscatti il tuo voucher con il partner, successivamente all’acquisto.
  • Dopo aver comprato puoi trovare il tuo ordine sul tuo account Groupon nella sezione “I miei Groupon”.

Booking deal:

  • Effettui una prenotazione alberghiera direttamente da un fornitore (per il quale Groupon agisce come intermediario)
  • Sei in grado di prenotare la data direttamente sul sito usando il calendario di prenotazione
  • Dopo aver comprato, puoi trovare il tuo acquisto nel tuo account Groupon nella sezione “I miei Groupon”

L’adeguamento carburante è incluso?

Salvo diversamente specificato nell’offerta, la tassa di adeguamento del carburante non è compreso in alcun Flash Deals (sia esso un coupon o un Booking Deal) o Market Picks.

Come posso fare una prenotazione?

  • Se hai scelto un Coupon:
    1. Compra il coupon.
    2. Il tuo coupon sarà disponibile nel tuo account Groupon nella sezione “I miei Groupon” e includerà tutte le Informazioni necessarie alla prenotazione.
    3. Contatta il partner come specificato nel tuo coupon prima della scadenza. Assicurati di indicare il tuo coupon e che sei un cliente Groupon.
    4. Prenota una data entro la data specificata nelle condizioni.
    5. Se richiesto, fornisci le Informazioni relative alla tua carta di credito. Ciò viene fatto solo per consentirti di bloccare la prenotazione (nessun addebito verrà effettuato).
  • Se hai scelto un Booking Deal:
    1. Seleziona le tue date, tipo di stanza e numero di ospiti.
    2. Clicca il pulsante “Prenota” e inizia la tua prenotazione.
    3. Effettua il Log in con il tuo account Groupon.
    4. Inserisci le informazioni del viaggiatore \ dei viaggiatori e clicca su “Continua”
    5. Inserisci le informazioni necessarie al pagamento e completa l’ordine.
    6. Riceverai una email che confermerà il tuo acquisto e che includerà le informazioni del tuo viaggio.
    7. Troverai le informazioni sulla prenotazione nel tuo account Groupon nella sezione “I miei Groupon” oltre che nella mail di conferma che ti inviamo.

Come confermo il mio acquisto?

  • Se hai acquistato un Coupon, questo sarà disponibile nel tuo account Groupon nella sezione “I miei Groupon” e comprenderà tutte le informazioni necessarie sulla prenotazione. Per prenotare le date del tuo viaggio, contatta il partner usando i recapiti \ le informazioni indicate nel coupon.
  • Se compri un Booking deal, è tutto pronto. Riceverai conferma via email che conterrà tutte le Informazioni di cui hai bisogno. La tua conferma sarà inoltre disponibile nel tuo account Groupon nella sezione “I miei Groupon”. Non hai bisogno di contattare il partner a meno che tu non abbia una richiesta speciale. Le richieste speciali devono essere fatte prima della data del check-in.

Devo pagare qualcosa in più? \ Devo effettuare ulteriori pagamenti?

  • Se hai comprato un coupon, la somma pagata per il coupon solitamente non include tasse o eventuali commissioni. Controlla le condizioni dell’offerta ove sono certamente specificate con chiarezza le eventuali tasse o commissioni da pagarsi al momento della prenotazione o del check in.
  • Se hai comprato un Booking deal, questo solitamente include imposte e tasse di servizio a meno che sia diversamente ed espressamente specificato. A meno che diversamente specificato, il prezzo della tua prenotazione non include altre spesa di viaggio, come l’assicurazione viaggio, spese accessorie, costi di servizio, mance o spese dovute a richieste speciali o aggiuntive.

Posso comprare un viaggio come regalo?

si!

  • Se è un offerta con coupon, allora clicca “Regala” (lo trovi sotto al pulsante “Compra!” ) e procedi all’acquisto. Dopo che avrai completato l’ordine, il coupon sarà inviato al destinatario del regalo. Lui o lei potranno quindi contattare il partner per prenotare il viaggio.
  • Se è un booking deal, elenca il nome del destinatario durante l’acquisto quando viene chiesto il “Nome Viaggiatore”.

Posso comprare più di un coupon per lo stesso hotel?

Questa possibilità varia per ogni offerta, quindi controlla le condizioni dell’offerta per eventuali restrizioni. Con alcune offerte puoi unire più di un coupon per un soggiorno più lungo.

Un promemoria sulle condizioni :

Ti preghiamo di controllare attentamente le “Condizioni” di tutte le offerte (siano Flash Deal o Market Picks) prima di procedere all’acquisto. Questa sezione include importanti Informazioni come date non disponibili, cancellazione prenotazioni, numero massimo di occupanti per stanza, e altro ancora.

Cancellazione o Modifiche del tuo viaggio

Cosa succede se ho bisogno di cancellare il mio acquisto?

  • Se hai acquistato un Coupon, puoi sempre ottenerne il rimborso entro e non oltre i 14 giorni solari successivi alla ricezione del coupon, senza dover specificare il motivo di tale richiesta e senza penalità. Per favore contatta in questo caso Customer Care Groupon. Dopo aver effettuato la prenotazione con il Partner, sei soggetto alle sue condizioni di cancellazione, che sono elencate nella sezione “Condizioni”.
  • Se hai acquistato un Booking deal, verifica nella sezione “Condizioni” la data ultima per la cancellazione (se prevista). Puoi infatti annullare la tua prenotazione contattando Groupon Customer Support in qualsiasi momento prima della suddetta data.

Dove posso trovare la data ultima per la cancellazione?

  • Se hai comprato un coupon, puoi cancellare l’acquisto, senza dover specificare il motivo e senza penalità, entro 14 giorni solari successivi alla ricezione del coupon.
  • Se hai comprato un Booking deal, il termine per la cancellazione (se previsto) è specificato nella sezione “Condizioni” del deal. Puoi trovare quest’informazione alla pagina “I miei Groupon” cliccando su “Visualizza dettagli prenotazione” accanto all’immagine dell’acquisto.

A chi posso fare specifiche richieste relative al mio acquisto?

Tutte le richieste devono essere fatte direttamente al Partner prima del Check-in. Groupon non può soddisfare richieste particolari e non può garantire che tali richieste saranno soddisfatte dal Partner.

Cosa succede se ho bisogno di modificare il mio acquisto?

  • Se hai acquistato un Coupon, ogni modifica al tuo viaggio deve essere effettuata tramite il Partner. In ogni caso, Groupon non può garantire la soddisfazione di tali richieste dal Partner.
  • Se hai acquistato un Booking Deal, purtroppo non sarà possibile modificare la tua prenotazione. In ogni caso, puoi cancellarla prima del termine per la cancellazione (se previsto) ed effettuare una nuova prenotazione, in caso di offerta ancora disponibile.

Check-In

Al momento del check-in ho bisogno della medesima carta di credito che ho utilizzato per effettuare il mio acquisto?

No. Sulla base della policy adottata dal Partner, quest’ultimo richiederà una carta d’identità in corso di validità, nonché una valida carta di credito, ma non è necessario questa sia il mezzo di pagamento utilizzato per il tuo acquisto (indipendentemente dal fatto che tu abbia comprato un Flash deal o un Market Picks).

Cosa dovrei fare se l’hotel ha problemi relativi alla mia prenotazione?

Se il Partner non accetta la tua prenotazione per qualsiasi motivo, ti preghiamo di chiamare il Groupon Customer Care Service al n. 840 800 809 (0,075€ + IVA una tantum) oppure 02 871 86 065 (da cellulare) dal lunedì al venerdì dalle 08 alle 21 ed il sabato dalle 9 alle 19, oppure scrivendoci tramite il link.

Posso scegliere una camera di categoria superiore?

Alcuni Partner ti consentono di scegliere una stanza di categoria superiore a fronte del pagamento di un corrispettivo ulteriore (ciò è solitamente indicato nella sezione “Condizioni”). Se l’offerta include la possibilità di scegliere una stanza di categoria superiore, puoi modificare la tua prenotazione tramite il Partner. Se non vi sono informazioni a questo riguardo nella sezione “Condizioni”, puoi sempre contattare il Partner per chiedere se è possibile scegliere per le tue date una camera di categoria superiore.

Cosa succede se ho bisogno di modificare il Nome del Viaggiatore?

Al fine di modificare il Nome del Viaggiatore, devi contattare direttamente il Partner.

Cos’altro devo sapere al check-in del Market Picks

Per visualizzare istruzioni specifiche dell’hotel per il check-in, accedi al menu personale nella sezione “I miei Groupon”, trova il tuo viaggio, e clicca “Dettagli Hotel”. Le istruzioni per il check-in appariranno nelle “Condizioni”

Perchè Groupon offre il 5% del prezzo dell’offerta in credito Groupon su alcuni hotels ma non su altri?

Poichè Market Picks non presenta gli stessi sconti dei Flash Deals, essi offrono il 5% del prezzo dell’offerta in credito Groupon. Poiché i Flash Deals sono già scontati, non offrono credito Groupon.

Quando prenoto un Market Picks, come è calcolato il 5% di credito Groupon?

Riceverai il valore del 5% del prezzo totale di acquisto (escludendo ogni imposta e tassa). Il credito sarà reso disponibile sull’account Groupon utilizzato per effettuare l’acquisto entro le 24 ore successive al check-in . Questo credito sarà disponibile per 180 giorni dal momento in cui lo ricevi.

Per cosa posso utilizzare il mio 5% di credito?

Il credito Groupon può essere utilizzato verso la maggior parte delle offerte del sito e dell’app. mobile, anche se non può essere mai utilizzato per deal Market Picks e Booking deal.

Perchè non posso usare il credito Groupon per prenotazioni di hotel Market Picks?

Sfortunatamente, limitazioni tecniche ci impediscono di applicare credito Groupon a deal Market Picks, in quanto vengono gestiti differentemente da altri acquisti.

Voglio prenotare un hotel che ho visto su Groupon recentemente, ma ora non lo trovo. Cosa succede?

I Flash deals sono disponibili in quantità limitate e per periodi di tempo limitati, quindi il deal potrebbe essere esaurito o scaduto. Un hotel Market Picks potrebbe non riapparire perchè non ha più disponibilità per le tue date oppure perchè le tariffe dell’hotel per le tue date sono aumentate al punto da non poter presentare un’offerta interessante.

Se non riesci a trovare l’offerta che fa per te, non ti preoccupare. Ci sono centinaia di offerte di viaggio su sito e mobile app. Controlla di frequente – nuove offerte sono aggiunte ogni settimana.

Ho bisogno di ulteriore aiuto.

Nessun problema. Per favore clicca qui per metterti in contatto con il Groupon Customer Care Service al n. 840 800 809 (0,075€ + IVA una tantum) oppure 02 871 86 065 (da cellulare) dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 ed il sabato dalle 9 alle 19, oppure scrivendoci tramite il link.
Siamo felici di aiutarti!