Termini e Condizioni d'Uso di Groupon International GmbH

Groupon gestisce molti dei suoi servizi di hosting di siti web, marketing e altri servizi per mezzo di una società internazionale, Groupon International, GmbH. Questo sito web è di proprietà e gestito da Groupon International, e visualizza beni e servizi venduti dalle sue affiliate e da altri venditori. L’uso di questo sito e le transazioni facilitate tramite i servizi del sito sono soggetti ai termini seguenti. Se si effettua un acquisto sul nostro sito, anche i propri diritti ed obblighi relativi all’acquisto sono soggetti ai Termini di vendita del venditore pertinenti.

Questa pagina riporta i Termini e le condizioni che regolano l'uso del Sito di Groupon International GmbH e del Servizio che offriamo.

Groupon gestisce molti dei suoi servizi di hosting di siti web, marketing e altri servizi per mezzo di una società internazionale, Groupon International, GmbH. Questo sito web è di proprietà e gestito da Groupon International, e visualizza beni e servizi venduti dalle sue affiliate e da altri venditori. L’uso di questo sito e le transazioni facilitate tramite i servizi del sito sono soggetti ai termini seguenti. Se si effettua un acquisto sul nostro sito, anche i propri diritti ed obblighi relativi all’acquisto sono soggetti ai Termini di vendita del venditore pertinenti.

1. QUALCHE INFORMAZIONE UTILE SU QUESTI TERMINI E CONDIZIONI D'USO

1.1 Cos'è questo documento e chi siamo noi. Quello che stai leggendo è un documento legale che costituisce un accordo tra te, il Cliente (a cui in questo documento faremo riferimento con le espressioni "tu", "tuo" o "il Cliente") e noi e stai per aderire ai termini e condizioni d'uso che seguono, che chiameremo "Accordo". Noi siamo  Groupon International GmbH e siamo i proprietari e i gestori di questo Sito, oltre che i fornitori di una serie di servizi ad esso correlati. Siamo una società costituita in Svizzera e la nostra sede si trova a Freier Platz 10, 8200 Schaffhausen, Svizzera. In questo documento, faremo riferimento a noi stessi con le espressioni "Groupon International", "noi", "nostro" e ci riferiremo a noi e ad altre società del gruppo Groupon come "Gruppo Groupon".

1.2 Cosa facciamo. Noi forniamo una piattaforma (che comprende questo Sito, applicazioni mobile e altro) dove noi, i nostri affiliati locali e altri venditori (collettivamente: "Venditori") possiamo inserire offerte per Coupon, affari, prodotti e viaggi. Come fornitori di piattaforma, noi rendiamo possibili e agevoliamo le transazioni che avvengono sulla nostra piattaforma. Non agiamo mai in qualità di acquirenti e normalmente mai come Venditori. Noi forniamo un luogo dove tu e i Venditori potete negoziare e concludere transazioni ed elaboriamo i tuoi pagamenti. Di conseguenza, i contratti relativi al completamento di una vendita di Prodotti sono conclusi esclusivamente tra te e il Venditore. Quando acquisti un Coupon, sarà altresì concluso un contratto tra te e l'azienda che di volta in volta fornisce i prodotti o i servizi ("Partner") (consulta i termini e condizioni di vendita del Venditore per ulteriori dettagli). Ad eccezione delle eventualità in cui ci troviamo ad essere Venditori, non assumiamo alcuna responsabilità derivante da o connessa ai contratti di vendita. Né noi né i Venditori assumono alcuna responsabilità relativamente ai contratti conclusi tra te e i Partner. Inoltre, noi non agiamo mai in qualità di agenti dei Venditori o dei Partner. Il Venditore è responsabile per la vendita e la gestione di qualsiasi reclamo da parte degli acquirenti o di qualsiasi altra problematica derivante da o connessa al contratto tra te e il Venditore.

1.3 Cos'altro facciamo. Noi ti inviamo newsletter e comunicazioni. Per inviarti e-mail, abbiamo bisogno di apprendere qualche piccolo dettaglio su di te. Ti preghiamo di consultare la nostra Privacy Policy per avere informazioni sulle nostre prassi di raccolta e trattamento di dati.

1.4 Ambito di utilizzo. Il Sito e il nostro Servizio ti sono messi a disposizione esclusivamente per il tuo uso personale e non commerciale e non per finalità aziendali, ad eccezione di quanto diversamente consentito per iscritto. Puoi accedere al Sito esclusivamente tramite la nostra app, tramite browser web standard e mobile e simili applicazioni per consumatori finali, ma non ti è consentito l'accesso tramite robot, spider, lettori offline, applicazioni per la ricerca o il ritrovamento, o altri dispositivi, strumenti o processi, manuali o automatici, per ritrovare, indicizzare o effettuare data mining sul nostro Sito, anche tramite scraping o spidering. In via di espressa deroga a quanto precede, ma tale deroga è revocabile in qualsiasi momento da noi, i gestori di motori di ricerca pubblici possono utilizzare spider per copiare materiali dal Sito al solo scopo di creare indici pubblici dei materiali, ma non per creare cache o archivi di tali materiali.

1.5 Divieto d'uso. Ci riserviamo il diritto di impedirti di usare il Sito e il Servizio (o parte di essi).

1.6 Definizioni. In questo Accordo, usiamo diverse definizioni. Le riconoscerai perché iniziano con una lettera maiuscola. Tutte le definizioni sono definite all'interno dell'Accordo o alla fine di esso, alla sezione 12.

2. LA TUA REGISTRAZIONE E IL TUO ACCOUNT  PRESSO DI NOI

2.1 Perché registrarsi? In base alla particolare funzione del nostro Sito cui stai accedendo in un dato momento, potresti, o meno, avere bisogno di Registrarti per avere accesso alla maggior parte o alla totalità delle funzionalità del nostro Servizio. In ogni caso, ti sarà necessario Registrarti se vorrai effettuare un Acquisto. E' in questo modo che possiamo fornirti un agevole accesso alla stampa del tuo Coupon, permetterti di visualizzare i tuoi Acquisti precedenti, accumulare credito e modificare le tue preferenze. Ci riserviamo il diritto di respingere una nuova Registrazione o cancellare un account in qualsiasi momento. Inoltre, Registrarti con noi ti permette di non dover reinserire le tue informazioni da capo ogni volta che acquisti qualcosa.

2.2 Come Registrarsi. Per Registrarti, devi fornirci il tuo nome, codice postale, indirizzo e-mail e, ove possibile, qualche altro dato personale.

2.3 Password. Nel corso della procedura di registrazione, dovrai anche fornirci la tua password. Dovrai tenere tale password riservata e avvisarci immediatamente se qualsiasi terzo non autorizzato ne viene a conoscenza o in caso di qualsiasi uso non autorizzato della tua e-mail o altra violazione della sicurezza da te conosciuta. Accetti il fatto che non saremo responsabili in alcun modo nel caso in cui una persona cui la tua password è stata comunicata usi (e/o effettui transazioni tramite) il nostro Servizio e il nostro Sito. Ti preghiamo di tenere presente che, nei casi in cui ometti di tenere riservata la tua password, sarai interamente ed esclusivamente responsabile.

2.4 Indirizzo e-mail valido. Tutti gli account devono essere Registrati con un indirizzo e-mail personale, valido, cui tu accedi regolarmente. Tutti gli account che sono stati Registrati con l'indirizzo e-mail di qualcun altro o con indirizzi e-mail temporanei potranno essere cancellati da noi senza preavviso. Possiamo richiedere agli utenti di convalidare i propri account se riteniamo che siano stati utilizzati indirizzi e-mail non validi.

2.5 E-mail: Groupon International può inviarti e-mail a contenuto amministrativo e promozionale. Possiamo altresì inviarti informazioni relative all'attività del tuo account e agli Acquisti, aggiornamenti circa il nostro Sito e Servizio e altre offerte promozionali. Possiamo inoltre inviarti informazioni sugli Acquisti che hai effettuato. (Puoi scegliere di non ricevere e-mail promozionali in qualsiasi momento cliccando sul link di disiscrizione che è presente in fondo a tutte le e-mail promozionali da te ricevute).

3. STANDARD UTILIZZATI E LIMITAZIONE DELLA RESPONSABILITA' DI GROUPON INTERNATIONAL

3.1 I nostri standard. Groupon International si impegna sempre al massimo nelle proprie attività. Per dare fondamento legale a tale proposito, garantiamo che impiegheremo ragionevoli cura e abilità nell'esecuzione delle nostre obbligazioni derivanti da questo Accordo e non disattenderemo alcuna norma di diligenza professionale nel compiere le nostre attività.

3.2 Questa sezione 3 si applica con priorità rispetto a tutte le altre sezioni e stabilisce la misura della nostra Responsabilità complessiva e quali sono i soli rimedi a tua disposizione relativamente all'adempimento, al mancato adempimento, alla pretesa esecuzione o mancata esecuzione di questo Accordo, del Servizio, del Sito o di qualsiasi Acquisto o parte di essi; o in ogni caso in relazione a questo Accordo o alla conclusione o esecuzione dello stesso.

3.3 Per cosa siamo sempre responsabili. Ad eccezione delle Responsabilità che non possono essere escluse o limitate ai sensi della legge applicabile (come ad esempio nei casi di frode o di danni cagionati con dolo o colpa grave), la nostra Responsabilità complessiva nei tuoi confronti o nei confronti di qualsiasi terza parte non eccederà in alcuna circostanza il valore del tuo Acquisto.

3.4 Tipi di danno per i quali non siamo responsabili. Ti preghiamo di tenere presente che, nella massima misura consentita dalla legge, non saremo responsabili per qualsiasi perdita di ricavo, perdita di profitti, attuali o previsti, perdita di opportunità contrattuali, perdita di capacità di cassa, perdita di risparmio previsto, perdita di attività o opportunità commerciali, perdita di avviamento, perdita di reputazione, perdita o corruzione di dati, danno a dati e qualsiasi perdita indiretta o consequenziale.

3.5 Se la descrizione presente sul Sito è scorretta. In alcuni rari casi, possiamo commettere errori. Sebbene andiamo fieri della nostra professionalità e del nostro senso di responsabilità, siamo pur sempre esseri umani! Noterai che in diversi punti di questo Accordo abbiamo escluso una nostra responsabilità legale per errori ed omissioni. Se notiamo un errore rilevante, possiamo contattarti con indicazioni relative alla modifica o alla cancellazione dell'Acquisto. Sia nei casi in cui ti contattiamo, che negli altri, se la descrizione sul Sito e/o sul Coupon è essenzialmente scorretta per qualsiasi ragione e tu desideri restituire il tuo Coupon per tale ragione, ti preghiamo di farcelo sapere e ti rimborseremo il prezzo dell'Acquisto (tramite lo stesso mezzo di pagamento da te utilizzato per l'Acquisto).

4. I TUOI OBBLIGHI

4.1 Accuratezza delle informazioni. Tu garantisci che tutte le informazioni fornite al momento della Registrazione e contenute nel tuo account nel corso della durata di questo Accordo siano vere, complete e accurate e che ci informerai tempestivamente di qualsiasi cambiamento in tali informazioni aggiornando le informazioni stesse all'interno del tuo account.

4.2 Contenuto del Sito. E' tua responsabilità verificare che tutti i Prodotti o le informazioni rese disponibili tramite il Sito rispondano alle tue specifiche esigenze.

4.3 Cosa non puoi fare. A titolo esemplificativo e non esaustivo, ti impegni a non usare o permettere ad alcuno di usare il Servizio o il Sito:

4.3.1 per inviare o ricevere materiali che risultino sgarbati o sgradevoli;

4.3.2 per inviare o ricevere materiali che siano intimidatori, gravemente offensivi o di natura indecente, oscena o minacciosa, blasfemi o diffamatori nei confronti di qualsiasi persona, che costituiscano oltraggio alla corte o violazione di riservatezza, diritti d'autore, diritti della personalità, delle norme sulla pubblicità, sulla privacy o di qualsiasi altro diritto di terzi;

4.3.3 per inviare o ricevere materiali per i quali non hai ottenuto tutte le necessarie licenze e/o approvazioni (da noi o da terze parti, in base ai casi); o che costituiscono o incoraggiano condotte che sarebbero considerate reati, che darebbero luogo a responsabilità civile o sarebbero altrimenti contrarie alla legge di qualsiasi paese del mondo o violerebbero diritti di terze parti in qualsiasi paese del mondo;

4.3.4 per inviare o ricevere materiali che siano tecnicamente dannosi (inclusi virus informatici, logic bomb, cavalli di Troia, worm, componenti dannosi, dati corrotti o altri software malevoli o dati dannosi);

4.3.5 per causare disturbo, incidenti o turbamenti ingiustificati;

4.3.6 per intercettare o tentare di intercettare comunicazioni trasmesse tramite sistemi di telecomunicazioni;

4.3.7 per una finalità d'uso diversa da quella per cui li abbiamo progettati o cui li abbiamo destinati;

4.3.8 per qualsiasi finalità fraudolenta; o

4.3.9 in qualsiasi modo che, premeditatamente, inciti all'odio contro qualsiasi minoranza etnica, religiosa o di altro tipo o si riveli, in altro modo, premeditatamente pregiudizievole per qualsiasi persona, fisica o giuridica, o gruppo.

4.4 Usi proibiti. I seguenti usi del Sito sono espressamente proibiti e ti impegni a non effettuare (e a non consentire ad altri di effettuare) alcuna delle seguenti attività:

4.4.1 rivendere il Servizio o il Sito;

4.4.2 fornire dati falsi, inclusi nomi, indirizzi e contatti falsi e utilizzare fraudolentemente numeri di carte di credito o debito;

4.4.3 tentare di eludere le nostre misure di sicurezza o violare la nostra rete, ad esempio accedendo a dati non destinati a te, effettuando il login presso un server o un account ai quali non sei espressamente autorizzato ad accedere o sondare la sicurezza di altre reti (ad esempio tramite port scanning);

4.4.4 accedere al Servizio (o al Sito) o effettuare qualsiasi altra attività in modo tale da sottoporre la nostra infrastruttura ad un irragionevole o sproporzionato carico di lavoro;

4.4.5 effettuare qualsiasi forma di monitoraggio di rete che intercetti dati non destinati a te;

4.4.6 inviare e-mail non richieste, incluse "junk mail" o altri materiali pubblicitari a persone che non li hanno espressamente richiesti. Ti è fatto espresso divieto di inviare in massa grandi quantità di messaggi di posta non richiesti ("bulk mail"), incluso l'invio di bulk mail relativo a pubblicità commerciali, annunci promozionali o informativi e censimenti politici o religiosi. Tali materiali possono essere inviati esclusivamente a chi li ha espressamente richiesti. Se un destinatario fa richiesta di non ricevere più e-mail di tale natura, non potrai più mandare alcuna e-mail a tale persona;

4.4.7 creare o proseguire "catene di lettere" o altri "schemi piramidali" di qualsiasi genere, a prescindere dal fatto che il destinatario desideri, o meno, ricevere tali messaggi;

4.4.8 inviare e-mail malevole, incluso inviare ad un utente o ad un sito quantitativi di e-mail esageratamente elevati;

4.4.9 interagire o effettuare transazioni fraudolentemente con noi o con un Partner (incluso interagire o effettuare transazioni affermando di farlo in nome e per conto di una terza parte quando non hai l'autorità di vincolare tale terza parte oppure presentandoti ingannevolmente come una terza parte);

4.4.10 utilizzare il Servizio o il Sito (o qualsiasi rilevante funzionalità di uno dei due) in violazione di questo Accordo;

4.4.11 utilizzare le informazioni contenute nelle intestazioni dei messaggi di posta in modo non autorizzato o falsificare tali informazioni; o

4.4.12 intraprendere qualsiasi attività illegale in connessione con l'uso del sito e/o del Servizio o di un Coupon.

4.5 Equipaggiamento. Il Servizio e l'uso del Sito non includono la fornitura di un computer o altro equipaggiamento necessario per accedere al Sito o al Servizio. Per usare il Sito o il Servizio, avrai bisogno di connettività internet e di servizi di telecomunicazione adeguati. Non saremo responsabili per i costi di connettività telefonica o di telecomunicazione o per qualsiasi altro costo che dovrai sostenere.

5. REGOLE RELATIVE ALL'USO DEL SERVIZIO E DEL SITO

5.1 Errori e omissioni. Non siamo responsabili per errori od omissioni (ad es. pubblicare un Coupon al prezzo di € 1,99 invece che € 199!) se abbiamo rispettato gli standard indicati nella sezione 3.1 di questo Accordo. Impiegheremo ragionevole impegno per correggere tutti gli errori e le omissioni quanto più velocemente risulti fattibile dopo esserne stati avvisati. Ci riserviamo il diritto di modificare, sostituire, sospendere o rimuovere, di volta in volta e senza preavviso, qualsiasi informazione, Coupon, o Servizio presente sul Sito o facente parte del Servizio.

5.2 Virus e simili. Non garantiamo che il Servizio o il Sito siano privi di virus o di alcun elemento che possa avere effetti pregiudizievoli su qualsiasi tecnologia.

5.3 Interruzione dell'accesso. Sebbene cercheremo di consentire un accesso ininterrotto al Servizio e al Sito, l'accesso al Servizio e al Sito può essere sospeso, limitato o interrotto in qualsiasi momento. Il tuo accesso al Sito e/o al Servizio può inoltre essere occasionalmente limitato per consentirci di effettuare riparazioni, manutenzione o introdurre nuove funzionalità o servizi. Tenteremo di ripristinare l'accesso quanto più velocemente risulti ragionevolmente possibile. Ci riserviamo inoltre il diritto di bloccare l'accesso a qualsiasi materiale e/o di rimuovere qualsiasi materiale che a nostro ragionevole giudizio possa dar luogo a violazioni di questo Accordo.

5.4 Chiusura degli account. Ci riserviamo il diritto di chiudere l'account di ogni utente che violi i nostri termini e condizioni d'uso, incluso nei casi in cui si riscontri che un utente stia utilizzando indirizzi IP (Internet Protocol) di tipo proxy per tentare di nascondere l'uso di più di un account di Registrazione, o finga di essere ubicato in un paese differente da quello in cui effettivamente risiede, o causi in qualsiasi modo disturbi al funzionamento del Sito o del Servizio.

5.5 Login multipli. Se usi più di un login, nel caso in cui decidessimo di agire contro di te in qualsiasi modo, potremo agire contro tutti i tuoi account.

6. SOSPENSIONE E RISOLUZIONE

6.1 Se usi (o se altro, col tuo permesso, usa) il Sito o il Servizio in violazione di questo Accordo, possiamo sospendere, in tutto o in parte, la tua possibilità di usare il Servizio e/o il Sito.

6.2 Se sospendiamo il Servizio o il Sito, possiamo rifiutarci di ripristinare il Servizio o il Sito finché non riceviamo assicurazioni da te, in una forma da noi ritenuta accettabile, che non si verificheranno altre violazioni delle previsioni di questo Accordo.

6.3 Groupon International coopererà appieno con tutte le autorità competenti, inclusa l'autorità giudiziaria, ove queste ordinino o richiedano a Groupon International di comunicare l'identità o l'ubicazione di chiunque violi questo Accordo.

6.4 Fermo restando quanto stabilito altrove in questa sezione 6, abbiamo, immediatamente e in qualsiasi momento, il diritto di, in tutto o in parte: i) sospendere il Servizio e/o il Sito; ii) sospendere la tua possibilità di usare il Servizio e/o il Sito; iii) sospendere la possibilità di usare il Servizio e il Sito da parte di persone che riteniamo collegate (in qualsiasi modo) a te; e/o iv) risolvere immediatamente questo Accordo se:

6.4.1 violi questo Accordo in qualsiasi modo;

6.4.2 sospettiamo, su ragionevoli basi, che hai commesso, potresti commettere o commetterai una violazione di questo Accordo; o

6.4.3 sospettiamo, su ragionevoli basi, che potresti aver commesso o commettere una frode contro di noi o qualsiasi altra persona.

6.5 nonostante quanto previsto altrove in questa sezione 6, possiamo risolvere questo Accordo in qualsiasi momento.

6.6 Il nostro diritto di risolvere questo Accordo non pregiudica tutti gli altri nostri diritti e i rimedi a nostra disposizione in relazione a qualsiasi violazione o in relazione ai diritti, obbligazioni o responsabilità maturati prima della risoluzione.

7. PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI

Ti preghiamo di consultare la nostra Privacy Policy, che costituisce parte integrante di questo Accordo.

8. ANNUNCI PUBBLICITARI

Annunci pubblicitari possono essere inviati in nome e per conto nostro da società pubblicitarie di terze parti che possono, in nome e per conto nostro, inserire o riconoscere un unico "cookie" sul tuo browser (a questo proposito, consulta la nostra Privacy Policy). Se desideri maggiori informazioni su questa prassi e vuoi conoscere le possibilità a tua disposizione per non permettere l'uso di tali informazioni da parte di qualsiasi società, consulta le nostre Policy sui Cookie e Privacy Policy.

9. LINK DA E PER ALTRI SITI

Nel caso in cui il Sito contenga link a siti di terze parti e a risorse fornite da terze parti (collettivamente "Altri Siti"), i link a tali Altri Siti sono inseriti semplicemente a scopo informativo e per tua comodità. Non abbiamo controllo sugli Altri Siti e non ci assumiamo alcuna responsabilità per tali Altri Siti o per il contenuto o per i Prodotti degli Altri Siti (incluso, a titolo esemplificativo e non esaustivo, con riferimento a social network come Facebook) e non ci assumiamo alcuna responsabilità per qualsiasi perdita o danno che possa derivare dall'uso degli stessi da parte tua. Se decidi di accedere a uno qualsiasi degli Altri Siti a cui è fornito un link sul Sito, lo fai interamente a tuo esclusivo rischio.

10. DIRITTI DI PROPRIETA' INTELLETTUALE

10.1 Tutti i diritti di proprietà intellettuale (inclusi diritti d'autore, brevetti, marchi, marchi di servizio, marche commerciali, disegni, sia registrati che non registrati) sul Sito e sul Servizio, (nel rispetto della sezione 10.4 che segue) il contenuto informativo presente sul Sito o cui si ha accesso come parte del Servizio, tutti i database gestiti da noi e tutti i progetti, i testi e le grafiche, il software, le foto, i video, le musiche, i suoni del Sito e la selezione e la disposizione degli stessi, e tutte le compilazioni di software, i codici sorgenti sottostanti e tutti i software (inclusi applet e script) sono e rimangono di nostra proprietà (o di proprietà dei nostri licenzianti). Non potrai, e non potrai tentare di, ottenere la titolarità di alcuno di tali diritti di proprietà intellettuale. Tutti i diritti sono riservati.

10.2 Nessuno dei materiali indicati nella precedente sezione 10.1 può essere riprodotto, ridistribuito o copiato, distribuito, ripubblicato, scaricato, visualizzato, pubblicato o trasmesso in qualsiasi forma o tramite qualsiasi mezzo, venduto, noleggiato, sub-licenziato, utilizzato per creare opera derivative, o sfruttato in qualsiasi modo senza la nostra previa ed espressa autorizzazione. Puoi tuttavia reperire e visualizzare il contenuto del Sito sullo schermo di un computer, conservare tale contenuto in forma elettronica su un disco (ma non su un server o su un dispositivo di memorizzazione connesso ad una rete) o stampare una copia di tali contenuti per il tuo uso personale e non commerciale, a condizione che conservi intatte tutte le note relative ai diritti d'autore e agli altri diritti di proprietà. Non puoi riprodurre, modificare, copiare, distribuire o usare per fini commerciali i materiali o il contenuto del Sito in alcun altro modo senza la nostra autorizzazione.

10.3 Tutti i diritti (incluso l'avviamento e, ove presenti, i marchi) sulle denominazioni "Groupon" sono di proprietà dei membri del Gruppo Groupon o dei suoi licenzianti. Le altre denominazioni di prodotto e le ragioni sociali menzionate sul Sito sono marchi, registrati o non registrati, di proprietà dei rispettivi titolari.

10.4 La titolarità, i diritti di proprietà e i diritti di proprietà intellettuale dei e sui contenuti cui si accede utilizzando il Servizio sono di proprietà del relativo proprietario o Partner e possono essere protetti da diritti d'autore o altre normative. Questo Accordo non ti conferisce alcun diritto su tali contenuti.

10.5 Gli autori delle opere letterarie e artistiche presenti sulle pagine del Sito hanno esercitato il loro diritto morale di essere riconosciuti autori di tali opere.

10.6 Tutti i materiali che trasmetti, pubblichi o invii al Sito (o comunque a noi) saranno considerati (e potranno essere da noi trattati come) non riservati e non di proprietà di alcuno, nel rispetto dei nostri obblighi ai sensi della normativa sulla protezione dei dati personali e tenuto conto delle informazioni che ci fornisci circa la ricezione di denaro da te inviato. Se, per qualsiasi ragione, una qualsiasi parte della precedente clausola non è conforme alla legge applicabile, su qualunque cosa tu ci fornisca tramite qualunque mezzo (ad es. via e-mail, tramite il Sito o diversamente) ci conferisci una licenza gratuita, perpetua, irrevocabile e non esclusiva di usare, copiare, modificare, adattare, tradurre, pubblicare e distribuire in tutto il mondo tali materiali per la finalità di gestire il Sito e fornire il Servizio.

11. CLAUSOLE GENERALI

11.1 Interpretazione. In questo Accordo:

11.1.1 le parole che indicano persone includono persone fisiche, società, società a responsabilità limitata, persone fisiche e associazioni di persone;

11.1.2 i titoli delle sezioni (come ad es. "11. CLAUSOLE GENERALI" all'inizio di questa sezione) e i sottotitoli (come ad es. "Interpretazione" all'inizio di questa sezione 11.1) sono indicati esclusivamente per comodità di consultazione e non costituiscono parte integrante di questo Accordo né rilevano ai fini dell'interpretazione dello stesso; e

11.1.3 i termini "includere" e "incluso" devono ritenersi significare, rispettivamente, "includere senza limitazioni" e "incluso senza limitazioni".

11.2 Nessun rapporto di società/agenzia. Nessuna previsione di questo Accordo potrà essere interpretata nel senso di costituire un rapporto di joint venture, società o agenzia tra te e noi e nessuna parte avrà il diritto o l'autorità di contrarre alcuna responsabilità, debito o costo o concludere contratti o altri accordi in nome o per conto dell'altra.

11.3 Clausole aggiuntive. Ad eccezione di quanto espressamente previsto in questo Accordo, l'applicabilità di qualsiasi garanzia, condizione e ogni altro termine, esplicito o implicito, derivante da legge, da norme di common law o altra fonte, è esclusa nella massima misura consentita dalla legge.

11.4 Cessione. Non puoi cedere, delegare o compiere altra operazione dispositiva dei tuoi diritti e obblighi ai sensi di questo Accordo. Noi abbiamo il diritto di cedere o altrimenti delegare tutti o alcuni dei nostri diritti e obblighi ai sensi di questo Accordo a qualsiasi persona.

11.5 Forza maggiore. Decliniamo ogni responsabilità connessa a qualsiasi violazione dei nostri obblighi ai sensi di questo Accordo relativamente ai casi in cui siamo ostacolati o impossibilitati ad adempiere i nostri obblighi per cause al di fuori del nostro ragionevole controllo.

11.6 Accordo complessivo. Questo Accordo (insieme alla nostra Privacy Policy) contiene tutti i termini concordati tra le parti relativamente all'oggetto dell'Accordo stesso ed esclude e prevale su qualsiasi intesa o accordo anteriormente intercorso tra le parti, sia oralmente che per iscritto. Nessuna dichiarazione, impegno o promessa potrà essere considerata derivare, esplicitamente o implicitamente, da qualsiasi affermazione orale o scritta effettuata dalle parti nel corso delle negoziazioni che hanno preceduto questo Accordo, salvo quanto espressamente stabilito in questo Accordo. Nessuna delle parti ha a disposizione alcun rimedio in relazione a qualsiasi dichiarazione non veritiera rilasciata dall'altra e sulla quale ha posto affidamento ai fini della conclusione di questo Accordo (salvi in casi in cui tale dichiarazione non veritiera sia stata rilasciata fraudolentemente o fosse relativa ad una questione essenziale ai fini della possibilità di una parte di dare esecuzione a questo Accordo) e gli unici rimedi a disposizione delle parti sono quelli previsti in questo Accordo per i casi di violazione di clausole contrattuali.

11.7 Nessuna rinuncia. Nessuna rinuncia da parte nostra ad agire contro qualsiasi inadempimento da parte tua ai sensi di questo Accordo avrà l'efficacia o potrà essere interpretata come una rinuncia da parte nostra ad agire contro qualsiasi inadempimento futuro, che sia di simile o differente natura. Qualsiasi dilazione o altra forma di tolleranza o concessione da parte nostra nei tuoi confronti non avrà l'effetto di liberarti o scaricarti dalla tua Responsabilità, né influenzerà in alcun altro modo la tua Responsabilità ai sensi di questo Accordo.

11.8 Comunicazioni. Ad eccezione di quanto diversamente stabilito in questo Accordo, le comunicazioni da effettuarsi all'altra parte dovranno essere effettuate per iscritto e consegnate a mano, tramite e-mail, oltre che (nei casi in cui ci invii comunicazioni aventi finalità di natura legale e/o giudiziaria) inviate via fax o posta pagata anticipatamente, a te all'indirizzo che ci hai fornito o a noi alla nostra sede legale.

11.9 Nessun diritto di terzi. Tutte le previsioni di questo Accordo si applicano in egual misura e sono a beneficio del Gruppo Groupon e dei terzi fornitori di contenuti e licenzianti e ognuno ha il diritto di esercitare far e rispettare tali previsioni direttamente o in nome e per conto proprio (ad eccezione del fatto che questo Accordo può essere modificato o risolto senza il consenso di tali terze parti). Fermo restando quanto precede, nessuna previsione di questo Accordo può essere diversamente fatta rispettare da una persona che non sia parte nell'Accordo stesso.

11.10 Sopravvivenza. Le previsioni di cui alle sezioni 1, 3, 5, 7, 10, 11 e 12 di questo Accordo, insieme alle previsioni che, per espressa previsione, conservano la propria efficacia in seguito alla scadenza o alla risoluzione dell'Accordo o che per loro natura o per il contesto in cui sono inserite è possibile che conservino la propria efficacia in seguito a tale risoluzione, conserveranno la propria efficacia in seguito alla risoluzione dell'Accordo. Nel caso in cui tu utilizzi di nuovo il Sito o il Servizio, le previsioni di cui ai termini e condizioni allora applicabili si applicheranno al tuo nuovo utilizzo del Sito o del Servizio. Nel caso in cui utilizzi Coupon acquistati ai sensi di questo Accordo, le previsioni di questo Accordo applicabili ai Coupon conserveranno la propria efficacia in seguito alla risoluzione di questo Accordo.

11.11 Conservazione. Ove una qualsiasi previsione di questo Accordo fosse ritenuta illecita, invalida o inapplicabile, tale previsione sarà ritenuta separata dall'Accordo e le rimanenti previsioni dell'Accordo conserveranno la propria validità e applicabilità nella massima misura possibile.

11.12 Legge applicabile. Questo Accordo (e tutte le relazioni di natura non contrattuale tra te e noi) sarà regolato dalla e interpretato in base alla legge della Svizzera.

12. DEFINIZIONI

In questo Accordo, usiamo diversi termini definiti. Li riconoscerai perché iniziano con una lettera maiuscola. Ecco cosa significano.

Per “Responsabilità” si intende la responsabilità derivante da qualsiasi fonte (inclusi violazione del contratto, illecito extra-contrattuale, false dichiarazioni o qualsiasi altro fonte di responsabilità), relativa, derivante da, o connessa a questo Accordo (inclusa ogni responsabilità espressamente prevista da questo Accordo o derivante dall'invalidità o inapplicabilità di una qualsiasi previsione di questo Accordo) e, ai fini di questa definizione, tutti i riferimenti ad "Accordo" si intendono includere qualsiasi accordo collaterale.

Per “Partner” si intende un venditore di Prodotti per i quali un Coupon può essere riscattato. Un Partner NON è né uno dei Venditori né Groupon International.

Per “Sito” si intendono siti, applicazioni mobile, servizi elettronici, comunicazioni elettroniche, social network o qualsiasi sito specificamente correlato ad una persona, ad un partner commerciale, ad un partner, ad una città o ad altra area che faccia riferimento o contenga un link a questi termini e condizioni d'uso.

Per “Acquisto” si intende l'acquisto di un Coupon, di affari, prodotti e viaggi.

Per “Registrare” si intende creare un account sul sito e per "Registrazione" si intende l'azione di creare un account.

Per “Servizio” si intendono tutti o alcuni dei servizi forniti da Groupon International tramite il Sito (o tramite altro mezzo di comunicazione, elettronica e non, utilizzato da Groupon International), incluse le applicazioni mobile, la nostra newsletter, le e-mail che ti mandiamo e i servizi informativi, i contenuti e la possibilità di effettuare transazioni sul Sito (inclusa la possibilità di effettuare un Acquisto).

Per “Coupon” si intende un coupon venduto dai Venditori e che può essere scambiato con Prodotti abbinati al Coupon forniti dal relativo Partner ai sensi dei termini e condizioni indicati sul Coupon stesso e/o sulla pagina del relativo affare contenuta sul Sito da cui il Coupon è stato Acquistato. Noi chiamiamo tale coupon "Groupon", termine derivante dall'unione di "group voucher" e "coupon"!

Per “Prodotti” si intendono prodotti e/o servizi che sono descritti come parte di un Coupon (e con riferimento ai quali un Coupon può essere riscattato).



________


Cos´è il marketplace Groupon?

Il marketplace Groupon è la piattaforma di vendita internazionale per tutte le cose Groupon. Qui è possibile trovare tutto ciò che è offerto da Groupon e dai suoi partner commerciali—dalle offerte per i migliori affari locali a proposte su fughe verso rilassanti vacanze.

Groupon International GmbH, (Groupon International) gestisce il sito Web e sovrintende a tutte le interazioni su di esso, come la presentazione delle offerte e il ricevimento e l´elaborazione dei tuoi pagamenti. Quando interagisci con il marketplace e con il sito Web in qualsiasi modo avrai sempre un rapporto legale con Groupon International, anche se stai semplicemente sfogliando il sito Web o verificando il tuo account.

Quali sono le società del gruppo Groupon?

In Groupon siamo una grande, felice famiglia, con molte società che convivono sulla piattaforma di Groupon International. Questi sono i diversi membri del gruppo Groupon:

Groupon International

Capostipite di queste società internazionali, Groupon International ha sede in Svizzera e gestisce il sito Web di groupon Italy, nonché il marketplace internazionale. Inoltre, ha stabilito delle partnership con alcuni dei venditori che vedi sul sito Web, consentendo loro di commercializzare e vendere coupon, prodotti, servizi e altro. Per utilizzare Groupon, dovrai accettare i nostri Termini e condizioni d´usol´Informativa sulla privacy e la Policy sui cookie. Questi documenti costituiscono un contratto tra te e Groupon International. Se ti capiterà di avere delle domande quando utilizzi Groupon, contatterai Groupon International.

Groupon Italy

Groupon Italy è la Italy "diramazione" del gruppo Groupon – puoi pensare a loro come a un cugino di Groupon International. Sebbene Groupon International sia proprietario e gestore del sito Web, ogni volta che acquisti un coupon stabilirai un contratto per la vendita di tale coupon con Groupon Italy. Puoi consultare i termini di tale contratto qui.

Groupon International Travel

Il figlio giramondo della famiglia del gruppo Groupon. Groupon International Travel GmbH è una società svizzera che vende prodotti di viaggio (come alberghi, pacchetti e voli) in tutto il mondo. Alcune volte, a seconda della particolare funzionalità del sito Web, Groupon International Travel può essere un venditore sul marketplace di Groupon International. Se acquisti prodotti di viaggio da Groupon International Travel il contratto per la fornitura di tali prodotti sarà definito dai termini e condizioni di prenotazione di Groupon International Travel.

Altre società

Alcune volte vedrai delle società "non Groupon" che vendono sul marketplace di Groupon International. Indipendentemente da chi è il venditore, Groupon International sarà sempre il gestore del marketplace. E noi faremo in modo che sia sempre molto chiaro da chi stai effettuando l´acquisto e quali termini e condizioni sono applicabili.

Quale società Groupon devo contattare se ho un problema?

Se mai avrai dei problemi relativi al marketplace—ad esempio con il tuo account, per l´acquisto di un prodotto o servizio offerto da un venditore, per i pagamenti o con le e-mail che ricevi,—devi contattare Groupon International. Questo è il collegamento all´assistenza clienti. Faremo tutto quanto in nostro potere per risolvere il problema e renderti felice.

Nota, tuttavia, che Groupon International gestisce semplicemente il marketplace. Se hai dei problemi relativi a un venditore—come l´evasione di un ordine, ad esempio—devi contattare direttamente il venditore, non Groupon International (a meno che Groupon International non sia il venditore—nel qual caso, ci dispiace e cercheremo di risolvere immediatamente il problema!).

Chi detiene i miei dati?

Se effettui un acquisto da un venditore sul marketplace di Groupon International, ti iscrivi per ricevere e-mail da Groupon International oppure crei un account di Groupon International, Groupon International controlla i tuoi dati (in termini legali, siamo il controller dei dati). Groupon International rispetta la tua privacy ed elabora i tuoi dati solo in conformità con la nostra Informativa sulla privacy. Se hai ulteriori domande sulla modalità di elaborazione dei tuoi dati o se desideri esercitare qualsiasi dei tuoi diritti legali, ti invitiamo a contattarci.

Erto cliente di Groupon Italy prima che venisse lanciato il marketplace di Groupon International. Di chi sono cliente ora?

Il marketplace di Groupon International è stato lanciato il 31/12/2013. Se non hai eseguito transazioni con Groupon dal 31/12/2013, allora l´Informativa sulla privacy e i Termini e condizioni per Groupon Italy continuano a essere validi per te e per gli eventuali acquisti precedentemente effettuati da Groupon Italy. Con "non hai eseguito transazioni", intendiamo che non hai: (i) effettuato alcun acquisto da un venditore sul marketplace (in tal caso devi accettare di diventare cliente di Groupon International); oppure (ii) altrimenti consentito il trasferimento a Groupon Internazionale dei dettagli relativi al tuo account e alle iscrizioni.

Cosa accade se non voglio diventare cliente di Groupon International?

Se precedentemente eri cliente di Groupon Italy ci piacerebbe che diventassi cliente di Groupon International, in modo da poter apprezzare appieno tutte le offerte sul nostro marketplace. Ora che il sito Web in Italy è parte del marketplace di Groupon International, non puoi acquistare alcun articolo senza accettare di diventare cliente di Groupon International. Tuttavia, non forzeremo il trasferimento della tua condizione di cliente da Groupon Italy a Groupon International. Quindi, se non desideri diventare cliente di Groupon International (anche se ci piacerebbe molto averti tra i nostri clienti!), devi semplicemente evitare di acquistare alcunché dal marketplace per mantenere la tua relazione contrattuale con Groupon Italy.

Cosa accade se ho più account Groupon in diversi paesi?

Il tuo account verrà trasferito a Groupon International solo se ci autorizzi espressamente a farlo. Se hai account in diversi paesi, trasferimento solo l´account nel paese per cui hai acconsentito al trasferimento. Ad esempio, se hai un account Groupon sia in Groupon Italy sia in Francia e accetti di trasferire a Groupon International il tuo account in Groupon Italy il tuo account in Francia non cambierà. Quindi assicurati di trasferire il tuo account a Groupon International in tutti i paesi in cui hai un account Groupon.

Perché vi sono Informative sulla privacy diverse?

La tua privacy è incredibilmente importante per Groupon International. Tratteremo sempre i dati che ti riguardano in nostro possesso in conformità con la nostra Informativa sulla privacy. In quanto gestori del marketplace di Groupon International, garantiamo anche che tutti i venditori sul marketplace abbiano la propria Informativa sulla privacy. Questo è il motivo per cui potresti vedere numerose Informative sulla privacy sul sito Web in un particolare momento (a seconda del numero totale di venditori). Abbiamo fiducia nella protezione della privacy garantita dai venditori sul nostro marketplace e anche tu dovresti averne.

Cosa fanno i venditori sul marketplace?

Groupon International gestisce il marketplace e questo comprende interazioni come l´invio di e-mail o l´elaborazione dei tuoi pagamenti. Ma quando acquisti qualcosa da un venditore sul marketplace,—che sia un coupon, merce o un viaggio di vacanze,—è il venditore a essere responsabile di completare il tuo acquisto, non Groupon International (a meno che il venditore non sia Groupon International, situazione non comune che potrebbe verificarsi di tanto in tanto). Altrimenti, tutto viene gestito e controllato da Groupon International per garantirti che la tua esperienza di Groupon sia sempre positiva!

FAQ GROUPON GOODS

Chi è Groupon Goods Global?

Groupon Goods Global GmbH è una società Svizzera che compra e rivende prodotti (elettronica, componenti d’arredo, vestiario, etc) in tutto il mondo. Comprando un prodotto da Groupon Goods Global, il tuo contratto di acquisto farà riferimento ai seguenti Termini e Condizioni di vendita di Groupon Goods Global.

Spedizioni e Consegne

Una volta confermato l’ordine, ti invieremo una mail di conferma riassumendo tutti I dettagli dell’acquisto e di consegna. Successivamente, appena l’ordine verrà spedito, ti invieremo, una seconda email con i dettagli di tracciamento. Dovresti ricevere il tuo prodotto entro 3 giorni lavorativi dalla ricezione della seconda email.

Tracciamento ordini

Una volta ricevuta la seconda email con I dettagli dell’invio, sarà possibile tramite apposite tracking number, ricercare e tracciare la propria spedizione.

Posso restituire un prodotto acquistato?

Ho cambiato idea, non voglio più il prodotto acquistato

Per questo Natale, ogni Prodotto acquistato da Groupon Goods Global tra il 15 novembre 2013 e il 25 dicembre 2013 può essere restituito, nell'esercizio del diritto di recesso, fino al 15 gennaio 2014. Al di fuori del richiamato periodo temporale, troveranno applicazione gli usuali termini e condizioni per la restituzione dei Prodotti ("Disposizioni sulla restituzione del materiale")"

Se cambi idea in merito al tuo ordine, contatta il nostro Customer Service il prima possibile. Qualora il prodotto non sia ancora stato spedito, saremo lieti di cancellare il tuo ordine e rimborsare totalmente l’acquisto.

Se invece la spedizione è già stata attivata, hai 10 giorni lavorativi di tempo, dalla ricezione del prodotto, per segnalare la tua volontà di recesso al Customer Service Groupon tramite il nostro sistema di Reso Online disponibile all’interno del tuo account Groupon. Segui queste semplici indicazioni:

1. Accedi al tuo account Groupon e entra nella sezione “I miei acquisti”

2. Trova l’ordine per cui desideri restituire il prodotto e clicca su “Restituisci il prodotto”

3. Seleziona la corretta motivazione di reso dal menu a tendina ed inserisci eventuali informazioni utili al ritiro nel box dedicato

4. Clicca su “continua” e stampa la tua etichetta di restituzione prodotto

5. Segui le istruzioni descritte all’interno dell’etichetta, incollandola al box da restituire

 

Prodotti difettosi

Se vuoi rendere un prodotto ricevuto perché arrivato difettoso (o non corrisponde al prodotto descritto sulla pagina del nostro deal), sarà nostro compito fornirti un rimborso completo. In questi casi, purtroppo, non ci sarà possibile procedere con una sostituzione. Per restituire un prodotto causa difettosità o non conformità, procedere come indicato sotto:

Come effettuare il reso di un prodotto

Ecco come funziona:

1. Accedi al tuo account Groupon e entra nella sezione “I miei acquisti”

2. Trova l’ordine per cui desideri restituire il prodotto e clicca su “Restituisci il prodotto”

3. Seleziona la corretta motivazione di reso dal menu a tendina ed inserisci eventuali informazioni utili al ritiro nel box dedicato

4. Clicca su “continua” e stampa la tua etichetta di restituzione prodotto

5. Segui le istruzioni descritte all’interno dell’etichetta, incollandola al box da restituire

 

Ho effettuato il processo di reso correttamente, quando riceverò il mio rimborso?

Il rimborso sarà processato entro 30 giorni dalla richiesta dello stesso (fa fede la data della lettera raccomandata)

Specifiche resi:

Nonostante nei nostri deal si indicata la possibilità o la non possibilità di restituzione del prodotto, indichiamo qui di seguito le categorie speciali di prodotto che presentano limitazioni di reso o restrizioni varie:

Categoria

Motivazione

Prodotti per Bambini

Tutti i prodotti per bambini dovranno essere restituiti non utilizzati ed con imballaggio originale. Qualora, dopo controlli, il prodotto dovesse risultare utilizzato, sgualcito o senza etichette, Groupon Goods non potrà approvare il tuo reso.

Materassi ed arredo letto

Per motivi di igiene, non potremo accettare resi di materassi o similari con imballagio aperto. Rientrano in questa categoria : Piumoni, Cuscini, copri materasso, etc.

Gioielli e Bigiotteria

Per motivi di igiene, non potremo accettare resi di orecchini e piercing.

Cibo, bevande, piante e fiori

Non saranno accettati resi di prodotti deperibili come cibo, bevande, piante e fiori.

Vestiario, orologi e scarpe

I capi di abbigliamento dovranno essere restituiti in buone condizioni, completi di etichette ed imballaggio originale e comunque non utilizzati. Qualora, dopo controlli, il prodotto dovesse risultare utilizzato, sgualcito o senza etichette, Groupon Goods non potrà approvare il tuo reso. Groupon Goods, inoltre, non accetterà resi per specifiche tipologie di abbigliamento come intimo, costumi da bagno e capi snellenti (fasce, pantaloncini), per ovvi motivi di igiene.

Salute e Bellezza

Per motivi di igiene e sicurezza, non acceteremo resi di prodotti di salute o bellezza qualora il sigillo di garanzia sulla confezione risulti rotto o il prodotto sia stato aperto.

Arredamento da esterni ed interni

Non acceteremo resi di prodotti di arredamento già assemblati, anche solo parzialmente. Cerchiamo di essere il più possibile chiari nelle descrizioni sui nostri deal. I prodotti di questa categoria dovranno essere non usati, non danneggiati ed ancora nel proprio imballaggio originale.

Libri

I libri potranno essere restituiti solo se ancora nello stato originale di consegna.

CD e DVD

Non accetteremo resi per CD e DVD o component software laddove il confezionamento o i sigilli di garanzia degli stessi siano stati rimossi. Inoltre non accetteremo resi per materiale digitale una volta che lo stesso sia già stato consegnato.

 

FAQ Offerte

Devo utilizzare il coupon nello stesso giorno in cui lo ricevo?

No, quasi tutti i coupon hanno un termine di utilizzo che è sempre specificato nell’offerta. Inoltre, presta attenzione alle condizioni stampate sul coupon: contengono informazioni fondamentali per un corretto utilizzo (ad esempio se viene specificato max 1 coupon per coperto significa che ogni persona dovrà avere un coupon diverso).

Posso comprare un coupon e regalarlo a qualcuno?

Si, i coupon non sono nominali, quindi puoi regalarli a chi vuoi!

Se non utilizzo tutto il valore del coupon in una sola volta lo posso utilizzare più avanti?

No, a meno che non sia specificato nelle condizioni non riceverai credito o rimborsi dall’esercizio.

Posso cumulare il mio coupon con altre offerte già presenti nell’esercizio?

No, a meno che non sia espressamente indicato nelle condizioni.

Ho effettuato l’acquisto, l’offerta è stata attivata ma nella mia casella di posta non è arrivato nessun coupon!

Assicurati di non aver segnalato le email di Groupon come posta indesiderata nel tuo filtro anti spam. In ogni caso, una copia del coupon sarà presente nella sezione “I miei acquisti”, all’interno del tuo conto personale su Groupon.it.

Posso richiedere rimborso del coupon entro i primi 10 giorni dal ricevimento del coupon?

Sì! Per esercitare il diritto di recesso sul coupon entro i primi 10 giorni dal ricevimento dello stesso, dovrai compilare l’apposito form al seguente indirizzo: http://cancelmycoupon.groupon.it/ inserendo, come indicato, l’email utilizzata per la registrazione su Groupon ed il Codice di Sicurezza.

Solo per aiutarci a migliorare il nostro servizio, ti chiediamo di indicarci anche cosa ti ha spinto a recedere dall’acquisto. Ricevuta la documentazione, evaderemo la richiesta di rimborso sulla carta di credito utilizzata per effettuare l’acquisto nel minor tempo possibile e, comunque, non oltre i successivi 30 giorni.

Ho già ricevuto il prodotto che ho acquistato sul vostro sito. Posso esercitare il diritto di recesso entro i primi 10 giorni?

1) Hai comprato un prodotto venduto direttamente da Groupon?

Nel caso in cui il prodotto sia stato venduto direttamente da Groupon (I prodotti venduti direttamente da Groupon sono indicati chiaramente sul deal stesso con la dicitura “Venduto e spedito da Groupon”) procedi come segue:

- spedisci entro 10 giorni lavorativi (farà fede il timbro postale) dalla consegna del prodotto una raccomandata A/R all’indirizzo di Groupon Italia - Servizio Clienti - Corso Buenos Aires n. 54 - 20124 Milano), indicando chiaramente la volontà di recedere, allegando il coupon, il cedolino di ricezione ed il cedolino di reso;

- spedisci il prodotto stesso allegando il cedolino di ricezione dell’articolo all’indirizzo: Bartolini - Milano Mecenate filiale 005, Via Dione Cassio, 7 - 20138 Milano.

Il prodotto dovrà essere restituito nella scatola originale, in buono stato di conservazione, completo dei relativi accessori ed accuratamente protetto per evitare danneggiamenti. Groupon, dopo aver effettuato gli opportuni controlli, evaderà la richiesta entro e non oltre i successivi 30 giorni.

2) Hai comprato un prodotto su Groupon.it venduto da un nostro Partner?

- Nel caso in cui il prodotto sia stato venduto da un nostro Partner, spedisci la raccomandata a Groupon Italia (Groupon Italia, Servizio Clienti - Corso Buenos Aires n. 54 - 20124 Milano) entro 10 giorni dall’acquisto del coupon allegando il coupon stesso. Contestualmente, invia il prodotto al Partner. Groupon, dopo aver effettuato gli opportuni controlli, evaderà la richiesta entro e non oltre i successivi 30 giorni.

Posso richiedere rimborso del coupon acquistato anche dopo i primi 10 giorni dall’acquisto?

Groupon valuta attentamente ogni richiesta di rimborso inviata dopo i primi 10 giorni dall’acquisto e verifica con accuratezza la situazione in corso oltre che le motivazioni che ti hanno spinto a fare domanda di restituzione della somma di denaro spesa. Il Customer Care Groupon cercherà immediatamente una soluzione al tuo problema, fornendoti una risposta entro 48 ore dalla richiesta.

Qualora l’inutilizzo del coupon sia dovuto ad un fatto imputabile a Groupon o ad un nostro Partner, e qualora non fosse possibile una risoluzione che ti permetta di utilizzare il coupon, il Customer Care accrediterà la somma pagata per il coupon inutilizzato come bonus sul conto Groupon o sulla carta di credito utilizzata per l’acquisto.

Non riesco ad utilizzare il coupon quando voglio perché il partner non ha disponibilità. Cosa devo fare?

In primo luogo, contatta il nostro Customer Care che si attiverà per risolvere la situazione e permetterti di usufruire del tuo coupon. Gli operatori, in contatto diretto con il Partner, verificheranno la disponibilità e ti proporranno altre date. Se però il Partner offre disponibilità di giorni e orari che non rispondono alle tue necessità, Groupon non può rimborsare il tuo coupon. In questo caso, infatti, il Partner non viene meno agli accordi e rispetta il suo impegno verso i clienti.

Come posso restituire un prodotto danneggiato, non funzionante o non conforme a quello ordinato?

Se ricevi un prodotto danneggiato, non funzionante o non conforme a quanto acquistato, puoi chiederne la sostituzione entro 30 giorni dalla ricezione del prodotto. Affinché la richiesta di reso sia valida, ti chiediamo di firmare la ricevuta di consegna con riserva al momento della consegna del prodotto da parte del corriere. Procedi come segue:

- invia una raccomandata A/R allegando il coupon dell’acquisto ed il cedolino di ricezione dell’articolo stesso all’indirizzo di Groupon Italia, Servizio Clienti - Corso Buenos Aires n. 54 - 20124 Milano;

- il corriere che si occupa delle spedizioni ti contatterà per comunicarti la data di ritiro del prodotto da restituire. Il prodotto dovrà essere correttamente imballato nella scatola originale per evitare danneggiamenti. L’articolo dovrà essere completo dei relativi accessori.

- verificato lo stato del prodotto reso ed accertata la natura del problema, il Partner responsabile della vendita del prodotto, provvederà a sostituirlo con un nuovo articolo. Il Partner responsabile può essere Groupon stesso (I prodotti venduti direttamente da Groupon sono indicati chiaramente sul deal stesso con la dicitura “Venduto e spedito da Groupon”) o un nostro Partner.

Solo nel caso in cui la sostituzione del prodotto risultasse impossibile o non avvenisse entro 30 giorni dalla data di consegna del prodotto, Groupon provvederà a rimborsarti sulla carta di credito utilizzata per l’acquisto. 

Ho acquistato un prodotto, dove mi verrà spedito?

Nel caso di vendita di un prodotto, puoi indicare l’indirizzo al quale vuoi ricevere la merce in fase di acquisto del coupon. Non è possibile modificare il luogo di consegna del del prodotto stesso una volta effettuato l’acquisto. Ai fini della consegna del prodotto è richiesta la presenza del cliente o di un altro soggetto incaricato del ritiro nel luogo e nel giorno di prevista consegna.

Groupon.it è sicuro?

Assolutamente si! Il tuo numero di carta di credito è trasmesso tramite connessione sicura direttamente all’ente incaricato del pagamento. In nessun istante le informazioni relative alla tua carta di credito restano memorizzate sui nostri server.


PRENOTAZIONI CON GROUPON INTERNATIONAL TRAVEL 

Cosa succede dopo aver effettuato l'acquisto?

Entro 24 ore riceverai una mail di conferma con tutte le informazioni sulla tua prenotazione

Cos'è il nome viaggiatore?

È il nome della persona che usufruirà della prenotazione. È molto importante inserire un nome corretto, all'arrivo potrebbe essere richiesto di esibire un documento d'identità

Se voglio fare un regalo?

Prima di concludere l'acquisto inserisci il nome del destinatario nel campo "Nome viaggiatore", mantenendo il tuo indirizzo email. Invieremo la conferma di viaggio solo al tuo indirizzo, così potrai essere tu a comunicare la bella notizia!

Posso cancellare o modificare la mia prenotazione?

Puoi annullare la tua prenotazione fino alla data riportata di fianco al tasto "Completa ordine" e nella email di conferma che hai ricevuto. Per procedere contattaci al numero 840 800 809 (0,075€ + IVA una tantum)

Posso usare il mio credito Groupon?

Siamo spiacenti, al momento non è possibile utilizzare il credito Groupon per l'acquisto di viaggi

Ho bisogno di aiuto!

Siamo sempre pronti a darti una mano, non esitare a contattarci al numero 840 800 809 (0,075€ + IVA una tantum)

Le mie informazioni personali sono al sicuro?

Certo che si! Il numero della tua carte di credito viene trasmesso all'ente incaricato del pagamento tramite connessione sicura SSL, come confermato dal simbolo del lucchetto nella barra degli indirzzi del tuo browser. In nessun istante il numero della tua carta di credito viene salvato sui nostri server.


Come faccio a invitare un amico su Groupon?

Ci sono diversi modi per invitare un amico su Groupon. In ogni Deal puoi trovare un collegamento che puoi usare per invitare i tuoi amici tramite Twitter, Facebook o via email. Nella pagina degli inviti puoi inoltre trovare il tuo indirizzo personale da dare ai tuoi amici per guadagnare subito 6€ per il primo acquisto fatto dalle persone da te presentate!

Cosa devono fare i miei amici una volta che li ho invitati?

Una volta cliccato sul tuo link, i tuoi amici si ritroveranno su una nuova pagina Groupon dove è possibile comprare l’offerta da te suggerita. Tutto ciò che dovranno fare, senza abbandonare la pagina, è registrarsi e creare un account. In questo modo risulteranno collegati a te! Quando compreranno il loro primo deal (non necessariamente quello da te suggerito, ma in ogni caso entro 72 ore dalla registrazione), dopo 7 giorni riceverai il tuo bonus di 6€ direttamente sul tuo conto.

Perché dovrei presentarvi i miei amici?

La possibilità che il numero di persone necessarie per attivare un Deal venga raggiunto aumenta con ogni nuovo utente che entra a far parte di Groupon. Invitando tutti i tuoi amici sarà più facile aggiudicarti i Deal che ti interessano! E in più ti diamo 6€ ogni volta che una persona che ci hai fatto conoscere acquista il suo primo Deal!

Quando riceverò il mio credito bonus?

Dopo che una persona da te presentata ha acquistato il suo primo Deal (entro 72 ore dalla registrazione), avrai diritto a un bonus del valore di 6€. Se dopo 7 giorni dall’acquisto il tuo amico non avrà chiesto un rimborso, e il pagamento sarà stato correttamente evaso, accrediteremo sul tuo conto 6€, facendoti risparmiare sul tuo prossimo Deal!

Quanto tempo vale il credito guadagnato con le presentazioni?

Il credito è valido per 2 mesi dalla sua attivazione. Nel tuo conto, nella sezione "Il mio credito", potrai sempre tenere sotto controllo il termine di validità del tuo credito

Come posso utilizzare il mio credito?

Puoi usare il tuo credito per tutti i nostri Deal, verrà scalato direttamente dall’importo da pagare. Se il tuo credito è maggiore del costo del Deal, la differenza potrà essere utilizzata per l’acquisto di un Deal successivo, sempre entro il suo periodo di validità.

Quante persone posso invitare?

Non c’è un numero massimo di persone da invitare su Groupon. I bonus guadagnati con gli inviti sono inoltre cumulativi: potrai quindi usarne più di uno per l’acquisto di un Deal. Tuttavia, gli indirizzi e-mail delle persone invitate devono essere reali ed appartenere a persone esistenti. Ci riserviamo il diritto di accertare la titolarità dell’account da te presentato e di rifiutare o revocare il tuo credito nel caso riscontrassimo delle anomalie nell’uso degli inviti.

Chi posso invitare su Groupon?

Puoi invitare chiunque pensi possa essere interessato alle offerte di Groupon. Ovviamente puoi invitare ogni persona una volta soltanto. A parte questo, invita i tuoi genitori, i nonni, gli amici dei tuoi figli, i vicini di casa, i tuoi vecchi amori o gli insegnanti e i compagni delle elementari, per poter vivere la tua città a metà prezzo!

 

 

Utilizzando il nostro sito web acconsenti all´uso di cookie. Per saperne di più clicca qui. Non mostrare più