GrouponMag MILANO

5 ristoranti indiani da provare a Milano

Scritto da MONICA PAPAGNA | 7.7.2015 |
5 ristoranti indiani da provare a Milano

Se avete guardato anche solo un film di Bollywood (almeno “Sognando Beckham”, dai!) avrete notato quanto il cibo sia assoluto protagonista della cultura indiana. E non vi ha incuriosito nemmeno un pochino? Certo, destreggiarsi con naturalezza in mezzo a parole come naan, raita, samosa, pilaf e dhal potrebbe non essere semplice, ma bisogna pur provare, no?

I ristoranti indiani sono di solito anche il paradiso per i vegetariani per i quali c'è sempre almeno un menù interamente dedicato. Va molto bene anche ai celiaci, visto che la maggior parte dei piatti sono naturalmente gluten free. Soffriranno, invece, un po' di più i vegani, dato il massiccio utilizzo di latticini.

Probabilmente il piatto più conosciuto in Italia è il pollo al curry ma la cucina indiana non si limita certo a questo semplice piatto. Inutile dire che si impara più velocemente stando seduti a tavola, quindi andiamo subito alla scoperta di alcuni dei ristoranti indiani milanesi, quelli che ci sono sembrati più autentici e buoni.

Tara

Tara

Tara: storico ristorante indiano in zona Sempione, uno dei primi a far conoscere ed amare questo tipo di cucina ai milanesi. La cucina è quella del Nord dell'India, troverete curry, tandoori e tutti i piatti più famosi. Se vi chiedono se volete mangiare piccante, fate attenzione, perché’ non potete nemmeno immaginare quanto sarà piccante! Ottimo menù per vegetariani e celiaci.

Tara, Via Domenico Cirillo, 16 – Milano Tel. 02 3451635

Sarla

Sarla

Aperto dal 2003, anche in questo ristorante la cucina è quella tipica dell'India del Nord. Piatti tandoori, piatti curry, piatti di carne, pesce e moltissimi vegetariani. Atmosfera elegante, senza troppi eccessi colorati. La cucina a vista è molto piacevole e regala uno scorcio sulle preparazioni dei piatti.

Sarla, Via Stampa, 4 Milano - 0289095538

Rangoli

Rangoli

Nel cuore di Brera c'è un angolo di India pronto a soddisfare le voglie di cibo speziato. Colorato, pieno di cuscini e luci soffuse che creano un ambiente davvero accogliente. Il tutto in modo semplice e piacevole. Non vi stancherete facilmente di questo posticino.

Rangoli, Via Solferino, 36 Milano - 0229005333

Rajput

Situato nella zona di Corso Buenos Aires, il Rajput è un punto di riferimento per il cibo indiano a Milano. Ambiente curato nei dettagli, grande attenzione al cliente e alla cucina. Perfetto per una cena romantica, ma anche per una serata con amici. Anche qui il menù è quello classico dei ristoranti indiani in Italia. Ottima la proposta anche per vegetariani.

Rajput, Via Stoppani, 10 Milano - 0229530274

curry

New Delhi

La sua formula All you can eat a pranzo, durante il week-end, è una valida alternativa al brunch o al classico pranzo domenicale. In verità sta diventando davvero un classico per la nostra città. Probabilmente avrebbe bisogno di una ristrutturata, ma diciamo che lo amiamo anche così, un po' “selvaggio”.

New Delhi, Via Tadino, 1 Milano - 0229536448

Articoli correlati
Idee su dove mangiare e bere a Milano
Ristoranti indiani e non in offerta a Milano

Monica Papagna
Scritto da Monica Papagna Monica Papagna
{}