GrouponMag ROMA

Agopuntura a Roma: ecco dove andare

Scritto da REDAZIONE GROUPONMAG | 22.10.2014 |
Agopuntura a Roma: ecco dove andare

L'agopuntura è una delle medicine alternative più praticate in Italia e consiste nell'inserimento di aghi in determinati punti del corpo umano per stimolare la risposta dell'organismo e la rimozione dei blocchi che provocano dolori o fastidi. A Roma non mancano i centri dove si pratica l'agopuntura e non solo perché la comunità cinese è folta ma anche perché sono sempre più quelli che richiedono il servizio per risolvere i propri problemi di salute, più o meno gravi.

Ecco qualcuno dei centri di agopuntura che potete trovare a Roma in un elenco che chiaramente non può essere esaustivo viste le dimensioni della città ma che comprende alcuni dei centri più conosciuti e rinomati, per lo più in zone centrali della Capitale.

Trattamento agopuntura

A.I.A. Associazione Italiana Agopuntura

Il punto di riferimento a Roma per chi cerca un centro affidabile e/o ha delle esigenze particolari. Indicazioni e informazioni anche su corsi di formazione ed eventi. All'interno della struttura presenti anche gli ambulatori.

A.I.A., Via Tagliamento 9. Tel: 0685830553

Centro medico polidiagnostico Fisiocard

Convenzionato con il Servizio Sanitario Nazionale, Fisiocard offre tra i vari trattamenti anche l'agopuntura che viene proposta ai pazienti con problemi di artrosi, nevralgie e problemi legati ad ansia e stress.

Fisiocard, Via Francesco Tovaglieri, 19. Tel: 062314416

Aghi

Lu Fang

La Dottoressa Lu Fang è specializzata in medicina tradizionale cinese e pratica l'agopuntura come metodo antistress e per la risoluzione dei problemi di salute di diverso tipo e livello. L'approccio del centro è di tipo classico per cui prima della diagnosi e della cura viene esaminata la situazione generale del paziente e la funzionalità dei diversi organi, anche in relazione tra di loro.

Lu Fang, Via Tuscolana, 55. Tel: 067028581

Centro Giada

Specializzato da anni in agopuntura, il Centro Giada del Dottor Cittadini in zona Appia Nuova è tra i più moderni e frequentati centri di Roma che unisce il fascino del classico con le più moderne innovazioni in medicina.

Centro Giada, Via Appia Nuova 206. Tel: 0670450554

agopuntura mani

Chang Ch'Uen Fang

Lo studio medico agopuntura Chang Ch'Uen Fang è specializzato proprio in questo trattamento che viene proposto dopo la scansione dei problemi del paziente ed eventualmente la diagnosi. Agopuntura classica, di stampo cinese e senza alcuna contaminazione europea.

Chang Ch'Uen Fang, Via Gregorio VII 221. Tel: 0639375784

Si consiglia di consultare sempre il proprio medico di fiducia prima di affidarsi a trattamenti di questo tipo per evitare problemi e di evitare centri non riconosciuti che magari praticano prezzi più bassi senza però garantire nulla a livello di pulizia e sicurezza.

Articoli correlati
Hammam AcquaMadre
Praticare yoga a Roma
Cosmesi naturale a Roma

Redazione GrouponMag
Scritto da Redazione GrouponMag Redazione GrouponMag
{}