GrouponMag BOLOGNA

Cosa fare a Bologna coi bambini in estate

Scritto da ELISA PATERLINI E LUCA GOLINELLI | 13.7.2015 |
Cosa fare a Bologna coi bambini in estate

Anche la città può diventare una risorsa quando l'estate impazza ma le vacanze sono ancora lontane. Cosa fare coi bambini in estate a Bologna? Via verso angoli immersi nella natura, piccoli laboratori e tante occasioni per incontrare altri bambini senza dimenticare che qui trovate idee per tutti i gusti!

citt  groupon

Play Zoo

Paragraph

Di Zoo ve ne abbiamo già parlato in questo post e già sapete quanto ci piaccia. Per l'estate Zoo si trasferisce fino al 12 settembre a Villa Lipparini proponendo workshop e laboratori finalizzati alla promozione della cultura del visivo e del cibo, con un’offerta di ristoro biologico. Da non perdere il picnic show con dj set ogni martedì sera. 

Kinder Wonder: vita da leoni!

Fino a settembre nell'ambito della Kilowatt summer le serre dei giardini Margherita possono essere vissute dai bambini in una vera e propria aula didattica all'aperto che propone videoproiezioni, letture, laboratori ed esperimenti. 

bambini estate

Il lago dei cinni

Nella scenografia del laghetto del giardino di largo Respighi fino a settembre l'associazione giardino del Guasto propone spettacoli, laboratori e notti in cui dormire all'aperto. 

Fluò Melting Pot

In questo spazio immerso nel verde tra le colline di Bologna fino a settembre verranno ospitati laboratori di Danzamovimentoterapia, cucina creativa per bambini e laboratori dedicati alla vendemmia. Alla domenica con una guida escursionistica certificata è possibile partecipare a Paderno Slow Tour, una passeggiata nella natura per scoprire il territorio circostante.

Città dello Zecchino

Il 6 settembre al parco della Montagnola torna "Arti e mestieri" la Festa della Città dello Zecchino a cura dell'Antoniano che ogni anno accoglie i bambini che tornano dalle vacanze e li aiuta a scoprire i tesori della città. 

giostra bambini

Tutto Molto Bimbi

Il 12 e 13 Settembre presso il Parco del Dopolavoro Ferroviario e Locomotiv Club si svolgerà ai bordi del campo di calcetto questo torneo sportivo e musicale. 

Re-state al giardino Fava

Al giardino Fava di via Milazzo 32 fino a metà settembre numerose saranno le occasioni di incontro per i più piccoli: tornei di basket, fiabe, musica, letture, incontri, animazioni e tanto altro. 

triciclo

Sagre e feste nel Bolognese

I mesi estivi sono una bella occasione per gironzolare alla ricerca delle sagre e delle feste della Provincia in cui bambini e ragazzi potranno trovare tante e diverse attività adatte alle loro esigenze. Dalla festa della ciliegia alla sagra del tortellone passando per la festa degli antichi mestieri fino a fine luglio ci sarà per tutte le famiglie solo l'imbarazzo della scelta. 

Avete segnato tutto in agenda? Allora via prendete la mano dei vostri bambini e via verso una pazza e divertente estate bolognese, buon divertimento

Articoli correlati
Idee su cosa fare e vedere a Bologna

Mi prendo e mi porto via
Scritto da Elisa Paterlini e Luca Golinelli Mi prendo e mi porto via
{}