GrouponMag ROMA

Il Mò Mò Republic di Roma secondo la blogger Federica Orlandi

Scritto da REDAZIONE GROUPONMAG | 1.3.2015 |
Il Mò Mò Republic di Roma secondo la blogger Federica Orlandi

Federica Orlandi è la blogger di LeFreak e ci racconta il suo luogo del cuore a Roma, il Mò Mò Republic .

Che cosa rappresenta per te questo luogo del cuore?

Questo luogo si trova innanzitutto nella zona di Roma che amo di più: Trastevere. Ѐ la parte più suggestiva della città per me, con un’atmosfera sempre ricca di tradizione ma anche pulsante di vita. Inoltre, a livello affettivo, custodisce anche dei ricordi a cui tengo particolarmente.

Cosa ti ricorda in particolare?

Mi ricorda di bei momenti condivisi con persone che amo o che ho amato. Mi ricorda inoltre due dei miei ultimi compleanni, un bel Natale e tante altre piacevoli serate trascorse in compagnia.

È un luogo per te personale in cui ami stare sola o un posto dove vorresti essere sempre in compagnia?

Essendo un locale nel cuore di Roma, mi piace sicuramente andarci in compagnia ed essere circondata da tante persone: d’altronde mangiare da soli non è mai bello, no?! Che sia per un aperitivo, una pizza o un evento serale, le mie amiche più care non mancano mai a rendere perfette le serate trascorse in questo bel posto.

È un luogo più romantico o di divertimento?

Il Mò Mò Republic è innanzitutto un bel posto in cui mangiare: può essere molto romantico se ci si va con la propria metà; divertente se ci si trascorre una serata con amici e amiche. In ogni caso rimane sempre un locale molto accogliente e perfetto per trascorrere una serata piacevole.

Quando e come l’hai scoperto?

Ne avevo sentito parlare bene da diverse persone, e il nome stesso mi aveva subito incuriosita. “Mò” in dialetto romano si usa per dire “ora”: “mò arrivo, mò vengo” e così via. E da amante della nostra parlata, ho adorato il riferimento. Per la festa della Donna di 3 anni fa una mia amica propose di andarci a cena: fu la prima volta che ci andai e da quel momento ci sono tornata spesso. Mi ha conquistata soprattutto l’atmosfera e il posto è innegabilmente molto bello e ricco di fascino, con tutte le lucine che lo adornano, quasi fiabesco.

Redazione GrouponMag
Scritto da Redazione GrouponMag Redazione GrouponMag
{}