GrouponMag BARI

Gravidanza a Bari: i consigli per viverla al meglio

Scritto da FLAVIA DE FILIPPIS | 22.10.2014 |
Gravidanza a Bari: i consigli per viverla al meglio

Come vivere al meglio il periodo della gravidanza a Bari? Ogni donna è diversa e sicuramente la prima gravidanza è diversa dalle altre e le emozioni delle future mamme sono tantissime e così diverse. Ecco qualche consiglio per vivere il periodo della maternità al meglio a Bari e provincia tra shopping, spa e relax.

Concedersi un massaggio rilassante

Non è per nulla vero che in gravidanza non si può assolutamente far nulla. I massaggi sono concessi, eccome, ve lo dice una che adora trascorrere un’oretta in assoluto relax tra le mani esperte di un professionista del settore. Dove? Da Aetheria sicuramente o ancora da Samadhi, centro benessere in via Principe Amedeo dove eseguono il massaggio in gravidanza, che regala una pelle di seta alla futura mamma prevenendo gli inestetismi delle smagliature. Questo particolare massaggio della durata di 60 minuti, effettuato con olii sicuri per il feto e a base di minerali, migliora l'attività notturna e favorisce una corretta postura portando sollievo al collo, schiena e articolazioni.

Benefit

Dedicare del tempo alla propria bellezza

Prima il relax interiore e poi? Ovviamente quello esteriore. Si dice che le mamme in attesa siano bellissime. Sicuramente è vero ma qualche aiutino ci sta tutto. Per sopracciglia express super super perfette vi consiglio il Brow Bar di Benefit da Sephora. A partire da 22 euro Sara e Roberta, specializzate nello studio e nella cura dell’arco sopraccigliare, ridisegneranno per voi la forma regalandovi un nuovo sguardo: provare per credere!

Shopping premaman

Quando aspettate un bimbo vi assicurò che non vedrete l’ora di mostrare la pancia che cresce… ovviamente fatelo al meglio con il vestito giusto! Inutile dirvi che per l’outfit quotidiano potreste benissimo andare nei grandi store low cost come H&M (al secondo piano c’è una sezione dedicata alle mamme) o ancora da Prenatal. Per le occasioni più importanti, una cerimonia, un matrimonio o un cocktail con amiche vi consiglio Sarà in Viale Papa Giovanni XXXIII (dopo il carcere). Oltre 250 modelli proposti per ogni stagione, pensati per le mamme in attesa e per quelle che hanno partorito da poco.

Baby shower

Organizzare un baby shower

Forse alcune di voi si chiederanno cos’è un baby shower: è il tradizionale festeggiamento americano, che anticipa la nascita del bambino. Solitamente si organizza in un posticino carino ed è spesso a tema (avete presente nei film quando fanno vedere quelle strane torte realizzate con tanti pannolini?). Se volete sentirvi un po’ come Charlotte di Sex and the city alle prese con il suo fashionissimo baby shower, a Bari potete rivolgervi a Parties Mama*, un’agenzia di “baby” eventi, che organizza feste per future mamme e per i bebè.

Un ultimo consiglio? Godetevi questo momento… saranno forse i nove mesi più belli della vostra vita, non lasciatevi sfuggire nessuna emozione, attimo e sensazione.

Articoli correlati
5 negozi per bambini a Bari
Fitness a Bari
Cartolerie imperdibili a Bari

Flavia De Filippis
Scritto da Flavia De Filippis Flavia De Filippis
{}