GrouponMag FIRENZE

I migliori hamburger di Firenze

Scritto da ELENA FARINELLI | 13.4.2015 |
I migliori hamburger di Firenze

Se non puoi fare a meno di mangiare ogni tanto un succulento hamburger, perché non concedertelo in centro a Firenze? Panini morbidi e croccanti al tempo stesso, grondanti di salse e a dir poco invitanti. Per uno strappo alla regola a tavola, non c'è niente di meglio che i migliori ristoranti di hamburger riportati qui sotto: buon appetito!

hamburger carne

Per intraprendere questo tour culinario, non si può non partire da Lungarno 23 uno dei primi a proporre il concetto di “hamburger di qualità”; a due passi dal Ponte Vecchio, offre una location mozzafiato sulla riva dell’Arno. Propone una vasta gamma di hamburger: dal classico a quelli più sofisticati con porcini o tartufo bianco, presentati in maniera molto golosa. La sua cucina si basa solo su prodotti a km zero, genuini e freschi direttamente dalla campagna alla tavola, per esempio carne Chianina IGP con tanto di certificato di provenienza. Al “Lungarno 23“ sono benvenute le famiglie con i bambini e anche una speciale accoglienza è riservata ai nostri amici a quattro zampe.

Da non sottovalutare è anche la Drogheria Bar & Grill, in piazza Annigoni, nata con il concetto di bazar gastronomico dove acquistare ma soprattutto degustare prodotti originali ed innovativi, come carni alla griglia accompagnati dai cocktail “drogati” (bistecca con Caipiroska alla paprika). Hanno anche l'hamburger per vegetariani. In pieno centro di Firenze, si trova nel quartiere di Sant’Ambrogio, uno dei cuori pulsanti della notte fiorentina.

Panino tondo

Un’hamburgeria anticonvenzionale è Il Panino Tondo, una panineria che consegna a domicilio in tutta Firenze e aree limitrofe. Si può ordinare tantissimi tipi di hamburger da quelli di carne bovina IGP a quelli completamente vegetariani alla soia, farro o seitan. Tra i prodotti offerti vi è anche un panino fatto in occasione del Taste 2013 da Chiara Maci, la famosa food blogger, ed è preparato con prodotti di altissima qualità toscana – provenienti dalla Macelleria Falorni - da cui ne deriva il nome “Toscano”. Che ingredienti ci sono? pane di giornata, radicchio fresco, carne chianina grigliata con aromi, pecorino marzolino e finocchiata di Montefioralle. Direttamente a casa o in ufficio, il vostro panino preferito vi raggiungerà in pochissimo tempo sia a pranzo che a cena.

Per chi preferisce gustare sapori, suoni ed atmosfere originali di un locale americano anni ’50, perché non provare la famosa catena 1950 American Diner? Il primo locale, posizionato fuori centro ma raggiungibile facilmente in auto, non si basa solo sul ristoro ma è anche un luogo in cui ci si può divertire, ritrovarsi, ascoltare musica e volare in America, con divanetti, auto d’epoca, cameriere sui pattini, pavimento a scacchi e colori pastello. Qui potrete sfogliare un ampio menù con tantissimi panini, dolci e “fritti”, tutti essenzialmente piatti tipici americani.Di recente hanno aperto anche una succursale in centro, in via del Moro.

Deliburger

In zona Firenze nord segnalo anche Deliburger che offre tantissimi tipi di hamburger (e hot dog, tartare, insalate) da mangiare sia in loco che con formula take away. Il piccolo locale è dotato di Wi-fi e prese per ricaricare telefonini e tablet.

E se adesso vi è venuta fame….. Correte a provarli!

Articoli correlati
10 posti dove mangiare un panino top a Firenze
Dove trovare paste e cornetti caldi di notte a Firenze
Offerte e proposte hamburger a Firenze

Io amo Firenze
Scritto da Elena Farinelli Io amo Firenze
{}