Nessuna nuova notifica

Lista dei regali 2015: le esperienze memorabili vincono sui prodotti

Scritto da Redazione GrouponMag | 18 nov 2015

regali di nataleIl sondaggio condotto da Groupon su un campione di circa 9.000 utenti rivela quali sono i regali più desiderati in Europa.  

Più della metà degli utenti europei risponde senza dubbio un weekend fuori città in un albergo carino (61%), seguito da una giornata di relax in spa (52% per l’Italia e 45% nel resto d’Europa ), da cenette al ristorante (37% in Italia e 42% in Europa) e biglietti per concerti e spettacoli (34% in Italia e 37% in Europa).

giornata in una spa

Le esperienze vincono quindi a mani basse sui prodotti, perché danno la possibilità di vivere momenti indimenticabili insieme (56%) e di creare ricordi indelebili (51%), oltre a dimostrare di conoscere bene la persona alla quale la si regala (37%).

Passando ai numeri, gli utenti Groupon sono stati interrogati su quanti regali fanno in media a Natale: i più generosi sono gli inglesi (14 regali), seguiti dagli italiani e dai francesi (9). I più tirchi sono gli olandesi, che non fanno più di 7 regali. E a quanto ammonta in totale la spesa media per i regali? Esclusi gli inglesi, che spendono in media oltre 700 euro, in questo caso gli europei fanno a gara a chi risparmia di più: la palma d’oro va ai polacchi, che spendono circa 140 euro, seguiti dagli olandesi con circa 180 euro e dagli italiani con 295 euro.

pacco regalo

Se per fortuna quasi il 50% delle persone ritiene che i regali che riceve siano fatti con il cuore c’è anche un 25% di italiani che sostiene che i regali li riceve perché gli altri si sentono obbligati a farlo.

In compenso sta iniziando a prendere piede la tecnica “salva la faccia a Natale”: ben il 50% dei nostri connazionali ha messo in atto la tattica di tenersi qualche regalino in più di scorta a casa per rimediare a sviste dell’ultimo minuto e non farsi cogliere impreparati.

Ma cosa rende il Natale davvero perfetto? Non ci sono dubbi: il 78% degli europei risponde “passare del tempo con famiglia e amici”, seguito - come comanda la tradizione - da un ottimo pranzo di Natale (50%) e da una casa addobbata con gusto e originalità (50%). In Polonia ed in Germania tengono molto anche all’albero di Natale, e sempre i polacchi ed i tedeschi risultano essere i più romantici, che desiderano svegliarsi con la neve il giorno di Natale.

I più cinici invece sono gli spagnoli: il 23% del popolo iberico ha risposto che il Natale sarebbe davvero perfetto se potessero partire e non pensare affatto al Natale… non diciamolo a Papà Noel!

Se sei a caccia di idee per i regali di Natale, puoi leggere anche... 

5 regali di Natale perfetti per i papà

Idee regalo per lei: dimmi chi è e ti dirò come renderla felice 

I migliori regali beauty per questo Natale

Redazione GrouponMag
Scritto da Redazione GrouponMag
Redazione GrouponMag