Menu principale Apri la barra di ricerca

Massaggio Kobido a Roma: un tuffo nell'energia dell'eterna giovinezza

Scritto da Redazione GrouponMag | 26 lug 2016

massaggio kobido roma

Il massaggio Kobido, anche conosciuto come Ko Bi Do, è una tecnica di massaggio giapponese dalle origini antichissime che si è valsa il soprannome di “Massaggio dell’Eterna Giovinezza“ per via del suo effetto rigenerante ed energetico.

La sua storia affonda le radici nell'antica Cina, dove circa 7.000 anni fa nasceva la terapia di massaggio orientale che fu poi introdotta in Giappone nel V secolo d.C. e battezzata Anma, letteralmente pressione (an) e frizione (ma). Dal massaggio Anma, che veniva praticato dagli antichi samurai per garantire la massima libertà di movimento al loro corpo, nacquero poi tantissime applicazioni, una delle quali è proprio il Kobido. L'anno di nascita ufficiale è il 1472 in Giappone, quando l'imperatrice in carica all'epoca chiese ai suoi terapisti una cura in grado di mantenere la sua bellezza immutata nel tempo ispirandosi al trattamento eseguito dai samurai.

Lo scopo del massaggio Kobido è proprio quello di ridare armonia, benessere e freschezza a tutto il corpo, conservando energia e bellezza nel corso del tempo.

I benefici del massaggio Kobido

kobido 

Il Kobido si esegue ancora oggi con l'antica tecnica della pressione e frizione: il massaggiatore preme e strofina su punti strategici del corpo per ristabilire l'equilibrio generale, agendo su molteplici funzioni fisiologiche e garantendo al ricevente una sensazione di relax immediato.

Il Kobido è consigliato a tutte le età e per tutti i tipi di disturbi, in quanto i suoi effetti rinvigorenti sono davvero percepibili a 360 gradi su tutto il corpo. Questo massaggio rilassa la muscolatura profonda, favorisce la circolazione, elimina le tossine, aiuta a rigenerare a i tessuti, stimola la produzione di collagene e elastina, dirada le rughe e i segni della stanchezza, accelera il ricambio cellulare e libera dalla tensione muscolare donando una pelle più levigata, tonica e luminosa.

Dove fare il massaggio Kobido a Roma

centro massaggi roma

Il miglior centro a cui rivolgersi nella capitale per provare il massaggio Kobido è senza dubbio Olistica - La via del Benessere, in Piazza Borgoncini Duca Francesco. Gli operatori sono specializzati nell'arte del massaggio giapponese, che studiano e praticano da anni con costanza e rigore. Il centro è riconosciuto dall'istituto europeo di Shiatsu e tratta le discipline olistiche orientali nella loro totalità.

Se volete saperne di più su questo trattamento, Martina Chiella, fondatrice del blog Armoire de Mode, ha provato il nostro deal dedicato al Kobido presso La Via del Benessere e lo ha recensito in questo articolo

Redazione GrouponMag
Scritto da Redazione GrouponMag
Redazione GrouponMag