Peri Bigogno

Ristorante
Via Garibaldi 64, 25014 Castenedolo Via Garibaldi 64, 25014 Castenedolo Indicazioni stradali
Consiglia questo posto per primo!
100% di 3 clienti lo consiglia

Deal (1)

Dai nostri Editor

Gli ambienti accoglienti ed ospitali, il Museo permanente delle arti e mestieri agricoli e la piccola Biblioteca interna rendono la visita alla cantina Peri Bigogno particolarmente piacevole e suggestiva. La cantina, posta nel settecentesco Palazzo Togni acquistato dalla famiglia Peri nel 1946, occupa attualmente una superficie di oltre 1.000 metri quadrati interrati ed è costituita da diversi ambienti collegati in maniera funzionale tra loro. La nuova Cantina di Vinificazione, inaugurata nell'estate del 2012, è dotata delle più moderne attrezzature di vinificazione La Cantina di Stoccaggio è stata parzialmente ricavata nel 1920 e ha una capacità di oltre mille ettolitri in vasche di acciaio, mentre in un locale attiguo, la bottaia, i vini rossi si affinano in 14 botti grandi di rovere francese.
Nella Sala di Degustazione, che ospita la nascente Biblioteca dell’Azienda, si effettuano degustazioni guidate e serate a tema con piccoli gruppi in visita. La più spaziosa Sala di Accoglienza si presta alle visite di gruppi più numerosi, a convegni e riunioni di lavoro di aziende ed associazioni.

Commenti

250
2 suggerimenti
Verificato
Segnala | 21 giorni fa
Visita completa e chiara ricca di dettagli a cavallo tra storia e modernità, degustazione di qualità, passione e cortesia dell'intera famiglia!
È stato utile?
Verificato
Segnala | 3 mesi fa
Azienda famigliare , atmosfera cordiale , vino buono. Un ottimo metodo classico , da far invidia ai più blasonati Franciacorta
È stato utile?

Guardati intorno
Peri Bigogno

Groupon ha verificato che l'utente è realmente stato da Peri Bigogno.