il Rio di Vorno

Ristorante
Via del Folle Mansi, 1, 55060 Vorno Via del Folle Mansi, 1, 55060 Vorno Indicazioni stradali
Consiglia questo posto per primo!
null% di 0 clienti lo consiglia

Dai nostri Editor

Locanda, ostello, bar e ristorante: tutto questo è il Rio di Vorno che si propone come punto di approdo per chi vuole godere dell'ospitalità toscana nella sua forma più genuina. In cucina si preparano solo prelibatezze legate alla tradizione con prodotti del territorio, carne, formaggi e verdure provenienti da piccole cooperative locali e/o familiari per garantire preparazioni freschissime. I pellegrini più stanchi possono trascorrere la notte in una delle 4 camere accoglienti e dotate di ogni comfort.

Infatti il Rio di Vorno si trova al centro di un territorio ancora incontaminato, a soli 6 km dalle mura di Lucca da dove si può partire alla scoperta dei 60 km di sentiero che si snodano tra i boschi del Monte Pisano.

Da qui è possibile percorrere la Via degli Acquedotti, 25 km di camminata che rappresentano una delle escursioni più battute dell'entroterra toscano collegando Piazza delle Gondole a Pisa e il Tempietto di Via Nottolini a Lucca attraverso il Monte Pisano. Si costeggianno i noti Acquedotto Mediceo nella piana pisana e del Nottolini in quella lucchese, godendo anche la visita e la riscoperta delle rispettive notevoli opere di captazione delle acque lungo le valli affluenti.

Commenti

250

Guardati intorno
il Rio di Vorno

Groupon ha verificato che l'utente è realmente stato da il Rio di Vorno.