Le cucine di Villa Reale

Ristorante
Viale Brianza, 1, 20141 Milano Viale Brianza, 1, 20141 Milano Indicazioni stradali
Consiglia questo posto per primo!
97% di 150 clienti lo consiglia

Dai nostri Editor

Un concept innovativo quello di Villa Reale, che unisce la storia dell'arte al gusto contemporaneo della cucina. Lo spazio, che esalta la ricercatezza culinaria e il design più sofisticato, si divide in due ristoranti, Conviviale e Gourmet, che hanno un'identità ben precisa.

La prima sala è un richiamo agli anni '70 e alla disco music: lo testimonia l'atmosfera psichedelica, il bianco e il nero, il tessuto a pois e pied de poule degli arredi, le forme geometriche e spigolose dei tavoli Tip Top e delle sedie Mademoiselle firmate Kartell. La seconda sala sembra voler ricreare il parco della villa all'interno del ristorante con elementi artigianali in giunco e midollino realizzati da Vittorio Bonacina. La terza sala, detta anche "di ghiaccio", è dedicata a chi ama i dettagli essenziali ma di effetto: gli arredi sono in vetro e ogni pezzo è stato realizzato da Glas Italia, come le sedute Bent Glass Bench firmate da Naoto Fukasawa e i tavoli Funghetto di Piero Lissoni. La quarta sala ospita il ristorante Gourmet ed è una celebrazione del gusto italiano. L'atmosfera si ispira ai colori degli affreschi, come i velluti delle sedute Mollina di Park Associati abbinate ai tavoli Cugino di Enzo Mari, prodotti da Driade. Da qui si arriva all'ultima area del ristorante, dipinta nei colori caldi del tabacco e impreziosita delle eleganti Cab Chairs di Mario Bellini, firmate Cassina.

Gli ospiti della villa possono accomodarsi anche al lounge bar che serve colazioni gustose, snack dolci e salati, centrifughe di frutta e verdura, gelati artigianali e piatti vegetariani. Qui si trovano anche le postazioni permanenti di Vogue e La Cucina Italiana che documentano tutte le iniziative di Villa Reale.

Commenti

250
204 suggerimenti
Verificato
Segnala | 2 giorni fa
Eccellente
È stato utile?
Verificato
Segnala | 3 giorni fa
Location fiabesca,ottimo il livello dei piatti e dei vini.Veramente da consigliare!
È stato utile?
Verificato
Segnala | 5 giorni fa
Splendida location, accolti e guidati nel menù da Francesca, molto professionale e simpatica.
È stato utile?
Verificato
Segnala | 9 giorni fa
Ottimo in tutto.
È stato utile?
Verificato
Segnala | 9 giorni fa
Bellissimo . cena ottima. Un figurone con i miei amici.
È stato utile?
Verificato
Segnala | 16 giorni fa
Ottimo servizio. Ottima location
È stato utile?
Verificato
Segnala | 19 giorni fa
come buono sconto vale la pena esclusivamente per la location e quello che circonda..decisamente molto suggestiva la villa vista dall'interno....obiettivamente abbiamo mangiato bene ma per il valore pagato.....comunque ne vale veramente la pena passare una serata intima senza troppi frastuoni
È stato utile?
Verificato
Segnala | 22 giorni fa
La "location" è veramente stupenda, la cena buona anche se con porzioni minime.
È stato utile?
Verificato
Segnala | 23 giorni fa
Posto raffinato, come prospettato dalla location cibo buono e ben presentato, personale di sala preparato in tutto.....sopratutto in cortesia.
È stato utile?
Verificato
Segnala | un mese fa
esperienza favolosa! a partire dalla location che è semplicemente strepitosa; il personale cortese e simpatico; le portate ben presentate e decisamente buone ed accompagnate da ottimi vini; sicuramente esperienza da rifare
È stato utile?

Guardati intorno
Le cucine di Villa Reale

Groupon ha verificato che l'utente è realmente stato da Le cucine di Villa Reale.