Ristorante I Salotti del Patriarca

Ristorante
Strada Statale, 146, 53043 Chiusi (SI) Strada Statale, 146, 53043 Chiusi (SI) Indicazioni stradali
Consiglia questo posto per primo!
50% di 2 clienti lo consiglia

Dai nostri Editor

Ospitata in un'antica villa nobiliare, Villa Il Patriarca è allo stesso tempo un hotel a 4 stelle dotato di ogni lusso e sede di ben due ristoranti: la conviviale Taverna e il pluri-premiato I Salotti, che dal 2003 è insignito di una stella Michelin.

L'hotel sorge sulle fondamenta di una villa etrusca e tutt'intorno si distende il parco di pini e cipressi, visibile anche dalla piscina in travertino, direttamente affacciata sul panorama naturale. Le camere sono dotate di tutti i comfort: aria condizionata, TV LCD, minibar, servizi privati, connessione internet WiFi. In passato la struttura ha ospitato il grande Federico Fellini e la moglie Giulietta Masina, a cui sono dedicate due suite.

L'albergo ha fatto della ristorazione una delle sue missioni: il ristorante I Salotti, stellato Michelin e Gambero Rosso, porta la firma di Katia Maccari, scrupolosa interprete della cucina nobiliare toscana che, grazie al tocco personale e all'aiuto dello staff, riesce a tradurre in profumi e sapori la cultura gastronomica locale, sublimata nelle specialità di carne e pesce sapientemente cucinate e imbandite.

La Taverna del Patriarca è invece una tipica osteria toscana ricavata nelle antiche cantine dell'hotel. La sua particolarità è sicuramente il grande braciere a vista, che da solo simboleggia l'attaccamento rustico alle radici del territorio, declinato nella più vasta concezione del servizio dell'hotel.

Il ristorante è stato riconuoscuto nel 2016 con una Stella Michelin e una Forchetta Gambero Rosso.

Commenti

250
1 suggerimento
Verificato
Segnala | un mese fa
Sono stata ai salotti insieme a mio marito per una cena e devo dire che sono rimasta piacevolmente impressionata da tutto....solo 3 o 4 tavoli, servizio eccellente, pani fatti in casa buonissimi, portate ad effetto e sapori ottimi. Secondo me merita la seconda stella michelin!!
È stato utile?

Guardati intorno
Ristorante I Salotti del Patriarca

Groupon ha verificato che l'utente è realmente stato da Ristorante I Salotti del Patriarca.