Cardus, Vittorio Veneto

Cardus, Vittorio Veneto

Informazioni su Cardus

La datazione della struttura è circa 1300/1400, e faceva parte attivamente della città medioevale, nel ruolo di dogana. Si possono vedere all’ingresso del locale ancora l’antico arco di accesso alla città. Un ambiente particolare, che ancor prima faceva parte della fortificazione romana, sede dell’avanposto dell’esercito romano con base a Oderzo. La struttura e’ sotto la tutela delle Belle Arti.

Lo chef Paolo Balbinot raccoglie personalmente erbe e fiori spontanei, che sono alla base dei piatti proposti. Una cucina di istinto, realmente locale dove ogni prodotto dal pane al gelato viene autoprodotto. Dal 2019 lo staff sta lavorando anche alla realizzazione di un giardino botanico e di un orto proprio dove coltivare i prodotti interni.

Sostenibilità e stagionalità delle materie prime sono le parole d’ordine, l’etica è la prima cosa nella lista di questo giovane team di professionisti. La botanica utilizzata in cucina è il cuore di questo progetto e viene utilizzata fortemente anche nel bar con l’utilizzo di sciroppi homemade e di liquoristica principalmente italiana e naturale (senza utilizzo di conservanti/ coloranti).

Questo deal è offerto da Musco S.r.l.s. Contatti del partner: tel. 043.894414

Recommended For You