Nessuna nuova notifica

Revolution: The Beatles Musical by The Beatbox - Il 31 luglio al Teatro Antico di Taormina (sconto 40%)

Teatro Antico

Fino a 40% di sconto
Scegli opzione

In sintesi

Uno spettacolo multimediale omaggio ai Beatles ricco di ricordi e canzoni intramontabili

L'offerta comprende

  • Revolution: The Beatles Musical by The Beatbox
    • mercoledì 31 luglio ore 21.30
  • La performance è realizzata da:
    • Mauro Sposito nel ruolo di John Lennon
    • Riccardo Bagnoli nel ruolo di Paul McCartney
    • Filippo Caretti nel ruolo di George Harrison
    • Federico Franchi nel ruolo di Ringo Starr
  • Per rivivere l’energia e il fascino del mitico quartetto di Liverpool

Ritorna sui palchi dei più prestigiosi Teatri Italiani ed Europei lo Show che ha già ottenuto un successo strepitoso da critica e pubblico: “Revolution: The Beatles Musical”, la storia dei Beatles descritta e impersonata da una delle Tribute Band più famose in Europa, The Beatbox, per la prima volta in Italia affiancata dalla prestigiosa Roma Philharmonic Orchestra, diretta dal Maestro Stefano Trasimeni. Uno spettacolo multimediale pieno di ricordi e canzoni intramontabili.

Il pubblico di Revolution rivive la straordinaria epopea dei Beatles, con un’immersione totale nei favolosi Sixties, in un emozionante susseguirsi di successi indimenticabili. Gli spettatori sono coinvolti in un percorso di emozioni non solo musicali: lo spettacolo propone infatti rari documenti video in esclusiva che raccontano quel periodo storico con testimoni che hanno vissuto la magia di quegli anni in prima persona come Freda Kelly (storica segretaria dei Beatles), Pete Best (primo batterista dei Beatles), Renzo Arbore, Peppino Di Capri, Rolando Giambelli (fondatore dei Beatlesiani) e tanti altri, che narrano le loro esperienze attraverso interviste e aneddoti, il tutto diretto dall’abile mano del regista video Giorgio Verdelli.

Per ottenere il risultato desiderato nulla è lasciato al caso: dalla strumentazione, identica a quella usata dai Beatles nei loro storici concerti, ai vestiti, confezionati su misura dalla stessa sartoria che li creò per la tournée americana dei Fab Four, il tutto “mixato” a scenografie vintage e colorate.

Teatro Antico

Il Teatro fu realizzato in un punto panoramico meraviglioso, da cui si ammirano la mole dell’Etna e il Mar Jonio. Su alcuni gradini è inciso il nome di Filistide, la moglie di Ierone II, il tiranno di Siracusa che molto probabilmente nel III secolo a.C. fece costruire il teatro taorminese. L’edificio fu ricostruito in età romana e più precisamente nel II secolo d.C. La cavea, cioè lo spazio per le gradinate, ha un diametro di circa 109 metri ed è divisa in nove settori. Per dimensioni, è il secondo teatro della Sicilia dopo quello di Siracusa.

Alla sommità delle gradinate si trova un doppio portico, coperto da una volta. Trentasei piccole nicchie si aprono sul muro del portico e forse servivano per accogliere alcune statue. In età romana, l’orchestra del teatro fu trasformata in arena per i giochi dei gladiatori. La scena presenta tre grandi aperture, fiancheggiate da nicchie e da colonne qui ricollocate nel XIX secolo, dall’Architetto Francesco Saverio Cavallari. Da anni ormai, il teatro di Taormina è la splendida cornice di eventi culturali e di premi di livello internazionale.

Questo deal è offerto da Live Spettacoli di Mario Grotta S.a.s. Contatti del partner: mariogrotta@yahoo.it.

Condizioni

Validità: mercoledì 31 luglio ore 21.30
Dove: Teatro Antico, Via Teatro Greco - 48039 Taormina
Ritiro biglietti: a partire da un'ora prima dell'inizio dello spettacolo
Limiti: ingresso per una persona, solo per l'opzione acquistata
Info ulteriori: il posto viene assegnato dalla produzione, non è possibile sceglierlo. Posti vicini per più biglietti acquistati tramite lo stesso account Groupon.
Stampa e porta con te il coupon. Offerta non soggetta ai diritti di recesso, ai sensi dell'art. 59, comma I, lettera n del D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo)
Prezzo originale verificato il 17.07.2019 (info)
Consulta le condizioni generali

Info su Revolution The Beatles

Revolution The Beatles

Vita notturna, Teatro, Tempo libero o svago, Spettacolo teatrale, Tickets, Arte
Acquistando questo deal, guadagnerai punti che possono essere spesi per ottenere sconti e vantaggi. Per ogni 5000 punti guadagnati puoi ottenere uno sconto di 5€ sul tuo prossimo acquisto.