Nessuna nuova notifica

Casa di Frontiera, dal 20 febbraio al 1 marzo al Teatro Ghione di Roma (sconto fino a 36%)

Fino a 36% di sconto
10+ acquistati
Scegli opzione

In sintesi

Lo spettacolo che, col pretesto della satira metta in luce i vizi e i pensieri aberranti dei tempi

L'offerta comprende

  • Tipologia di posti: galleria e platea

  • Date e orari:
    • giovedì 20 febbraio 2020 ore 21
    • venerdì 21 febbraio 2020 ore 21
    • sabato 22 febbraio 2020 ore 21
    • domenica 23 febbraio 2020 ore 17
    • giovedì 27 febbraio 2020 ore 21
    • venerdì 28 febbraio 2020 ore 21
    • sabato 29 febbraio 2020 ore 21
    • domenica 1 marzo 2020 ore 17
  • Sinossi: In un futuro indefinito, l’Italia è stata divisa in due. Tutti i meridionali già residenti al nord che non sono riusciti a rimpatriare dopo la secessione, sono stati confinati nei C.R.I.C. (Centri Raccolta e Identità Culturale) molto simili alle riserve degli indiani d’America. In una di queste riserve, in una casa al confine col territorio padano, vivono i protagonisti della nostra storia: Gennaro Strummolo e sua sorella Addolorata. La casa è frequentata assiduamente da Olga, assistente sociale del nord addetta alle riserve. Gennaro è divorato dal desiderio di diventare a tutti gli effetti cittadino del nord, inseguendo questo sogno si è persino modificato il cognome da Strummolo a Strum, in modo da vantare origini nord-europee, senza però modificare il codice fiscale. Le liti con la sorella, che invece continua a coltivare abitudini e ritmi meridionali, sono continue. Addolorata si fa forte anche del sostegno del fidanzato, Ciro Cacace, che con i suoi comportamenti da sudista “irriducibile” fa impazzire di rabbia Gennaro. A complicare la situazione c’è la presenza di Olga, l’assistente sociale, che ha il compito di preparare la famiglia Strummolo al difficile esame di ammissione al nord, ma viene colta da insana passione per il “ruspante” Ciro. In questo paradossale contesto si svolgono le comiche vicende della commedia che, pur trattando un argomento di attualità politica, non si discosta mai dalla linea del racconto fantastico. Il testo, scritto nel 1994, quando la Lega Nord esprimeva in pieno tutto il suo disprezzo verso il Sud, purtroppo ancora a distanza di tanti anni ci riporta in qualche modo all’attualità. Nel paradossale contesto della commedia si svolgono le vicende che riescono a regalare momenti di comicità travolgente pur facendo riflettere su problemi sociali dolenti e spinosi
  • Regia Gianfelice Imparato
  • Con: Francesco Procopio, Giovanni Allocca, Alessandra D’Ambrosio, Claudia G. Moretti

Teatro Ghione

Nel cuore di Roma, a due passi dal Vaticano, si scopre una delle realtà teatrali più vivaci della Capitale. Fondato dall’attrice Ileana Ghione, il teatro vanta una magnifica sala da 500 posti che permette di seguire lo spettacolo in maniera comoda e raccolta. Variegato il programma, dalle commedie moderne alle opere eterne di autori come Oscar Wilde, Luigi Pirandello, William Shakespeare e Carlo Goldoni.

Questo deal è offerto da Vela Classica Srl. Contatti del partner: tel. 06.6372294; mail info@teatroghione.it.

Condizioni

Validità: vedi date e orari in descrizione
Dove: Teatro Ghione di Roma
Ritiro biglietti: ritira il biglietto al box office presentando il voucher a partire da un'ora prima ed entro mezz'ora dell'inizio dello spettacolo
Limiti: ingresso per una persona, solo per l'opzione acquistata
Info ulteriori: il posto viene assegnato dalla produzione, non è possibile sceglierlo. Posti vicini per più biglietti acquistati tramite lo stesso account Groupon.
Stampa e porta con te il coupon. Offerta non soggetta al diritto di recesso, ai sensi dell'art. 59, comma I, lettera n del D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo)
Prezzo originale verificato il 7.02.2020 (info)
Consulta le condizioni generali

Casa di Frontiera al Teatro Ghione

Vita notturna, Teatro, Tempo libero o svago, Spettacolo teatrale, Tickets, Arte